Avete mai sentito parlare delle esperienze pre-morte (chiamate anke NDE Near Death Experience)?
In pratica si tratta dei racconti fatti da persone ke sono state in bilico tra la vita e la morte (molto spesso in coma),o date addirittura clinicamente morte e poi risvegliatesi inspiegabilmente.
Tutti questi racconti hanno invariabilmente dei punti in comune tra i quali i più caratteristici sono la sensazione di aver abbandonato il proprio corpo e l'osservazione della scena dall'alto e la presenza di un lungo tunnel buio alla fine del quale si intravede una luce abbagliante,a cui però nessun protagonista di queste esperienze pre-morte giunge mai.
Su tale argomento esiste anke un film non troppo recente ma molto interessante chiamato "Linea mortale" con una giovanissima Julia Roberts e Kevin Bacon,in cui i protagonisti cercano di darsi una morte "farmacologica" al fine di esplorare e scoprire cosa c'è al di là della vita,domanda ke l'uomo si pone dall'inizio dei tempi.
Secondo voi queste "visioni" sono soltanto frutto della mente oppure c'è effettivamente qualcosa nell'altro mondo ke possiamo scoprire in minima parte attraverso le esperienze di pre-morte?