io spesso pure contro di lui.
comunque,tornando alla wicca...visto che dici che ti piace perchè rispetta la natura,mi sai dire cos'è la natura? e ripeto la domanda,perchè una diga costruita da castori è naturale e una fatta dall'uomo è considerata un'oltraggio alla natura?
Se trovi opportuno offendere i Cieli tanto per fare o per intercalare nessuno te lo vieta anche perchè [forse] sei a conoscenza della tua religione.
Ma siccome di questa non sai nulla o quasi perchè ci vogliono anni per conoscerla non puoi giudicarla se sei intelligente ma se lo vuoi fare per "divertimento" non so che dire:gente superficiale e stupida ce nè molta.
Perchè i castori lo fanno per istinto l'uomo lo fa perchè se nn vi è una strada dove far passare grandi macchine che inquinano vanno in tilt -.-''
Per quanto riguarda la natura è tutto ciò che c'è sempre stato e non è stato creato da altri essere viventi o modificato. [Per me poi per altri può essere un'altra cosa]
i castori lo fanno per necessità. costruiscono le dighe per portare più acqua alle tane in modo da potersi difendere meglio dai predatori. l'uomo,che vive fuori dal boschetto,invece lo fa per bonificare un'area per costruire o altri motivi di urbanistica. in ogni caso entrambi lo fanno per convenienza,per portare dei miglioramenti al proprio modo di vivere. che una sia fatta con cemento e l'altra con ramoscelli,non vedo una grande differenza.
la natura,prima ancora che gli alberi e gli uccellini che cinguettano,è l'istinto,la legge della sopravvivenza,la continuazione della spece,queste sono le uniche regole esistenti da quando esiste la vita. è naturale un albero che cresce come un picchio che lo distrugge,un leone che uccide una gazzella come un uomo che uccide un maiale,come una volpe che scava per terra per farsi la tana come l'uomo che bonifica un'area per costruirci delle case.
e quindi era per dire che il concetto di natura della wicca rose e fiori e alberi e uccellini cinguettanti è una bischerata.
e qual'è questo significato?