non pratichi? ma allora con sta religione si diventa stregoni? voglio diventarlo anch'io!Originariamente inviata da ireth
non pratichi? ma allora con sta religione si diventa stregoni? voglio diventarlo anch'io!Originariamente inviata da ireth
Originariamente inviata da stefan__
ecco perchè sta "religione" fa ridere...con gente così...
ho rimosso i post doppi. obo
a me ha sempre incuriosito, ma nn saprei da dove cominciare...
leggendo libri seri.
scott cunningham va bene
la ravenwolf e la randoni meritano solo uno sputo nel viso
nn c'ho capito nullaOriginariamente inviata da Angelique
cosa vuol dire buonismo?
e poi quei nomi nn li ho mai sentiti prima
e meno male ke pensavo di sapere qlc sull'argomento
ttt i libri ke ho letto li ha scritti leiOriginariamente inviata da Angelique
tutto si spiegaOriginariamente inviata da .:lullaby:.
gerald gardner,discendente da una famiglia di stregoni celtici,fu il fondatore della wicca,nel 1952,rifacendosi in parte alle tradizioni celtiche,in parte alle tradizioni elleniche (per quanto riguarda il dualismo dio-dea,pan e artemide,nella tradizione romanica fauno e diana),e in parte perfino alle alle tradizioni babilonesi e mesopotamiche in generale (il dualismo maschile e femminile come composizione del tutto ricorda molto l'ardath lili,esemplificazione della sessualità e completezza e che si divide in lilu (concezione maschile) e lilitu (concezione femminile,per gli ebrei lilith)
edward alexander crowley,che successivamente cambiò nome in aleister (alexander secondo l'alfabeto celtico) fu uno dei più grandi occultisti dell'800 e 900,insieme a dion fortune e austin spare. sviluppò il sistema ritualistico e filosofico di thelema (volontà,in greco),che viene spiegato,seppur in modo molto enigmatico e metaforico,nei suoi libri,il liber legis (libro della legge,che sembra sia stato dettato da aiwass,un'entità egizia da lui evocata e manifestatasi attraverso sua moglie,rose kelly,e che racchiude il principio della completezza tramite le divinità egizie hatid (padre) e nuit (madre),ritrovando quindi il dualismo dio-dea) e il magick (che da molti viene considerato il suo capolavoro)
la golden dawn invece è l'associazione esoterica di cui sia crowley che gardner facevano parte e entro la quale si conobbero. successivamente crowley se ne allontanò entrando nell'OTO (ordo templi orientis,ordine del tempio d'oriente),diventandone uno dei massimi esponenti e fondando un ramo di essa,l'astro d'argento sotto il motto "ogni uomo e ogni donna è una stella"
chiarito i dubbi?
Originariamente inviata da Robbiee
e ti punisce??????
più che altro insulti la tua intelligenza aderendo alla wicca
ma volete diventare tutte WIMX?
non vi bastano i cartoni animati?