ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 82

Gesù è veramente morto in croce?

  1. #41
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunarossa

    Bè, la croce è il simbolo che ci ricorda che comunque anche attraverso il male si può arrivare al bene... quella morte di Gesù è segno che anche la morte può essere vinta, con la risurrezione...



    questo secondo le credenze dei cristiani...
    Per me Giovanna d'arco era una pazza...e stando a questo per quanto ne so io, avrebbe potuto esserlo anche gesù...
    e non credo nel dopomorte

  2. # ADS
     

  3. #42
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 62
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariscte

    Ha impiegato meno tempo a morire, xke´a lui gli hanno subito trafitto il cuore MENTRE ERA IN CROCE, mentre agli altri nn facevano cosi´ ...ma e´ morto in croce....
    comunque trafissero la costola, nn il cuore

  4. #43
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 62
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AvaAdore
    anke io ho letto il mio codice (anke il mio nick viene da una cosa letta lì), ma credo ke la spiegazione +razionale sia ke Gesù Cristo, fu flaggellato prima di essere "inchiodato"(fu un caso particolare, perkè i romani legavano cn corde)...hai visto la passione di cristo, di mel gibson?
    beh...è evidente ke cristo nn sarebbe sopravvissuto a lungo in croce...
    quello ke kmq voglio dirvi è di nn credere alla lettera al codice da Vinci...raga, è pur sempre un romanzo...avete idea di qnt cose Dan brown abbia esagerato x vendere + copie??
    Ok a Gesù sposato (storicamente, ma anke religiosamente ha + senso)...ma da qui a mettere in dubbio la croce!!
    Credo ke molte persone abbiano preso alla lettera il codice. La bibbia da alcuni punti di vista nn fa una piega...
    beh. quello ke nn va è la chiesa.
    Predicano bene e razzolano male
    x questo così tante xsone sn entrate in crisi x un libro...ke esagerazioni!!
    siate cinici in giusta misura
    si , ho visto quel film. cmq c'è da tener presente che le cose che ha scritto Dan Brown, anche se ingigantite, nn sono del tutto infondate. facendo delle ricerche su internet scoprirete che ci sono molti storici che affermano quelle cose.

  5. #44
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 62
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Gesù è veramente morto in croce?

    Quote Originariamente inviata da winnie
    hai visto la passione di mel gibson? sai almeno che prima di esser crocifisso è stato flagellato e ha fatto la via crucis? in un vangelo apocrifo son descritti pure gli strumenti della flagellazione. solo se sai queste cose puoi cappire perchgè ha impiegato cos' "poco" tempo a morire.
    ok, magari nn sarebbe morto in 3 giorni, ma almeno 2 giorni, o uno e mezzo. i
    polmoni nn possono stendersi in solo 1 giornata.

  6. #45
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 62
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora? non avete nient'altro da dire??????????

  7. #46
    FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 1,413
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    permettimi di dire che è una stronzata nn è vero che occorrono 3 giorni per morire su una croce....in 3 giorni se mai gli uccelli si mangiano il tuo cadavere.
    Trovo davvero offensivo però attribuire unicamente la croce a Gesù vi rendete conto di quante altre povere persone morirono sulla croce per altri reati...
    i romani ucciserò Gesù che parlava di cose assurde e aveva gente che lo seguiva e credeva ad uno che parlava di cose astratte (pur per certi versi predicando cose giuste) ma per predicare l'uguaglianza esiste la politica non un essere che costriusce l'intero mondo in 7 giorni o queste cose....

  8. #47
    November Rain
    Ospite

    Predefinito Re: Gesù è veramente morto in croce?

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    è un romanzo, tanto quanto la bibbia dopotutto.


    comunque morto in croce o morto dopo.. poco conta, il dato di fatto è che se è nato, è morto.
    un' altra cosa giusta che disse Galileo era: la sacra scrittura non può errare, ma possono errare i suoi interpreti.

  9. #48
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: Gesù è veramente morto in croce?

    Quote Originariamente inviata da jessy92

    un' altra cosa giusta che disse Galileo era: la sacra scrittura non può errare, ma possono errare i suoi interpreti.
    può errare anche galileo

  10. #49
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elo92
    comunque trafissero la costola, nn il cuore
    No, gli hanno trafitto proprio il cuore!
    E' chiaro che lo hanno fatto passando la lancia tra le costole, ovvio!
    Ma l'acqua e il sangue di cui si parla nei vangeli è il siero acquoso che è nell'emopericardio poichè...
    Beh, qui il discorso è un po' complesso.
    Finisco così!

  11. #50
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    questo secondo le credenze dei cristiani...
    Per me Giovanna d'arco era una pazza...e stando a questo per quanto ne so io, avrebbe potuto esserlo anche gesù...
    e non credo nel dopomorte
    Veramente Giovanna non era una pazza... forse ti sei rifatta al film intitolato GIOVANNA LA PAZZA per dire questa affermazione.
    Ma quel titolo era rìironico nei confronti dei suoi contemporanei che l'hanno processata!
    Per quanto riguarda la pazzia di Gesù...beh, lì parla il fatto che anche i noncredenti non si azzarderebbero a dire mai una cosa del genere.
    Sarebbe come dire che Martin Luther King era un matto, Ghandi un visionario e S. Francesco un arrivista!
    E' al storia ed i fatti che parlano!
    A prescindere se uno è credente o meno!

Discussioni simili

  1. Gesù è veramente figlio di Dio?
    Da elo92 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 106
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 15:59
  2. punto croce..
    Da tiramolla nel forum Argomento libero
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 4/5/2005, 15:56
  3. La Croce e il pugnale
    Da Kim nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/3/2005, 8:29