Eccomi qui a incasinare le vostre menti con ragionamenti contorti...
Vi porgo una domanda con tanto di spiegazione del ragionamento che farà vacillre la fede cristiana a cui ce l'abbia...astenersi atei e politeisti.
Per gli insulti usate i PM grazie non affolliamo il topic inutilemente.
PRONTI?
PREMESSA:
La chiesa nel corso del tempo ha sempre riguardato e ritoccato le Sacre Scritture perchè il latino ormai era diventata una lingua sconosciuta.
C'è un periodo nella storia che non si hanno notizie e documentazioni.
Quindi la chiesa, il Vaticano avrebbe potuto facilmente revisionare la Bibbia come voleva e sbarazzarsene di quella originale facendone una copia autentica.
DOMANDA:
Siamo sicuri che il Dio che la chiesa predica sia davvero quello buono creatore dell'universo e della terra? E non sia invece l'angelo che è caduto dal paradiso e creato l'inferno?E che il Satana che loro dicono che sia il male non fosse invece il bene e Dio il male?
SPIEGAZIONE RAGIONAMENTO:
La chiesa nel corso della storia ha soltanto portato morte e distruzione, partendo dalle crociate che dove passavano incendiavano villaggi e stupravano donne perchè "infedeli".
Hanno sterminato i popoli dell'america centrale con la "COLONIZZAZIONE" uccidendo i pagani "IN NOME DI DIO".
La santa INQUISIZIONE dove processavano semplici scinziati perchè definiti stregoni e donne magari anche semplici casalinghe per streghe. Nonchè a tutte quelle persone PAGANE definite streghe e quindi servitori del demonio.
Hanno rallentato la scienza di migliaia di anni infatti l'oriente ci da una pista.
E questo è bene?
Con tutti i soldi che ha il Vaticano potrebbe risolvere 1/3 della fame nel mondo, invece manda soltanto poveri missionari senza soldi e con aiuti minimi. Durante lo Tsunami del 2004 il Vaticano ha mandato nello Sri Lanka (o come si scrive) una lettere....(che cavolo ci fanno con una lettera).
I mafiosi dopo gli omicidi vanno in chiesa a confessarsi e battere il pugno sul petto "MEA CULPA MEA CULPA".
QUESTO E' PREDICARE IL BENE? Non voglio sapere cosa vuol dire praticare il male allora!