Originariamente inviata da
LastFly
1) La verginità è una delle cose più importanti di cui abbiamo la possibilità anzi la certezza di poterla gestire....non aggiungo niente di nuovo perchè è stato già detto molto, ma ripeto quanto scritto già da altri: la maturità non tsa nell'essere bravi a scuola oppure in altre materie o altri campi, sta nelkl'essere in grado di non ritenersi mai in grado di poter fare ciò che si vuole senza aver pensato bene a tutte le conseguenze possibili ed immaginabili....
2) Il sesso e le sue varie sfumature hanno un'importanza molto importante nella vita della persona, perchè ti fanno crescere e ti danno l'opportunità sia di capire che persona sei sia di farlo capire algi altri...Io ho un grande rispetto per il sesso ma soprattutto per me stesso: anche se il fuoco che mi brucia è immenso, non sono il tipo che appena sta con una ragazza non vede l'ora di spegnerlo, ma conservo dei valori che ritengo allo stesso piano dell'amore sincero e dell'amicizia: il rispetto per i miei principi. Non si può dire credo nell'amore vero, troverò la persona giusta e poi la si dà al primo che passa..Ovviamente io non mi riferisco a te, perchè non conoscendoti non posso dare un giudizio critico, però ti invito a riflettere: oggi i mass media ci stanno inondando di immagini sessuali e tendiamo a pensare che sia una cosa quasi quotidiana il DOVERLO FARE perchè imposto dalla società con le sue mille sfaccettature: queste sono cose importanti, sacre, fa solo del male pensare che siccome tutti i ragazzi lo fanno allora dobbiamo farlo anche noi: non è meglio sentirsi UNICI, ORIGINALI piuttosto che essere una macchina, una sorta di oggetto identico agli altri con tanto di codice a barre dietro al collo? I valori che c'erano un tempo (l'amicizia, l'amore, il sesso) appunto l'amore e l'amicizia sono cose diverse dal sesso stanno scomparendo? Siamo noi gli estranei che non ci sappiamo conformare? Può essere, però ti invito a riflettere sulle tue azioni, perchè anch'io ho sbagliato molte volte e ancora sbaglierò pensando che sono un ragazzo maturo e che sa fare le proprie scelte....però non si smette mai di imparare....spero che questo mio discorso ti abbia fatto capire qualcosa....