Sono sempre stata affascinata dall'esoterismo, e in questo periodo mi sto avvicinando molto alla religione Wicca, ed in particolar modo alla sua filosofia di vita.
"Fa ciò che vuoi, finché non fai del male agli altri"
Questo è in sostanza il messaggio wiccan, che vede inoltre la venerazione della Dea e del Dio, e vuole una vita in equilibrio con la natura, crede che ogni oggett0, vivente o meno che sia, abbia un Aura.
Mi piace il modo di processare questa religione, mi piacciono i riti, che mi catturano molto di più della Messa, mi piace la sua filosofia di vivere in equilibrio con la Natura, tuttavia io ho una visione piuttosto altruista della religione, dove è bene, fare del bene al prossimo.
Mi piacerebbe intraprendere questo percorso, ed ho iniziato a studiare, ma devo dire che ho paura.
Ho paura perchè la religione Wicca mi vedrebbe come una strega (sebbene io non creda molto agli incantesimi, ma apprezzi semplicemente la filosofia di vita e il modo di professare la fede), perchè dicono sia la religione del Diavolo, e sostanzialmente io sono stata cresciuta sotto un ala protettiva prettamente cristiana.
Mia nonna mi ha sempre terrorizzato con il Diavolo.
Da piccola spesso e volentieri piangevo, perchè credevo che il diavolo mi tentasse per avere la mia anima.
Ho paura, perchè mi piace credere che Dio possa proteggerci tutti, che sia lui a scegliere il nostro destino, mentre la Wicca crede che sia l'uomo, in ogni momento a tessere il proprio futuro.
Ho paura perchè mia madre mi manderebbe sicuramente da una guida spirituale.
Secondo voi è giusto scegliere di pofessare la propria fede nel modo che si preferisce? Io credo in Dio, o meglio credo che ci sia un entità superiore che può essere identificata in diversi modi,o con Dio, o con Jahvè o appunto con il Dio e la Dea.
Cambierebbe qualcosa se diventassi Wiccan?