ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 151

Wicca...

  1. #41
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    la stregheria è una branca della stregoneria (anticamente era definita stregoneria qualsiasi operazione mettesse l'uomo in contato con le divinità. il termine non aveva l'accezione negativa che ha oggi) tipicamente italiana,sviluppatasi soprattutto in puglia e più in generale in tutto il sud italia per poi diffondersi un po' in tutta la penisola.. non a caso,perchè era in puglia che i greci sbarcavano per commerciare (e sappiamo che il pantheon mitologico italico romanico deriva da quello greco).
    nonostante questo,però,per alcuni versi la si può far derivare da due precedenti culti etruschi,domine ludum (signora del gioco) e ad cursum diane (il corteo di diana)
    la stregheria venera aradia,figlia di diana e fauno (come dicevo su)
    nonostante sia stata da sempre praticata e non si sia estita neppure durante le inquisizioni,fu nel 1890 che l'antropologo charles leland pubblica il "vangelo delle streghe",un testo importantissimo che analizza la stregheria italiana dal punto di vista del culto e della ritualità. nonostante nel libro si trovi una certa demonizzazione di questa religione (causata da secoli di influsso cristiano),è un ottimo testo per chi vuole iniziare o anche solo saperne di più.


  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Udine
    Iscrizione: 19/8/2006
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito


  4. #43
    Matricola FdT
    36 anni da Milano
    Iscrizione: 28/10/2006
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    scusate... nn x offendere ma siete un po presuntuose su una religione che nn conosciete!
    io sn wiccan da 6 anni... io ho 19 anni!
    tt la mia famiglia e wiccan ed e una religione vecchissima...
    neopagana fonndata sul rispetto della natura.
    e vero la ravenwolf la leggevo quando avevo 10 anni, quando mia mamma mi ha parlato della wicca, infatti la raven e per le ragazzine, cunnigham e piu serio... per persone adulte.
    quindi io dico invece di prendere in giro persone che seguono questo sentiero sappiate almeno di cosa state parlano!!!
    wicca e una parola inglese da qui devriva poi la parola stregoneria... quella che dipingono per i bambini!!!!!

  5. #44
    Matricola FdT
    36 anni da Milano
    Iscrizione: 28/10/2006
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e in piu vi dico che nn e una religino per le ragfazzine che vogliiono fare come la grenger!!!! la wicca e una cosa seria e complesa che solo chi sa cose puo capire!!!!!!!!!!

  6. #45
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    atena,ma quello che ho scritto l'hai letto?!

  7. #46
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A me a sempre affascinato, c'è un sito che spiega molte cose interessanti, lo consiglio vivamente a chiunque interessi la wicca: WICCA.IT.
    L'avete letto il libro di Cate Tiernan? Vi consiglio anche questo
    Per me la wicca è una religione molto utile, soprattutto in questo periodo dove sembra che alle persone piaccia distruggere la natura. (molto meglio del cristianesimo che è una grandissima s********a per rompere i c******i alle persone)

  8. #47
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quoto con atena 87

  9. #48
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    chico lo sai ke sono daccordo cn te sulla religione, ma dovresti criticare la chisa[se prorpio devi] e nn il cristianesimo...

  10. #49
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La chiesa per prima, ma anche il cristianesimo non mi stà simpatico. Ci sei andata sul sito che ti ho detto?

  11. #50
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Atena87 sapresti consigliarmi dei libri o dei siti dove imparare di più sulla wicca?

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Wicca
    Da K1ll3r nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 14:50
  2. Percorso Wicca
    Da Patu nel forum Il confessionale
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 19:05