hai ragione tu.
pensa ke il mio migliore amico ha una ragazza tredicenne e sc...pano come conigli e guarda un po' te nn sapeva neanche cosa cosa fosse il clitoride... ma tu pensa una ragazza ke ha già fatto del sesso ke viene a kiedere a me ke sono maschio cose del suo corpo.
nn è il fatto di essere troppo piccoli ma di nn essere abbastanza maturi.
e nn capiscono ke la prima volta è speciale, ke devi farlo quando ami una persona. almeno la prima volta porco cane.ma perkè nn lo vogliono capire?
Come fa una ragazza a sapere di sentirsi pronta per qualcos cosi a 13 anni???..è inutile che mascheriamo le cose...se lo fanno è per sentirsi grandi..è come un gioco che una ha e l'altra no...l'importanza che gli danno è quella e i danni che si rischiano invece sono molto piu gravi...
Scusate ma se c'è gente che a 16 anni perde la verginità, come fate a giudicare una che la perde prima? Anch'io disapprovo che si facciano cose del genere a quell'età ma bisogna guardare anche chi non è riuscito ad arrivare ai 18 anni...
Non è il fatto in sè di avere 13 anni, ma il fatto che a quell'età spesso non si è ancora pronti ad affrontare un avvenimento del genere, poi ci sono ragazze di 13 anni che hanno la corporatura o la maturità di una di 15, o viceversa... comunque per me è comunque troppo presto, io che ho 13 anni ho giusto dato il primo bacio, di sesso NON SE NE PARLA. Ma non tutte la pensano come me.
so che tutti penserete che sto parlando di me ma nn è cosi...
io ho molti amici e amiche ma sopratutto amiche con ciu mi confido e chiedo consigli e cosi loro fanno la stessa cosa...una mia amica di 13 anni mi ha chiesto se secondo me era giusto che lei e il suo boy di 14 aanni facessero sesso all'iniziosono rimasto un po stupito e poi gli ho detto che gli avrei fatto sapere...io nn so cosa dirgli....da un parte gli direi di no perche a 13 anni 1 anche a 15 secondo me è sbagliato...ma da una parte gli direi si perche se due persone sono davvero innamorate cred che se sela sentono dovrebbero farlo!loro sono davvero molto uniti e provano un sentimnto reciproco motlo forte!
***** nn so cosa fare!!!
second voi???si o no???
Scusa, ma non si legge niente...
Okok, sono riuscito a leggere lo stesso, ecco la mia risposta:
A 13 o a 14 anni è molto presto per farlo, anche se ormai sei un ragazzo/a, sotto certi aspetti sei ancora un "bambino", io personalmete non mi sentirei pronto, e non mi sento pronto, visto che ho 14 anni. Comunque, secondo te, due ragazzi di 13 e 14 anni posso essere innamorati? No, si piacciono solo. Il vero amore si manifesta più in là, magari quando trovi la persona giusta con cui vorresti condividere il resto della tua vita... Questa è la mia opinione.
Credo ci siano già un bel pò di topic che parlano dello stesso argomento..
Cmq ti posso dire che a 13 anni parlare d' amore è immaturo e il fatto che la tua amica ti abbia chiesto un consiglio significa che non sarebbe convinta di quello che fa, ovvero tra qualche anno si pentirebbe di non aver aspettato la persona della quale si sarebbe innamorata realmente.
Detto questo, io le direi di aspettare...