Ah, sì, mia madre ha libri di religione Wicca.
Sinceramente non so che collegamento ci sia con la classica stregoneria, anche perchè io non li ho mai letti e sinceramente preferisco rimanere quello che sono.
Ah, sì, mia madre ha libri di religione Wicca.
Sinceramente non so che collegamento ci sia con la classica stregoneria, anche perchè io non li ho mai letti e sinceramente preferisco rimanere quello che sono.
Wicca è la moglie del wakkos.. o no??
Mammina, a parte qualche barlume questo topic è un oceano di ignoranza...
-_- figurarsi.. la Wicca è troppo vista come un gioco..filtri, bacchette e maledizioni.. ma per tutte le lune.. è una religione! e come tale ha le sue festività, che cadono ogni soltizio ed equinozio, celebra gli Esbat (le lune piene), ed è molto individuale..
La wicca non è una religione ma un culto,nella wicca a differenza del paganesimo non si crede in nessun dio\dea che sia,si entra in simbiosi con gli elementi e con la natura.
si sono dette un po troppe cazzate sulla wicca.. leggete un po va..
Ma anche no,io non sono wiccan,mi oriento più sul satanismo razionale e ho tanti amici che praticano la wicca e per molti versi si avvicina al satanismo razionale;per quanto ne so io la wicca crede nello spirito sotto forma di elemento supremo,con divinità io intendo un essere venerato alla pari di Zeus,e se nella wicca si fa riferimento a questo è una cosa assolutamente errata;la wicca affonda le sue radici nel paganesimo ma un wiccan non crede in Cernunnos come divinità che rende possibile l'accoppiamento tra gli esseri viventi,semmai venerano la donna come una sorta di divinità terrena poichè essa viene fecondata e porta il bambino in grembo.