no pensavo che la gente che crede agli spiriti maligni si fosse estinta nel 1700... evidentemente mi sbagliavoOriginariamente inviata da lunarossa
no pensavo che la gente che crede agli spiriti maligni si fosse estinta nel 1700... evidentemente mi sbagliavoOriginariamente inviata da lunarossa
Esistono le forze del bene e le forze del male, da quando mondo è mondo, solo che oggi forse le forze del male non si chiamano più spiriti maligni ma hanno nomi adatti ai tempi che cambiano...Originariamente inviata da John Galliano
Chi rimane attaccato al bene (e la croce è simbolo di bene) non dà la possibilità a queste forze di entrare nella sua vita.
Ciao
Originariamente inviata da lunarossa
ahhh... se lo dici tuOriginariamente inviata da lunarossa
No..l'ha investito un muloOriginariamente inviata da winnie
non sei divertenteOriginariamente inviata da FedericoBlasco
questa poi...dipende come la interpreti...per me è simbolo di tortura! li ci è morto gesù...e non è una bella cosa!Originariamente inviata da lunarossa
Bè, la croce è il simbolo che ci ricorda che comunque anche attraverso il male si può arrivare al bene... quella morte di Gesù è segno che anche la morte può essere vinta, con la risurrezione...Originariamente inviata da maya
Che Gesù è morto in croce lo leggiamo sia nei vangeli che in documenti antichi (tra cui il più famoso è quello di Plinio il Giovane).
Che sia morto in tre ore e non in tre giorni, lo dicono i vangeli e anch eil buon senso (credo).
Era già stato flagellato (e la flagellazione non era frustare le persone, ma era utilizzare dei flagelli che strappavano letteralmente via la pelle...abbiamo dei resoconti antichi che parlano di flagellati morti con le viscere di foori).
In croce c'è stato tre ore anche per questo.
Dagli studi medici fatti (derivate dagli studi dei vangeli) pare che molti studiosi pensino che sia morto di infarto (emopericardio...quello che si chiama crepacuore)...una coincidenza strana con l'uomo della sindone che è morto per la stessa causa (se volete vi spiego perchè, ora non lo faccio per nonannoiarvi).
Ciao ciao!
studi mediciOriginariamente inviata da cleopatra
ma non scherziamo