io lo sono di sicuro....ma nn sapevo di avere fratelli..me l'han tenuto nascosto
io lo sono di sicuro....ma nn sapevo di avere fratelli..me l'han tenuto nascosto
certo,porci delle domande..ma se sei cristiano credi in quello che sai...e nn ti dovrebbero venire dubbi...poi se nn ci credi,come ho detto prima,è un altro discorsoOriginariamente inviata da violetta
anche io ho letto il Codice da Vinci, miraccomando continua a leggerlo, la fine è imprevedibbile!Originariamente inviata da steil
cmq nn è per qul libro che ho iniziato a farmi domande. gia da piccolina pensavo che c'era qualcosa di strano e misterioso.
e poi nn è detto che nn dobbiamo farci domande, è proprio il pensare, l'avere dei dubbi che ci distingue dagli animali. se i primi scienziati nn si fossero posti la domanda "come mai esistono i tuoni?" a quest'ora credevamo ancora a Zeus! quello che voglio dire è "perchè vivere nella menzogna?"
nn puoi credere in quello che sai... mi sembra un ragionamento da mondo arabo-islamico...
se è per questo anche le crociate erano il volere di Dio, dovevi crederci e andare a combattere...
idem per la vendita delle indulgenze
sai quante persone sono morte perchè dovevano credere in quello che sapeveno e quante ancora stanno morendo? (vedi gli integralisti)
per quel che mi riguarda credo che la bibbia sia una gigantesca storia che parla per metafore e che prendere per vero tutto quello che c'è scritto sia una follia...
per quanto mi riguarda gesù era solo un uomo, ma non tanto per le motivazione che hai scritto tu autrice del topic...
ci sarebbero infinite argomentazioni per dimostrare che gesù non è dio, ma chi me lo fa fare di spiegare certe cose a gente con la mente annebbiata dalla "fede"
Ecco la dimostrazione di una celebre aforisma: "Avere fede significa credere in quello che SAI essere falso".Originariamente inviata da claudia-bionda
La bibbia (antico e nuovo testamento) è un groviglio di contraddizioni e codici frammentati.
Insomma siccome qualcuno (umano e quindi fallibile) da piccola ti ha raccontato una favola, tu la prendi per vera? Basta che un picio in gonnellone nera racconti una storia perchè essa sia vera?
Sarebbe come credere e venerare Cenerentola, Capuccetto Rosso, ecc.....
E poi io continuerò sempre a dirolo:
NON SONO STATE LA FEDE E LA SUPERSTIZIONE A PORTARCI SULLA LUNA, MA LA RAZIONALIT' E LA SCIENZA.
Fortuna che negli ultimi 300 anni l'ateismo ed il tanto criticato laicismo si sono diffusi a macchia d'olio se no stavamo anora col feudalesimo e il carro tirato dai buoi.
Originariamente inviata da Kether
ma che c'entra scusa?
Cmq ognuno crede in quel che vuole!
anche in Pinocchio!
io non credo e sono d'accordo con Kether
invece xkè nn lo spieghi?Originariamente inviata da John Galliano
avere fede nn è di certo una cosa brutta. sicuramente ogniuno crede in quello che vuole, ma porsi delle domande è lecito. forse gesù era un semplice profeta, ma chi può confermarlo?
il mondo è pieno di inganni, segreti, e anche la religione lo è.
l'uomo nn vivrebbe bene sapendo che Dio nn esiste (è un esempio), nn avrebbe uno scopo nella vita. ma vivere nella menzogna, + di quanto nn lo siamo già, è ancora peggio.
allora raga, nn avete niente da dire?