sinceramente... non fa per me... non vedendo il sesso come un gioco sinceramente questa pratica non fa per me
sinceramente... non fa per me... non vedendo il sesso come un gioco sinceramente questa pratica non fa per me
Ok (che bello, finalmente qualcuno chiede la mia ), premetto che non l'ho mai praticato ... sono ancora troppo giovane ... quindi quello che ti posso dire è cosa mi affascina e in parte ti posso dire cosa provo a "soffrire", perché sono una masochista (quindi ...)
Allora partiamo dalla fine : secondo il mio umile parere esistono due ragioni per cui uno si procura dolore, ovvero a causa di emozioni negative (allora il masochismo risulta una forma di sfogo di emozioni quali rabbia, tristezza, angoscia, ...) o spinto da emozioni positive (serenità, allegria, gioia, ...). Quest'ultimo è il caso più frequente per me. In tal caso il procurarsi dolore diventa una forma di soddisfazione personale. E' molto difficile da spiegare, ma personalmente provo un gran piacere, quasi un brivido di gioia dentro di me ...
e con questo chiudo la parentesi masochismo
Per quanto riguarda il BDSM, trovo estremamente piacevole l'idea (per ora solo quella) di appartenere a qualcun'altro, di esservi sottomessa, di dare completa fiducia al mio partner, sia per quanto riguarda il mio corpo che la mia mente.
Il piacere che provo come masochista sarà esponenziale se il dolore me lo provocherà la persona a cui più tengo al mondo. E' un senso di appartenenza.
Questo per quanto riguarda il lato "doloroso". Per il bondage il discorso è molto simile : una volta legata sei in balia dei desideri del tuo partner, e allora il senso di sottomissione cresce, ti senti totalmente sua.
Tutto questo non dico che sia facile da capire, però ho tentato di spiegartelo meglio che potevo.
C'è ancora un ultimo aspetto del BDSM, la parte "umiliante" : l'essere usati a piacimento del parnter, l'assecondare le sue volontà più imbarazzanti ... il fatto di obbedire alla volontà del parnter da il senso di sottomissione già di suo ... il fatto che ciò che ti viene ordinato è particolarmente umiliante accresce il senso di annullamento della propria volontà (alcune cose magari da sola non le avresti fatte) ... tutto questo discorso va comunque inserito nella reciproca consensualità, quindi non c'è nessuno che realmente fa ciò che non vuole.
Spero di essere stata, se non esauriente (che è pretendere troppo), almeno abbastanza chiara
OT: senza offesa eh... ma il masochismo è da curare...
Guarda io penso che alla gente nell'inconscio piaccia soffrire, nel senso ampio del termine, perchè è una sorta di reset, ti può portare solo a futuri piaceri o almeno a vederne; però non capisco perchè tu dici di appartenere al tuo uomo così come mi hai descritto, voglio dire non lo sei già dal momento in cui ci fai l'amore?
E per quanto riguarda l'umiliazione e il resto, non sarebbe più 'da complici' soddisfare ognuno il desiderio, seppur folle, dell'altro, invece che essere sottomessi o viceversa?
EDIT: Io personalmente sono terrorizzata dal dolore fisico, quindi non farebbe mai per me questa pratica, ma per te perchè questa cosa è meglio di un rapporto d'amore normale?
Non so dirti se nell'amore è lo stesso, perché non l'ho mai fatto. Però credo che facendo all'amore si provi la sensazione di appartenere al tuo lui o alla tua lei, si provino profonde emozioni, ma escludo che si provi il senso di sottomissione.
Per la storia della "complicità", è alla fine come dici tu, mi spiego : se io desidero fare ciò che vuole il mio lui e lui desidera farmi fare determinate cose, entrambi stiamo facendo ciò che vogliamo ...
Per la tua ultima domanda : non è più importante anche se sinceramente non ho mai praticato il BDSM e non ho mai fatto all'amore, quindi tutto ciò che ti dico è a livello teorico. Comunque in linea teorica almeno posso dirti che li scindo. Per me l'amore è l'amore, fatto magari anche di coccole e frasi dolci, di passione e tenerezza. Il BDSM è invece un qualcosa di simile ai preliminari, anche se è decisamente riduttivo definirlo così. Il BDSM per me è una cosa a se stante dall'amore. Quindi anche li avessi provati entrambi ti direi che non ne preferisco uno all'altro, perché per me sono semplicemente cose diverse.
Per intenderci non farei mai all'amore nel contesto BDSM ... (beh mai dire mai, ma almeno teoricamente parlando)
Il discorso fila
ma perchè senti il bisogno di essere sottomessa?
scusa nn volevo dire che queste cose nn sono normali, ma forse nn rientrano x me nella normalità, per me il sesso è l'unione fisica e anche spirituale di due persone che si amano e godono nello stare insieme... tutte ste cose tipo manette, fruste, dolore, travestimenti nn le concepisco, tutto qua
Ecco bella domanda ... questa è una cosa che devo ancora capire bene ... per ora mi accontento di desiderarlo e basta.
La butto lì, ma senza un'intensa riflessione : forse desidero che per un attimo nella mia vita siano gli altri, almeno per gioco, a decidere per me ... ma è veramente solo un'ipotesi la mia.
Comunque andando avanti a conversare con te, devo ammettere che sei veramente piacevole. Sei curiosa, ma non indiscreta e sei senza pregiudizi. Hai tutta la mia stima, sei deliziosa come persona, almeno nei discorsi ...
un motivo in più per chiederti scusa per prima, mi sono comportata veramente da cani (non voglio trovarmi scusanti, ma è da ieri sera che non sto molto bene, quindi sono un po' irritabile, normalmente sono molto più "pacata")
E tu cosa mi racconti ... hai detto che l'idea di "soffrire" non ti ispira particolarmente, anzi ne hai paura ... hai mai provato anche solo qualcosa di molto soft col tuo partner (spero nuovamente di non essere indiscreta) ... o proprio ti terrorizza l'idea? ...