ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 37
Like Tree2Mi piace

Chi mi interpreta questo sogno?

  1. #11
    LuciadiLammermoor
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BestOfMe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, l'altra notte ho fatto un sogno che secondo me ha significato, però non riesco a scoprire quale nemmeno documentandomi su internet!

    Allora io mi trovo in mezzo ai binari, un treno si sta dirigendo verso di me, e io non riesco a muovermi, però quando il treno si trova a pochi metri da me cambia traiettoria e mi schiva per pochi centimetri, io sono paralizzato li in mezzo, fino all'ultimo sembra che l'ultima carrozza del treno mi colpisca, ma poi mi accorgo che anch'essa sta curvando allora mi tranquillizzo. Quando il treno è passato il sogno finisce.

    Chi mi può aiutare?
    Evidentemente c'è qualcosa che ti turba, che percepisci come pericoloso.
    Sul perchè ti schivi non saprei dirtelo, ma forse sei sotto pressione e\o devi fare una scelta "vitale".


  2. # ADS
     

  3. #12
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Secondo me significa che c'è qualcuno che vuole ucciderti ma non c'è ancora riuscito per pochissimo.
    Se fossi in te guarderei bene dalla finestra di casa tua se c'è qualche cecchino o controllerei il cibo (magari fallo provare prima al cane o al gatto), così hai la certezza che non è avvelenato.

  4. #13
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BestOfMe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, l'altra notte ho fatto un sogno che secondo me ha significato, però non riesco a scoprire quale nemmeno documentandomi su internet!

    Allora io mi trovo in mezzo ai binari, un treno si sta dirigendo verso di me, e io non riesco a muovermi, però quando il treno si trova a pochi metri da me cambia traiettoria e mi schiva per pochi centimetri, io sono paralizzato li in mezzo, fino all'ultimo sembra che l'ultima carrozza del treno mi colpisca, ma poi mi accorgo che anch'essa sta curvando allora mi tranquillizzo. Quando il treno è passato il sogno finisce.

    Chi mi può aiutare?
    Vuol dire che ti piacciono i treni.

    YouTube - Asdmovie mi piacciono i treni compilation
    A Pakko piace questo intervento

  5. #14

    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 13/7/2010
    Messaggi: 547
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il sogno lo devi interpretare da solo o una persona che sa tutto di te e avete passato almeno il giorno del sogno assieme... questo secondo Freud... Tutte le interpretazioni del tipo Binario = L'intesa con il tuo partner è ottima, sono solo indicative e molto spesso sono cavolate campate per aria...

  6. #15
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    di x sè 1 sogno nn ha 1 significato

    se 1 ti fa la tabella sogno X = significato Y, ti sta spacciando 1 bufala

    alcuni psicologi (ma nn tutti) lavorano anke coi sogni ma sn 1 elemento tra i tanti
    se 1 psicologo lavora solo coi sogni facendo corrispondenze meccanike tra sogno e significato, meglio verificare se il suo nome è nell'albo e anke se ci fosse meglio cmq evitarlo
    i sogni non sono bufale, e nemmeno l'inconscio.

    è vero che non sappiamo ancora bene tutto sui sogni, ma sono realmente qualcosa di fondamentale in ambito psicologico.
    e la psicologia non è una bufala.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #16
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    eh Barney dipende da cs intende x "interpretazione dei sogni"

    se intendi ke 1 sogno ha 1 significato in sè, tipo se sogni 1 albero ke cade vuole dire x, se sogni 1 cavallo ke corre vuol dire y, ecc., sì, è 1 bufala

    sui sogni 1 psicologo può lavorare ma 1 psicologo vero nn ti dirà mai "hai fatto il tale sogno allora vuol dire questo", questa è roba tipo astrologia, nn centra cn la psicologia
    Le tue parole denotano una profonda ignoranza.
    L'astrologia coi sogni non ci azzecca nulla e la psicologia studia anche il processo del sonno e dei sogni. Ma complimenti per aver distrutto il lavoro di un secolo (a partire da Freud) dell'interpretazione dei sogni con una semplice affermazione. Ma se solo ti fossi informato maggiormente scopriresti che da sempre psichiatri, intellettuali e psicologi hanno lavorato sulla questione "sogni", e paragonare le interpretazioni all'astrologia mi sembra davvero un insulto nei confronti di tutti loro, e delle persone come me che leggono e si informano sull'argomento.

  8. #17
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Le tue parole denotano una profonda ignoranza.
    L'astrologia coi sogni non ci azzecca nulla e la psicologia studia anche il processo del sonno e dei sogni. Ma complimenti per aver distrutto il lavoro di un secolo (a partire da Freud) dell'interpretazione dei sogni con una semplice affermazione. Ma se solo ti fossi informato maggiormente scopriresti che da sempre psichiatri, intellettuali e psicologi hanno lavorato sulla questione "sogni", e paragonare le interpretazioni all'astrologia mi sembra davvero un insulto nei confronti di tutti loro, e delle persone come me che leggono e si informano sull'argomento.
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    i sogni non sono bufale, e nemmeno l'inconscio.

    è vero che non sappiamo ancora bene tutto sui sogni, ma sono realmente qualcosa di fondamentale in ambito psicologico.
    e la psicologia non è una bufala.

    Quoto entrambe

  9. #18
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    i sogni non sono bufale, e nemmeno l'inconscio.

    è vero che non sappiamo ancora bene tutto sui sogni, ma sono realmente qualcosa di fondamentale in ambito psicologico.
    e la psicologia non è una bufala.
    mai detto ke la psicologia è 1 bufala
    e neppure mai detto ke la psicologia ke lavora sui sogni è 1 bufala

    ho detto invece:

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    esaminare i sogni nn è in sè 1 bufala, può essere 1 approccio psicologico e unito a molti altri elementi può servire se lo psicologo sa lavorare
    la balla è pensare, cm dicevo, ke 1 sogno = 1 significato, questa sì è 1 cacata tipo l'astrologia
    e questo è quello ke ti direbbe 1 psicologo (naturalmente esprimendosi in 1 italiano + decente o almeno lo spero )
    infatti cm dicevo

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    sui sogni 1 psicologo può lavorare ma 1 psicologo vero nn ti dirà mai "hai fatto il tale sogno allora vuol dire questo", questa è roba tipo astrologia, nn centra cn la psicologia
    cm vedi nn ho detto ke la psicologia è 1 bufala ma la contrario ke la bufala di "1 sogno = 1 significato" nn è psicologia


    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Le tue parole denotano una profonda ignoranza.
    vabbè questo è xkè sn ignorante cm 1 capra
    xò in questo caso ho ragione

    Ma se solo ti fossi informato maggiormente scopriresti che da sempre psichiatri, intellettuali e psicologi hanno lavorato sulla questione "sogni", e paragonare le interpretazioni all'astrologia mi sembra davvero un insulto nei confronti di tutti loro, e delle persone come me che leggono e si informano sull'argomento.
    e ma ho scritto quelle robe lì proprio xkè mi sn informato
    e sn proprio gli psicologi (quelli veri) ke dicn le robe ke ho detto io (anke se ovviamente in italiano + decenti ecc. vedi sopra)

    Ma complimenti per aver distrutto il lavoro di un secolo (a partire da Freud) dell'interpretazione dei sogni con una semplice affermazione.
    ma va là
    e cmq l'interpretazione dei sogni di Freud l'hanno già saccagnata gli psicologi ke sn studiosi e nn dogmatici adoratori del verbo freudiano

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Quoto entrambe
    e sbagli (vedi sopra)

  10. #19
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    e questo è quello ke ti direbbe 1 psicologo (naturalmente esprimendosi in 1 italiano + decente o almeno lo spero )
    infatti cm dicevo

    cm vedi nn ho detto ke la psicologia è 1 bufala ma la contrario ke la bufala di "1 sogno = 1 significato" nn è psicologia

    e ma ho scritto quelle robe lì proprio xkè mi sn informato
    e sn proprio gli psicologi (quelli veri) ke dicn le robe ke ho detto io (anke se ovviamente in italiano + decenti ecc. vedi sopra)
    ma va là
    e cmq l'interpretazione dei sogni di Freud l'hanno già saccagnata gli psicologi ke sn studiosi e nn dogmatici adoratori del verbo freudiano
    Scusami ma Freud non è l'unico pensatore che ha proposto un'intepretazione dei sogni. Lui ha la sua teoria. Ma prima di lui sai quanti ci sono stati che hanno formulato la loro teoria sui sogni?!? Cos'è erano tutti fuori di testa?!?
    E poi io non mi permetterei mai di giudicare uno psicologo vero solo perchè la pensa come me. Stai peccando di presunzione. E non te lo puoi permettere perchè non credo che tu sia un appassionato di psicologia, non credo che ne sai abbastanza da permetterti di sputare queste sentenze.
    Nuvolablu è una psicologa e guarda caso la pensa come me, io sono da anni un' appassionata di psicologia e sull'argomento leggo parecchio.
    E' vero che Freud è stato superato, io stessa ritengo Jung (il suo erede) molto più valido. Ma non potrò mai concederti di dire che chi fa l'uguaglianza "1 sogno = 1 significato" non sia uno psicologo ma un astrologo. Stai esagerando. E ripeto. Non la penseresti così se solo non avessi una mente meno chiusa e non ti concentrassi solo su chi la pensa come te, ma ti informassi davvero sulle cose.

  11. #20
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Scusami ma Freud non è l'unico pensatore che ha proposto un'intepretazione dei sogni. Lui ha la sua teoria. Ma prima di lui sai quanti ci sono stati che hanno formulato la loro teoria sui sogni?!? Cos'è erano tutti fuori di testa?!?
    ma il punto è ke io nn ho mai detto ke lavorare sui sogni è da fuori di testa

    ho detto 1 cosa ben diversa, cioè ke fare "1 sogno = 1 significato" è 1 bufala, anke xkè in questo caso nn servirebbero nemmeno gli psicologi, basterebbe avere un programmino ke ti dà le risp automatike

    E poi io non mi permetterei mai di giudicare uno psicologo vero solo perchè la pensa come me. Stai peccando di presunzione.
    naaah, hai capito l'esatto contrario
    nn è ke io dico ke lo psicologo è vero xkè dice quello ke penso io
    è ke io penso quello ke ho detto xkè lo dicn gli psicologi veri

    non credo che ne sai abbastanza da permetterti di sputare queste sentenze.
    infatti io nn sputo sentenze, mi baso su quello ke dicn gli psicologi (e su quello ke ho detto sn d'accordo pressapoco tutti gli psicologi cn l'eccezione di qualcuno ke se lo sgamano lo radiano dall'albo)

    Nuvolablu è una psicologa e guarda caso la pensa come me, io sono da anni un' appassionata di psicologia e sull'argomento leggo parecchio.
    se leggi roba seria, avrai già letto ke gli psicologi la pensano cm ho riferito io (e naturalmente nn xkè loro seguono me ma xkè io seguo loro)

    E' vero che Freud è stato superato, io stessa ritengo Jung (il suo erede) molto più valido.
    vabbè se proprio vuoi divertirti leggi quello spanato di Reich

    Ma non potrò mai concederti di dire che chi fa l'uguaglianza "1 sogno = 1 significato" non sia uno psicologo ma un astrologo.
    nn ho detto ke è 1 astrologo, ho detto ke è cm 1 astrologo
    e lo pensano tutti gli psicologi (ke tra l'altro dovrebbero sentirsi molto offesi se 1 dice ke il loro complesso lavoro si traduce in cacate tipo "oh hai sognato 1 topo morto? allora c'hai dei problemi sessuali")

    Non la penseresti così se solo non avessi una mente meno chiusa e non ti concentrassi solo su chi la pensa come te, ma ti informassi davvero sulle cose.
    ma va là .... te l'ho già detto, nn è ke scelgo gli psicologi ke la pensano cm me, è il contrario: è ke su quelle idee sn d'accordo tutti gli psicologi (tranne quelli ke se li sgamano ecc. vedi sopra) e allora mi fido di loro

    sei tu ke sostieni 1 roba ke è negata dalla comunità scientifica degli psicologi ed è sostenuta al max da qualke individuo ke ha preso la laurea in psicologia (e l'ha presa) + o meno cm la Gelmini l'ha presa in giurisprudenza

    se nn ci credi scrivi all'ordine degli psicologi e kiedigli di guardare sto topic e vedi cosa ti rispondono



    PS: scusate il post kmetrico
    Ultima modifica di OrsettoGommoso2; 11/12/2010 alle 16:36 Motivo: avevo dimenticato di scusarmi x il post kmetrico

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il significato di questo sogno
    Da KIss of Death nel forum Argomento libero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 8/9/2009, 19:19
  2. Sogno
    Da Lullina nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 3:44
  3. cosa vol dire questo sogno??
    Da miki01 nel forum Off Topic
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 26/11/2006, 13:52
  4. Il mio sogno!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 23:43