Originariamente inviata da
Mir_I_Dobro
Mi sono trovata in questo sito per caso e vedendo quanto avete scritto su questo argomento <Medjugorie> (in particolare leggendo le considerazioni di"HeartSuicide" ), non potevo non iscrivermi per dire la mia in merito..
HeartSuicide tu affermi che non sono successi mai dei miracoli a Medjugorie, premurandoti a scrivere MAI (con il carattere maiuscolo) perchè i tuoi occhi pretendono di vedere solo soluzioni immediate, guarigioni istantanee, eventi soprannaturali ma non vedi o forse non vuoi vedere con < gli occhi della fede > vale a dire le migliaia e migliaia di conversioni. Non è forse questo un miracolo?
Gente con una fede tiepida torna a casa con un cuore straboccante d'amore..
Al momento la Chiesa non si esprime sulle apparizioni finchè non saranno terminate del tutto le apparizioni e questa è prassi consolidata. Mi stupisce il fatto che citi Lourdes, senza sapere che anche Bernardette è entrata in estasi quando le è apparsa la Vergine (perciò mi permetto di dirti, non sarà mica che dovresti aggiornarti un po se riporti come esempio un posto così importante per la storia della Chiesa?)
La Chiesa avrebbe potuto "proibire" a tutti l'accesso e la celebrazione ai sacerdoti a Medjugorie, come è successo in molti casi ma La proibizione è automatica laddove si è certi della "non soprannaturalità" dell'evento, e non è il caso di Medjugorie che è ancora sospesa e lo sarà fino al termine delle apparizioni.
A Medjugorie ci sono alcuni ragazzi,ormai adulti, scientificamente dimostrato sani, che dicono, in buona fede (ovviamente rileggete quanto ho scritto sulla Chiesa, questo lo considero e credo fermamente Io), di vedere la Madonna e che Ella chiede al mondo di convertirsi, di pregare e di fare penitenza.
Quando dici " Specialmente il bambino/a(?) più piccolo,con lo sguardo davvero assurdo,finto " cosa intendi?? Il tuo post risale a Maggio 2009 perciò se davvero parli con cognizione di causa, non c'è più nessun bambino piccolo ma sono tutti piuttosto grandi e padri di famiglia (i due veggenti maschi) ma anche se tu fossi andata quando ancora c'era la guerra nel 99 (lì si che erano ancora bambini) avrai notato che il suo\loro sguardo quando entrano in estasi è sereno, perciò quando dici assurdo mi viene da pensare.... Non sarà mica che era il riflesso del tuo sguardo??
Come disse Bernadette a Lourdes a chi le faceva notare che c'era ancora chi non credeva....."io non devo convincere nessuno, devo solo dirtelo".
Non si può obbligare nessuno a credere .
E' importante anche dire che la Chiesa non obbliga a credere alle apparizioni anche se approvate, posso benissimo non credere a Lourdes, o a Fatima, ma devo vivere mettendo Cristo al centro della mia vita.
Credo che ognuno debba cercare Dio come gli pare e che esistano tante strade per arrivare a Dio per quanti sono gli uomini, fuori da qui si entra nel giudizio.