Secondo me significa che c'è qualcuno che vuole ucciderti ma non c'è ancora riuscito per pochissimo.
Se fossi in te guarderei bene dalla finestra di casa tua se c'è qualche cecchino o controllerei il cibo (magari fallo provare prima al cane o al gatto), così hai la certezza che non è avvelenato.
Vuol dire che ti piacciono i treni.
YouTube - Asdmovie mi piacciono i treni compilation
Il sogno lo devi interpretare da solo o una persona che sa tutto di te e avete passato almeno il giorno del sogno assieme... questo secondo Freud... Tutte le interpretazioni del tipo Binario = L'intesa con il tuo partner è ottima, sono solo indicative e molto spesso sono cavolate campate per aria...
Le tue parole denotano una profonda ignoranza.
L'astrologia coi sogni non ci azzecca nulla e la psicologia studia anche il processo del sonno e dei sogni. Ma complimenti per aver distrutto il lavoro di un secolo (a partire da Freud) dell'interpretazione dei sogni con una semplice affermazione. Ma se solo ti fossi informato maggiormente scopriresti che da sempre psichiatri, intellettuali e psicologi hanno lavorato sulla questione "sogni", e paragonare le interpretazioni all'astrologia mi sembra davvero un insulto nei confronti di tutti loro, e delle persone come me che leggono e si informano sull'argomento.
mai detto ke la psicologia è 1 bufala
e neppure mai detto ke la psicologia ke lavora sui sogni è 1 bufala
ho detto invece:
e questo è quello ke ti direbbe 1 psicologo (naturalmente esprimendosi in 1 italiano + decente o almeno lo spero )
infatti cm dicevo
cm vedi nn ho detto ke la psicologia è 1 bufala ma la contrario ke la bufala di "1 sogno = 1 significato" nn è psicologia
vabbè questo è xkè sn ignorante cm 1 capra
xò in questo caso ho ragione
e ma ho scritto quelle robe lì proprio xkè mi sn informatoMa se solo ti fossi informato maggiormente scopriresti che da sempre psichiatri, intellettuali e psicologi hanno lavorato sulla questione "sogni", e paragonare le interpretazioni all'astrologia mi sembra davvero un insulto nei confronti di tutti loro, e delle persone come me che leggono e si informano sull'argomento.
e sn proprio gli psicologi (quelli veri) ke dicn le robe ke ho detto io (anke se ovviamente in italiano + decenti ecc. vedi sopra)
ma va làMa complimenti per aver distrutto il lavoro di un secolo (a partire da Freud) dell'interpretazione dei sogni con una semplice affermazione.
e cmq l'interpretazione dei sogni di Freud l'hanno già saccagnata gli psicologi ke sn studiosi e nn dogmatici adoratori del verbo freudiano
e sbagli (vedi sopra)
Scusami ma Freud non è l'unico pensatore che ha proposto un'intepretazione dei sogni. Lui ha la sua teoria. Ma prima di lui sai quanti ci sono stati che hanno formulato la loro teoria sui sogni?!? Cos'è erano tutti fuori di testa?!?
E poi io non mi permetterei mai di giudicare uno psicologo vero solo perchè la pensa come me. Stai peccando di presunzione. E non te lo puoi permettere perchè non credo che tu sia un appassionato di psicologia, non credo che ne sai abbastanza da permetterti di sputare queste sentenze.
Nuvolablu è una psicologa e guarda caso la pensa come me, io sono da anni un' appassionata di psicologia e sull'argomento leggo parecchio.
E' vero che Freud è stato superato, io stessa ritengo Jung (il suo erede) molto più valido. Ma non potrò mai concederti di dire che chi fa l'uguaglianza "1 sogno = 1 significato" non sia uno psicologo ma un astrologo. Stai esagerando. E ripeto. Non la penseresti così se solo non avessi una mente meno chiusa e non ti concentrassi solo su chi la pensa come te, ma ti informassi davvero sulle cose.
ma il punto è ke io nn ho mai detto ke lavorare sui sogni è da fuori di testa
ho detto 1 cosa ben diversa, cioè ke fare "1 sogno = 1 significato" è 1 bufala, anke xkè in questo caso nn servirebbero nemmeno gli psicologi, basterebbe avere un programmino ke ti dà le risp automatike
naaah, hai capito l'esatto contrarioE poi io non mi permetterei mai di giudicare uno psicologo vero solo perchè la pensa come me. Stai peccando di presunzione.
nn è ke io dico ke lo psicologo è vero xkè dice quello ke penso io
è ke io penso quello ke ho detto xkè lo dicn gli psicologi veri
infatti io nn sputo sentenze, mi baso su quello ke dicn gli psicologi (e su quello ke ho detto sn d'accordo pressapoco tutti gli psicologi cn l'eccezione di qualcuno ke se lo sgamano lo radiano dall'albo)non credo che ne sai abbastanza da permetterti di sputare queste sentenze.
se leggi roba seria, avrai già letto ke gli psicologi la pensano cm ho riferito io (e naturalmente nn xkè loro seguono me ma xkè io seguo loro)Nuvolablu è una psicologa e guarda caso la pensa come me, io sono da anni un' appassionata di psicologia e sull'argomento leggo parecchio.
vabbè se proprio vuoi divertirti leggi quello spanato di ReichE' vero che Freud è stato superato, io stessa ritengo Jung (il suo erede) molto più valido.
nn ho detto ke è 1 astrologo, ho detto ke è cm 1 astrologoMa non potrò mai concederti di dire che chi fa l'uguaglianza "1 sogno = 1 significato" non sia uno psicologo ma un astrologo.
e lo pensano tutti gli psicologi (ke tra l'altro dovrebbero sentirsi molto offesi se 1 dice ke il loro complesso lavoro si traduce in cacate tipo "oh hai sognato 1 topo morto? allora c'hai dei problemi sessuali")
ma va là .... te l'ho già detto, nn è ke scelgo gli psicologi ke la pensano cm me, è il contrario: è ke su quelle idee sn d'accordo tutti gli psicologi (tranne quelli ke se li sgamano ecc. vedi sopra) e allora mi fido di loroNon la penseresti così se solo non avessi una mente meno chiusa e non ti concentrassi solo su chi la pensa come te, ma ti informassi davvero sulle cose.
sei tu ke sostieni 1 roba ke è negata dalla comunità scientifica degli psicologi ed è sostenuta al max da qualke individuo ke ha preso la laurea in psicologia (e l'ha presa) + o meno cm la Gelmini l'ha presa in giurisprudenza
se nn ci credi scrivi all'ordine degli psicologi e kiedigli di guardare sto topic e vedi cosa ti rispondono
PS: scusate il post kmetrico
Ultima modifica di OrsettoGommoso2; 11/12/2010 alle 17:36 Motivo: avevo dimenticato di scusarmi x il post kmetrico