e aggiungo un esempio:
conosco qualche coppia in cui il marito per una malattia non può avere rapporti sessuali con la moglie, ma che a parte il sesso si amano e stimano reciprocamente.
Si vocifera (ma è certo) che il marito d'accordo con la moglie ogni tot di tempo si recano fuori dalla zona per far si che la moglie incontri qualche uomo solo per appagarla fisicamente!
Ragazzi lo so che è brutto, lo dico io per primo che baso tutto sull'amore, ma purtroppo non si può rinunciare al sesso nella vita; diciamo che è un bisogno sia fisico che mentale.
Ma guarda che stai costruendo passaggi logici forzatissimi fra tutte queste affermazioni. Dire che un matrimonio senza sesso non va avanti non EQUIVALE a dire che il matrimonio si basa sul sesso. Stai filtrando le mie parole attraverso le tue convinzioni personali. E' talmente OVVIO che un matrimonio sia fatto di amore, lealtà, collaborazione e tutto l'armamentario romantico che conosciamo fin troppo che è INUTILE stare a ripeterlo. E in tutte queste cose c'è il sesso che ha un'importanza FONDAMENTALE. Io davvero non capisco cosa ci sia di trascendentale in quello che ho detto.
Vogliatemi perdonare per la cavolata che sto per scrivere..
Ma se qui si parla dell'arrivare vergini al matrimonio e poi scoprire che il proprio marito è impotente, non è quasi scontato che non avendo mai provato il piacere del sesso, tu ti senta anche meno 'in bisogno' di farlo?
E' una domanda perchè sinceramente non so rispondere ma la vedo una cosa possibile..
Cavolo... questa è mistificazione!
Io ho detto che è "tutto" per la felicità di una coppia? Se dobbiamo continuare a interpretarci il pensiero per conto nostro è inutile continuare la discussione!
Ma è così difficile capire le mie parole?
La felicità di una coppia per me è fatta di
1. Tutto quello che vuoi tu!
2. Sesso
se manca 1 DELLE DUE la felicità PER ME è impossibile.
Poi tu sei libera di pensarla diversamente, ma il mio pensiero non è quello che mi stai mettendo in bocca!
Rimango del fatto comunque che non si può trascorrere una vita senza sesso.
Si impazzirebbe nella migliore delle ipotesi.
Poi se c'è chi ci riesce beh...tanto di cappello!