ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 107

Gesù è veramente figlio di Dio?

  1. #31
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Re: Gesù è veramente figlio di Dio?

    io lo sono di sicuro....ma nn sapevo di avere fratelli..me l'han tenuto nascosto



  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Gesù è veramente figlio di Dio?

    Quote Originariamente inviata da violetta

    Dio nn c ha creato x essere delle marionette ke credono a tutto ciò ke si dice e a tutto ciò ke si legge xk è scritto....
    anzi dovremo porci delle domande x conoscere meglio noi stessi e quello in cui crediamo...
    certo,porci delle domande..ma se sei cristiano credi in quello che sai...e nn ti dovrebbero venire dubbi...poi se nn ci credi,come ho detto prima,è un altro discorso

  4. #33
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 62
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Gesù è veramente figlio di Dio?

    Quote Originariamente inviata da steil

    da quando ho iniziato a pensare con la mia testa (si è capitato pure a me...) ho sempre ritenuto ridicolo tutto ciò che riguardava le religioni, islamismo cristianesimo... tutte... quindi nn mi sono fatto certe domande, certo che quello che tu mi riporti qui è la stessa identica cosa che ho trovato scritto sul codice da vinci (libro che sto leggendo) ora mi chiedo fino a che punto si spinga questo libro con la verità...

    ovviamente nn rispondermi citandomi la fine o 'colpi di scena' grazie
    anche io ho letto il Codice da Vinci, miraccomando continua a leggerlo, la fine è imprevedibbile!
    cmq nn è per qul libro che ho iniziato a farmi domande. gia da piccolina pensavo che c'era qualcosa di strano e misterioso.
    e poi nn è detto che nn dobbiamo farci domande, è proprio il pensare, l'avere dei dubbi che ci distingue dagli animali. se i primi scienziati nn si fossero posti la domanda "come mai esistono i tuoni?" a quest'ora credevamo ancora a Zeus! quello che voglio dire è "perchè vivere nella menzogna?"

  5. #34
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 830
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn puoi credere in quello che sai... mi sembra un ragionamento da mondo arabo-islamico...

    se è per questo anche le crociate erano il volere di Dio, dovevi crederci e andare a combattere...
    idem per la vendita delle indulgenze
    sai quante persone sono morte perchè dovevano credere in quello che sapeveno e quante ancora stanno morendo? (vedi gli integralisti)

    per quel che mi riguarda credo che la bibbia sia una gigantesca storia che parla per metafore e che prendere per vero tutto quello che c'è scritto sia una follia...

  6. #35
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    per quanto mi riguarda gesù era solo un uomo, ma non tanto per le motivazione che hai scritto tu autrice del topic...
    ci sarebbero infinite argomentazioni per dimostrare che gesù non è dio, ma chi me lo fa fare di spiegare certe cose a gente con la mente annebbiata dalla "fede"

  7. #36
    Matricola FdT
    Iscrizione: 14/12/2005
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Gesù è veramente figlio di Dio?

    Quote Originariamente inviata da claudia-bionda

    certo,porci delle domande..ma se sei cristiano credi in quello che sai...e nn ti dovrebbero venire dubbi...poi se nn ci credi,come ho detto prima,è un altro discorso
    Ecco la dimostrazione di una celebre aforisma: "Avere fede significa credere in quello che SAI essere falso".

    La bibbia (antico e nuovo testamento) è un groviglio di contraddizioni e codici frammentati.

    Insomma siccome qualcuno (umano e quindi fallibile) da piccola ti ha raccontato una favola, tu la prendi per vera? Basta che un picio in gonnellone nera racconti una storia perchè essa sia vera?

    Sarebbe come credere e venerare Cenerentola, Capuccetto Rosso, ecc.....

    E poi io continuerò sempre a dirolo:

    NON SONO STATE LA FEDE E LA SUPERSTIZIONE A PORTARCI SULLA LUNA, MA LA RAZIONALIT' E LA SCIENZA.

    Fortuna che negli ultimi 300 anni l'ateismo ed il tanto criticato laicismo si sono diffusi a macchia d'olio se no stavamo anora col feudalesimo e il carro tirato dai buoi.

  8. #37
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Gesù è veramente figlio di Dio?

    Quote Originariamente inviata da Kether
    Quote Originariamente inviata da claudia-bionda

    certo,porci delle domande..ma se sei cristiano credi in quello che sai...e nn ti dovrebbero venire dubbi...poi se nn ci credi,come ho detto prima,è un altro discorso
    Ecco la dimostrazione di una celebre aforisma: "Avere fede significa credere in quello che SAI essere falso".

    La bibbia (antico e nuovo testamento) è un groviglio di contraddizioni e codici frammentati.

    Insomma siccome qualcuno (umano e quindi fallibile) da piccola ti ha raccontato una favola, tu la prendi per vera? Basta che un picio in gonnellone nera racconti una storia perchè essa sia vera?

    Sarebbe come credere e venerare Cenerentola, Capuccetto Rosso, ecc.....

    E poi io continuerò sempre a dirolo:

    NON SONO STATE LA FEDE E LA SUPERSTIZIONE A PORTARCI SULLA LUNA, MA LA RAZIONALIT' E LA SCIENZA.

    Fortuna che negli ultimi 300 anni l'ateismo ed il tanto criticato laicismo si sono diffusi a macchia d'olio se no stavamo anora col feudalesimo e il carro tirato dai buoi.

    ma che c'entra scusa?
    Cmq ognuno crede in quel che vuole!
    anche in Pinocchio!

  9. #38
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io non credo e sono d'accordo con Kether

  10. #39
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 62
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    per quanto mi riguarda gesù era solo un uomo, ma non tanto per le motivazione che hai scritto tu autrice del topic...
    ci sarebbero infinite argomentazioni per dimostrare che gesù non è dio, ma chi me lo fa fare di spiegare certe cose a gente con la mente annebbiata dalla "fede"
    invece xkè nn lo spieghi?
    avere fede nn è di certo una cosa brutta. sicuramente ogniuno crede in quello che vuole, ma porsi delle domande è lecito. forse gesù era un semplice profeta, ma chi può confermarlo?
    il mondo è pieno di inganni, segreti, e anche la religione lo è.
    l'uomo nn vivrebbe bene sapendo che Dio nn esiste (è un esempio), nn avrebbe uno scopo nella vita. ma vivere nella menzogna, + di quanto nn lo siamo già, è ancora peggio.

  11. #40
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 62
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora raga, nn avete niente da dire?

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gesù è veramente morto in croce?
    Da elo92 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 15:40