Visualizzazione stampabile
-
Credo che Bambolina dovrebbe misurare con più precisione questa facoltà. E con molta serietà e obiettività. Innanzi tutto verificare onestamente quanto spesso succede che lei faccia una previsione che poi non si avvera. Ho un amico a cui succede la cosa raccontata da Bambolina: è convinto di avere un sesto senso speciale perchè molto spesso succede esattamente quello che predice. Però ho notato che frequentemente fa mezze previsioni, quasi senza dare troppo peso a quello che dice. Se la cosa poi si avvera la ingigantisce e dice "lo sapevo, lo ho detto", se la cosa invece non accade, muore lì e non ci fa neppure caso. Questa cosa succede con una tale frequenza che in molti pensano che abbia realmente delle facoltà speciali, ma in realtà non si accorge di pilotare a posteriori questa sensazione. L'altro giorno ho anticipato che dietro la curva ci sarebbe stato un posto di blocco dei carabinieri. E c'era! Ma quante volte avrò detto "mi sa tra un po' ci fermano!", e non c'era nessuno? Ottantamila. E da qualche anno i carabinieri sono davvero ovunque...!
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
cinemaction
Credo che Bambolina dovrebbe misurare con più precisione questa facoltà. E con molta serietà e obiettività. Innanzi tutto verificare onestamente quanto spesso succede che lei faccia una previsione che poi non si avvera. Ho un amico a cui succede la cosa raccontata da Bambolina: è convinto di avere un sesto senso speciale perchè molto spesso succede esattamente quello che predice. Però ho notato che frequentemente fa mezze previsioni, quasi senza dare troppo peso a quello che dice. Se la cosa poi si avvera la ingigantisce e dice "lo sapevo, lo ho detto", se la cosa invece non accade, muore lì e non ci fa neppure caso. Questa cosa succede con una tale frequenza che in molti pensano che abbia realmente delle facoltà speciali, ma in realtà non si accorge di pilotare a posteriori questa sensazione. L'altro giorno ho anticipato che dietro la curva ci sarebbe stato un posto di blocco dei carabinieri. E c'era! Ma quante volte avrò detto "mi sa tra un po' ci fermano!", e non c'era nessuno? Ottantamila. E da qualche anno i carabinieri sono davvero ovunque...!
O gesù no, solo quando sn sicura la cosa succede se no nn lo so nemmeno.
-
E cosa succede tra "quando sei sicura" e quando la cosa succede davvero nel mondo reale? Ti agiti, esclami il tuo presagio a chiare lettere o la butti lì come una cosa qualunque?
-
Quote:
cinemaction
E cosa succede tra "quando sei sicura" e quando la cosa succede davvero nel mondo reale? Ti agiti, esclami il tuo presagio a chiare lettere o la butti lì come una cosa qualunque?
Prima quando succedeva dicevo: ***** lo sapevo!
Ora quando succede mi sto zitta e lo dico fra me e me anke perkè così poi la gente nn mi prende per pazza.
Xkè?
-
bambolina prevedi qualcosa per me?:roll:ci voglio provare...forse vedi qualcosa
-
Quote:
Eurasia
E' un dono che può rivelarsi utile, non è certo una vergogna.:)
-
Però ti rendi conto che finchè dici "lo sapevo", a posteriori, potresti vivere solo una grande illusione! Solo nel momento in cui dici "Sarà così, così e così", e DOPO che l'hai detto, la cosa va realmente così così e così, come dici, allora si può dire che hai un dono speciale. Ma se cominci a dirlo a chiare lettere, senza mezze parole, facendoti sentire da terzi, e poi ti accorgi che 3 volte su quattro le cose avvengono (anche solo un po') diversamente... direi che il tuo è puro e semplice "intuito femminile".
-
A volte faccio dei sogni ke si avverano.
L'altra notte ho fatto un sogno e l'ho detto a mia madre, il sogno si è avverato.
E nn è la prima volta ma una delle tante.
-
ecco il mio consiglio:
1 mandami un mp
2 scrivici dentro: "vampiro lestat......tu vincerai alla lotteria....."
ahahahahahahah XD
be cmq scherzi apparte, hai una bella dote ;)