ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 151

Wicca...

  1. #81
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Brescia
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...saresti in grado di giustificare la tua affermazione carissima Ghigliottinata ?


  2. # ADS
     

  3. #82
    La Ghigliottinata
    Utente bannato

    Predefinito

    come si fa a definilela wicca una religione seria,quando si sa che è chiaramente creata a tavolino? basta vedere,del resto,tutti i libruncoli sull'argomento,libruncoli che insegnano a voler bene agli animali e agli alberi,a fare gli incantesimi per far innamorare il ragazzo di turno,a insegnre che la natura è bella e buona e siamo tutti suoi amici.
    del resto ormai tutto il neopaganesimo è un'accozzaglia delle antiche tradizioni alla rinfusa,solo un banale e becero anticristianesimo

  4. #83
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    ma io penso che la religione wicca se presa seriamente non sia una bischerata... però come ogni cosa ci vuole passione studio e dedizione... non la prenderei come una bischerata... avevo un amica che lo era che mi ha mostrato molte cose... personalmente non fa per me ma non la degrenerei (se si scrive così)... è pur sempre una religione

  5. #84
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Brescia
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da La Ghigliottinata Visualizza il messaggio
    come si fa a definilela wicca una religione seria,quando si sa che è chiaramente creata a tavolino? basta vedere,del resto,tutti i libruncoli sull'argomento,libruncoli che insegnano a voler bene agli animali e agli alberi,a fare gli incantesimi per far innamorare il ragazzo di turno,a insegnre che la natura è bella e buona e siamo tutti suoi amici.
    del resto ormai tutto il neopaganesimo è un'accozzaglia delle antiche tradizioni alla rinfusa,solo un banale e becero anticristianesimo
    li hai letti tutti i "libruncoli" sull'argomento da emettere giudizi così pesanti ?

    NOI WICCAN NON SIAMO ANTICRISTIANI. Ho postato un video, spero che tu l'abbia visionato .

  6. #85
    La Ghigliottinata
    Utente bannato

    Predefinito

    si,qualche *****ta della rodoani e della ravenwolf l'ho letta,bello schifo. siete il massimo del buonismo,pure la legge del 3 sembra uscita da una pagina di harry potter.
    ecco un bell'incantesimino wiccan per legare l'amore della propria vita,da sbellicarsi dalle risate.

    Wicca: Incantesimo d'amore

    poi vabbè,in ogni sito/forum wiccan non manca mai la sezione sull'inquisizione e le torture della chiesa,tanto per ricordare roba vecchia di secoli,e dite pure che non è becero anticristianesimo?

  7. #86
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Non sono un'esperta in materia, eh, ma penso ci siano "libruncoli" che si riferiscono alla wicca soltanto per dare un alone di serietà al mucchio di idiozie che divulgano; non sarebbe la prima volta e la wicca non sarebbe la prima "vittima" di questo tipo di mistificazione. Bisognerebbe conoscere molto bene, e obiettivamente, la materia di cui si tratta per poter stabilire cosa e come sia veramente parte di un credo, come mi pare di capire sia la wicca, e cosa no. È facilissimo dare a bere ai profani qualunque cosa dicendo "è wicca", ma questo non significa che lo sia, e come ci sono persone che travisano i dettami del cristianesimo, credo possa succedere anche per la wicca e ne derivino libruncoli o cose simili.

  8. #87
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 17/9/2006
    Messaggi: 454
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da La Ghigliottinata Visualizza il messaggio
    si,qualche *****ta della rodoani e della ravenwolf l'ho letta,bello schifo. siete il massimo del buonismo,pure la legge del 3 sembra uscita da una pagina di harry potter.
    ecco un bell'incantesimino wiccan per legare l'amore della propria vita,da sbellicarsi dalle risate.

    Wicca: Incantesimo d'amore

    poi vabbè,in ogni sito/forum wiccan non manca mai la sezione sull'inquisizione e le torture della chiesa,tanto per ricordare roba vecchia di secoli,e dite pure che non è becero anticristianesimo?

    Non penso che dovresti offendere così il pensiero di alcuna gente che ha deciso di seguire questa fede...
    Forse è vero che qualche persona segue la wicca solo per sentirsi "figo" o per fare magie d'amore ecc... ma ci sono anche persone che la seguono con il cuore e con intelligenza... la "filosofia" wiccan è una delle più belle che ci siano secondo me... e non credo che dovresti parlare in modo così maleducato e rude di una RELIGIONE e offendere così la morale di qualche persona... quindi impara ad usare innanzitutto il rispetto.
    Baci.

  9. #88
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da La Ghigliottinata Visualizza il messaggio
    si,qualche *****ta della rodoani e della ravenwolf l'ho letta,bello schifo. siete il massimo del buonismo,pure la legge del 3 sembra uscita da una pagina di harry potter.
    ecco un bell'incantesimino wiccan per legare l'amore della propria vita,da sbellicarsi dalle risate.

    Wicca: Incantesimo d'amore

    poi vabbè,in ogni sito/forum wiccan non manca mai la sezione sull'inquisizione e le torture della chiesa,tanto per ricordare roba vecchia di secoli,e dite pure che non è becero anticristianesimo?
    Non ti scrivo da wiccan ma da ragazza che ha un'amica che la pratica.
    Posso assicurarti che loro credono nei 4 elementi [aria-terra-fuoco-acqua] , alla natura che deve essere rispettata e al bene altrui. Non sono anticristiani,rispettano le religioni altrui tanto che loro non hanno il diritto di parlarne nè di espanderla.
    Non è una religione "da bambini" del tipo : "Facciamo volare la mamma fuori dalla finestra" o "Facciamo in modo che quel ragazzino mi ami" anche perchè sennò nn verrebbe chiamata religione.

    Ci sono libri seri dove vi è scritto tutte le regole che se vuoi possono essere paragonabili se pur ben diversi ai nostri 10 comandamenti.

    In più te,soprattutto se Cristiana dovresti accettare il prossimo con i suoi pensieri e decisioni o,perlomeno,non offendere.

  10. #89
    La Ghigliottinata
    Utente bannato

    Predefinito

    io non sono cristiana,offendo i Cieli quasi ogni minuto. ma spigatemi,cosa c'è rimasto nella wicca di oggi delle teorie cabalistiche e dell'influenza di crowley e della golden dawn originarie?

    si parla di rispetto per la natura senza sapere nemmeno cosa sia. ho sentito wiccan dire pure di non costruire dighe per non deviare il corso dei fiumi,per non modificare la natura. niente di più assurdo e innaturale.

  11. #90
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Certi aspetti della Wicca mi affascinano, altri non mi convincono..
    Non credo nella magia, quindi nel praticare la Wicca, credo però che sia una bellissima forma di spiritualità, che vede tutto il creato come una divinità, senza riconoscere per forza una figura superiore. Mi piace perchè rispetta la natura.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Wicca
    Da K1ll3r nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 15:50
  2. Percorso Wicca
    Da Patu nel forum Il confessionale
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 20:05