ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Esperienze pre-morte

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Esperienze pre-morte

    Avete mai sentito parlare delle esperienze pre-morte (chiamate anke NDE Near Death Experience)?

    In pratica si tratta dei racconti fatti da persone ke sono state in bilico tra la vita e la morte (molto spesso in coma),o date addirittura clinicamente morte e poi risvegliatesi inspiegabilmente.

    Tutti questi racconti hanno invariabilmente dei punti in comune tra i quali i più caratteristici sono la sensazione di aver abbandonato il proprio corpo e l'osservazione della scena dall'alto e la presenza di un lungo tunnel buio alla fine del quale si intravede una luce abbagliante,a cui però nessun protagonista di queste esperienze pre-morte giunge mai.

    Su tale argomento esiste anke un film non troppo recente ma molto interessante chiamato "Linea mortale" con una giovanissima Julia Roberts e Kevin Bacon,in cui i protagonisti cercano di darsi una morte "farmacologica" al fine di esplorare e scoprire cosa c'è al di là della vita,domanda ke l'uomo si pone dall'inizio dei tempi.

    Secondo voi queste "visioni" sono soltanto frutto della mente oppure c'è effettivamente qualcosa nell'altro mondo ke possiamo scoprire in minima parte attraverso le esperienze di pre-morte?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io avevo un libro scritto da un medico che aveva avuto casi di pazienti con esperienze di questo genere e lui stesso non riusciva a spiegarle scientificamente...compì molte ricerke a riguardo e confrontando le esperienze appunto veniva fuori ke c'erano molti tratti in comune...
    io anke su ciò credo ke molti se le inventino ma molti altri siano sinceri!!

  4. #3
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito Re: Esperienze pre-morte

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Tutti questi racconti hanno invariabilmente dei punti in comune tra i quali i più caratteristici sono la sensazione di aver abbandonato il proprio corpo e l'osservazione della scena dall'alto e la presenza di un lungo tunnel buio alla fine del quale si intravede una luce abbagliante,a cui però nessun protagonista di queste esperienze pre-morte giunge mai.
    Questa è la cosa ke mi fa pensare possa essere un condizionamento della mente sulla base delle esperienze sentite da altri... però devo ammettere ke ho seguito delle trasmissioni dove si raccontava di esperienze a dir poco "strane".

    Dalla mia esperienza personale non ho ricavato un bel nulla, sono stato 3 giorni in coma dopo un'incidente stradale, ma al "risveglio" non mi ricordavo assolutamente nulla... ero solo rimasto con la mente a 3 giorni prima! Il periodo in sala di rianimazione x me è stato solo "buoi completo"

    P.S: Le mie prime parole al risveglio sono state:
    "Madonna ke sete, datemi una birra!"
    (prima ancora di farmi spiegare come mai potevo muovere solo la testa avendo tutti gli arti in trazione... )

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    secondo alcuni scettici dicono che si tratti di allucinazioni
    secondo altri si tratta del fatto che il proprio spirito venga scalzato dal corpo per effetto di eventi temporanei (vedi incidenti) oppure permanenti (lunghe malattie) o morte

  6. #5
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Si ho sentito di gente che ne parla, e ho visto anche il film.
    Sinceramente nn mi è mai capitato, quindi non saprei proprio dire...cmq sono piu tendente al credere che quello che hanno visto l'hanno visto davvero, che poi sia l'anima o che se lo siano immaginati nessuno lo sa!

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    a chi interessa l'argomento questo e quello relativo alla rincarnazione ecc.
    vi consiglio il libro dei monaci tibetani dedicato ai misteri della morte in cui vengono raccontante tutte le fasi della pre-vita e della morte ( vi dico subito che leggerlo non è facile e bisogna avere una buona base culturale e filosofica)

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Mio nonno nell agosto del 1996 ha avuto un attacco ai polmoni ed è rimasto morto ...dopo 10 minuti si è risvegliato un po frastornato sotto l impressione di tutti.
    Non ha parlato cn nessuno di quei 10 minuti e ki gli kiedeva cosa aveva provato,se aveva sentito qualcosa diceva "niente,niente"..ma adesso io lo so ke lu mentiva.
    Mio nonno è realmente morto nel febbraio del 1997,6 mesi dopo.
    nell arco di questi 6 mesi ha sistematoun mare di carte,documenti su eredità etc di ogni tipo,ha parlato con ogni membro della mia famiglia di nascosto all altro dando consigli di ogni tipo,quasi avesse previsto ke la morte avrebbe nuovamente bussato alla sua porta.al contrario invece i medici dicevano che era sano e ke avrebbe sicuramentereagito bene,visto ke aveva 75 anni e le sue condizioni di salute migliorate .
    Evidentemente sono stati degli incapaci...perkè mio nonno se l aspettava e di brutto.Ancora adesso mi chiedo cosa diavolo può aver visto quel giorno di agosto e cosa lo ha portato a fare determinate cose

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86
    Mio nonno nell agosto del 1996 ha avuto un attacco ai polmoni ed è rimasto morto ...dopo 10 minuti si è risvegliato un po frastornato sotto l impressione di tutti.
    Non ha parlato cn nessuno di quei 10 minuti e ki gli kiedeva cosa aveva provato,se aveva sentito qualcosa diceva "niente,niente"..ma adesso io lo so ke lu mentiva.
    Mio nonno è realmente morto nel febbraio del 1997,6 mesi dopo.
    nell arco di questi 6 mesi ha sistematoun mare di carte,documenti su eredità etc di ogni tipo,ha parlato con ogni membro della mia famiglia di nascosto all altro dando consigli di ogni tipo,quasi avesse previsto ke la morte avrebbe nuovamente bussato alla sua porta.al contrario invece i medici dicevano che era sano e ke avrebbe sicuramentereagito bene,visto ke aveva 75 anni e le sue condizioni di salute migliorate .
    Evidentemente sono stati degli incapaci...perkè mio nonno se l aspettava e di brutto.Ancora adesso mi chiedo cosa diavolo può aver visto quel giorno di agosto e cosa lo ha portato a fare determinate cose
    Si dice che spesso l'abbandono del corpo per un certo tempo permette ad una persona di vedere la propria vita in pochi istanti, infatti lo stesso Moore nel suo libro dedicato a questi casi racconta dei cambiamenti repentini delle persone che tornano da questi viaggi, ma di quello che fanno poi in seguito a questa esperienza diventa piu che altro un fatto caratteriale

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sono anni che studio le NDE!
    E' un argomento talmente affascinante che per forza di cose ti fa riflettere.
    Interessantissime le NDE di due persone cieche-nate...durante le NDE hanno visto per la prima volta il loro viso e...
    No, il discorso è troppo lungo.
    Tronco qui e vado avanto solo se ci sono utenti interessati

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Udine
    Iscrizione: 19/4/2006
    Messaggi: 557
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ora vi racconto una storia veramente accaduta a una mia carissima amica...
    lei era andata in coma 4 giorni,ma all'improviso lei si ritrovo sul corridoio dell'ospedale,urlava aiuto cercava di farsi sentire da qualcuno....
    ma nessuno la sentiva....poi tutto a dun tratto si e ritrovata sospesa in cielo...vedeva l'ospedale dall'alto e si sentiva una pace e una trancuillita anzi gli dispiaceva pure riscendere da la su....
    ma poi si e risvegliata e i dottori inceduli x ciò ke era accduto le hanno detto"ti davamo x morta lo skermo era piatto tu crinicamente x più di 20 minuti eri morta..."
    lei x 3 giorni nn finiva più di piangere...ogni cosa anke la più insignificante cioè un fiore o un albero x lei era un miracolo....
    cmq lei e stata sospesa tra la vita e la morte...e solo ki ci e passato veramente puo davvero capirlo....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. esperienze...
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/4/2006, 14:18
  2. sue esperienze
    Da martina nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 22/2/2006, 19:11
  3. esperienze di chat...
    Da imok nel forum Off Topic
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 20/2/2006, 15:27
  4. Esperienze particolari
    Da KaraMala nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/1/2006, 16:24