ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 82

Gesù è veramente morto in croce?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 62
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Gesù è veramente morto in croce?

    ciao, sn sempre io, e ho una nuova domanda x voi: Gesù è veramnete morto in croce?
    la bibbia dice che gesù fu tolto immediatamente dalla croce. i romani uccidevano i loro prigionieri lasciandoli 3 giorni sulla croce, ma nn di certo perchè gli andava così. infatti sn necessari 3 giorni x morire sulla croce. di conseguenza gesù nn è morto in croce.
    RIFLETTETE BENE SU QUELLO CHE HO DETTO E POI RISPONDETEMI.


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non mi intendo molto perchè non sono credente, comunque il tuo ragionamento torna.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è morto in croce. punto.

    poi avrà impiegato meno a morire perchè era + deboluccio...che ne so io..

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: Gesù è veramente morto in croce?

    Quote Originariamente inviata da elo92
    ciao, sn sempre io, e ho una nuova domanda x voi: Gesù è veramnete morto in croce?
    Secondo una vecchia teoria di tre studiosi, poi ripresa da Dan Brown ne "Il codice Da Vinci", Gesù nn sarebbe affatto morto sulla croce, ma sarebbe fuggito e avrebbe addirittura sposato Maria Maddalena, avendo anke figli da lei e originando l'antica stirpe dei Merovingi, peraltro realmente esistita e forse ancor oggi esistente sparpagliata in un paio di famiglie inglesi e francesi. La teoria in sè mi affascina molto, e la velocità cn cui altri scienziati e autorità ecclesiastiche li hanno zittiti mi dà da pensare.
    Trai le tue conclusioni
    P.S. Perchè tu "Il Codice Da Vinci" l'hai letto, vero? Vero?!

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: Gesù è veramente morto in croce?

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Secondo una vecchia teoria di tre studiosi, poi ripresa da Dan Brown ne "Il codice Da Vinci", Gesù nn sarebbe affatto morto sulla croce, ma sarebbe fuggito e avrebbe addirittura sposato Maria Maddalena, avendo anke figli da lei e originando l'antica stirpe dei Merovingi, peraltro realmente esistita e forse ancor oggi esistente sparpagliata in un paio di famiglie inglesi e francesi. La teoria in sè mi affascina molto, e la velocità cn cui altri scienziati e autorità ecclesiastiche li hanno zittiti mi dà da pensare.
    Trai le tue conclusioni
    P.S. Perchè tu "Il Codice Da Vinci" l'hai letto, vero? Vero?!
    è un romanzo, tanto quanto la bibbia dopotutto.


    comunque morto in croce o morto dopo.. poco conta, il dato di fatto è che se è nato, è morto.

  7. #6
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    boh...e comunque sapevo che di solito quelli che mettevano in croce li legavano soltanto..a Gesù hanno messo chiodi su mani e piedi...e l'hanno trafitto più volte con le lance....magari è morto prima per questo....

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: Gesù è veramente morto in croce?

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    è un romanzo, tanto quanto la bibbia dopotutto.


    comunque morto in croce o morto dopo.. poco conta, il dato di fatto è che se è nato, è morto.
    "Il Codice Da Vinci", è un romanzo, certo, ma le teorie ke porta avanti nn sn inventate, ci sn stati davvero tre studiosi diversi anni fa ke sostenevano proprio ciò ke Brown ha ripreso nel libro. Nn mi ricordo i loro nomi, cmq erano stranieri, e affermavano proprio questo tipo di teorie, che La Chiesa aveva nascosto la verità sulla fine di Gesù, che Egli si fosse in realtà sposato e avesse dato origine alla stirpe merovingia

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 62
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Gesù è veramente morto in croce?

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Secondo una vecchia teoria di tre studiosi, poi ripresa da Dan Brown ne "Il codice Da Vinci", Gesù nn sarebbe affatto morto sulla croce, ma sarebbe fuggito e avrebbe addirittura sposato Maria Maddalena, avendo anke figli da lei e originando l'antica stirpe dei Merovingi, peraltro realmente esistita e forse ancor oggi esistente sparpagliata in un paio di famiglie inglesi e francesi. La teoria in sè mi affascina molto, e la velocità cn cui altri scienziati e autorità ecclesiastiche li hanno zittiti mi dà da pensare.
    Trai le tue conclusioni
    P.S. Perchè tu "Il Codice Da Vinci" l'hai letto, vero? Vero?!
    io ho letto il codice da vinci, ma (nn mi aspetto che tu ci creda) io lo sapevo da
    molto tempo. ho iniziato a parlare di queste cosa a 8 anni (nn mi aspetto che tu ci creda).
    PS: se nn l'hai finito, sbrigati, la fine è bellissima!

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    anke io ho letto il mio codice (anke il mio nick viene da una cosa letta lì), ma credo ke la spiegazione +razionale sia ke Gesù Cristo, fu flaggellato prima di essere "inchiodato"(fu un caso particolare, perkè i romani legavano cn corde)...hai visto la passione di cristo, di mel gibson?
    beh...è evidente ke cristo nn sarebbe sopravvissuto a lungo in croce...
    quello ke kmq voglio dirvi è di nn credere alla lettera al codice da Vinci...raga, è pur sempre un romanzo...avete idea di qnt cose Dan brown abbia esagerato x vendere + copie??
    Ok a Gesù sposato (storicamente, ma anke religiosamente ha + senso)...ma da qui a mettere in dubbio la croce!!
    Credo ke molte persone abbiano preso alla lettera il codice. La bibbia da alcuni punti di vista nn fa una piega...
    beh. quello ke nn va è la chiesa.
    Predicano bene e razzolano male
    x questo così tante xsone sn entrate in crisi x un libro...ke esagerazioni!!
    siate cinici in giusta misura
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: Gesù è veramente morto in croce?

    Quote Originariamente inviata da elo92
    io ho letto il codice da vinci, ma (nn mi aspetto che tu ci creda) io lo sapevo da
    molto tempo. ho iniziato a parlare di queste cosa a 8 anni (nn mi aspetto che tu ci creda).
    PS: se nn l'hai finito, sbrigati, la fine è bellissima!
    Non ho dubbi che tu lo sapessi da tempo, cm ho detto il libro nn riprende altro che una teoria vecchia quanto me (quindi un po' più di te.. )
    Cmq... certo che l'ho finito!!! E ho letto anche "Angeli e demoni", bello pure quello

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gesù è veramente figlio di Dio?
    Da elo92 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 106
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 14:59
  2. punto croce..
    Da tiramolla nel forum Argomento libero
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 4/5/2005, 14:56
  3. La Croce e il pugnale
    Da Kim nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/3/2005, 7:29