...saresti in grado di giustificare la tua affermazione carissima Ghigliottinata ?
...saresti in grado di giustificare la tua affermazione carissima Ghigliottinata ?
come si fa a definilela wicca una religione seria,quando si sa che è chiaramente creata a tavolino? basta vedere,del resto,tutti i libruncoli sull'argomento,libruncoli che insegnano a voler bene agli animali e agli alberi,a fare gli incantesimi per far innamorare il ragazzo di turno,a insegnre che la natura è bella e buona e siamo tutti suoi amici.
del resto ormai tutto il neopaganesimo è un'accozzaglia delle antiche tradizioni alla rinfusa,solo un banale e becero anticristianesimo
ma io penso che la religione wicca se presa seriamente non sia una bischerata... però come ogni cosa ci vuole passione studio e dedizione... non la prenderei come una bischerata... avevo un amica che lo era che mi ha mostrato molte cose... personalmente non fa per me ma non la degrenerei (se si scrive così)... è pur sempre una religione
si,qualche *****ta della rodoani e della ravenwolf l'ho letta,bello schifo. siete il massimo del buonismo,pure la legge del 3 sembra uscita da una pagina di harry potter.
ecco un bell'incantesimino wiccan per legare l'amore della propria vita,da sbellicarsi dalle risate.
Wicca: Incantesimo d'amore
poi vabbè,in ogni sito/forum wiccan non manca mai la sezione sull'inquisizione e le torture della chiesa,tanto per ricordare roba vecchia di secoli,e dite pure che non è becero anticristianesimo?
Non sono un'esperta in materia, eh, ma penso ci siano "libruncoli" che si riferiscono alla wicca soltanto per dare un alone di serietà al mucchio di idiozie che divulgano; non sarebbe la prima volta e la wicca non sarebbe la prima "vittima" di questo tipo di mistificazione. Bisognerebbe conoscere molto bene, e obiettivamente, la materia di cui si tratta per poter stabilire cosa e come sia veramente parte di un credo, come mi pare di capire sia la wicca, e cosa no. È facilissimo dare a bere ai profani qualunque cosa dicendo "è wicca", ma questo non significa che lo sia, e come ci sono persone che travisano i dettami del cristianesimo, credo possa succedere anche per la wicca e ne derivino libruncoli o cose simili.
Non penso che dovresti offendere così il pensiero di alcuna gente che ha deciso di seguire questa fede...
Forse è vero che qualche persona segue la wicca solo per sentirsi "figo" o per fare magie d'amore ecc... ma ci sono anche persone che la seguono con il cuore e con intelligenza... la "filosofia" wiccan è una delle più belle che ci siano secondo me... e non credo che dovresti parlare in modo così maleducato e rude di una RELIGIONE e offendere così la morale di qualche persona... quindi impara ad usare innanzitutto il rispetto.
Baci.
Non ti scrivo da wiccan ma da ragazza che ha un'amica che la pratica.
Posso assicurarti che loro credono nei 4 elementi [aria-terra-fuoco-acqua] , alla natura che deve essere rispettata e al bene altrui. Non sono anticristiani,rispettano le religioni altrui tanto che loro non hanno il diritto di parlarne nè di espanderla.
Non è una religione "da bambini" del tipo : "Facciamo volare la mamma fuori dalla finestra" o "Facciamo in modo che quel ragazzino mi ami" anche perchè sennò nn verrebbe chiamata religione.
Ci sono libri seri dove vi è scritto tutte le regole che se vuoi possono essere paragonabili se pur ben diversi ai nostri 10 comandamenti.
In più te,soprattutto se Cristiana dovresti accettare il prossimo con i suoi pensieri e decisioni o,perlomeno,non offendere.
io non sono cristiana,offendo i Cieli quasi ogni minuto. ma spigatemi,cosa c'è rimasto nella wicca di oggi delle teorie cabalistiche e dell'influenza di crowley e della golden dawn originarie?
si parla di rispetto per la natura senza sapere nemmeno cosa sia. ho sentito wiccan dire pure di non costruire dighe per non deviare il corso dei fiumi,per non modificare la natura. niente di più assurdo e innaturale.
Certi aspetti della Wicca mi affascinano, altri non mi convincono..
Non credo nella magia, quindi nel praticare la Wicca, credo però che sia una bellissima forma di spiritualità, che vede tutto il creato come una divinità, senza riconoscere per forza una figura superiore. Mi piace perchè rispetta la natura.