Originariamente inviata da
cinemaction
Credo che Bambolina dovrebbe misurare con più precisione questa facoltà. E con molta serietà e obiettività. Innanzi tutto verificare onestamente quanto spesso succede che lei faccia una previsione che poi non si avvera. Ho un amico a cui succede la cosa raccontata da Bambolina: è convinto di avere un sesto senso speciale perchè molto spesso succede esattamente quello che predice. Però ho notato che frequentemente fa mezze previsioni, quasi senza dare troppo peso a quello che dice. Se la cosa poi si avvera la ingigantisce e dice "lo sapevo, lo ho detto", se la cosa invece non accade, muore lì e non ci fa neppure caso. Questa cosa succede con una tale frequenza che in molti pensano che abbia realmente delle facoltà speciali, ma in realtà non si accorge di pilotare a posteriori questa sensazione. L'altro giorno ho anticipato che dietro la curva ci sarebbe stato un posto di blocco dei carabinieri. E c'era! Ma quante volte avrò detto "mi sa tra un po' ci fermano!", e non c'era nessuno? Ottantamila. E da qualche anno i carabinieri sono davvero ovunque...!