Ma se anche la masturbazione è naturale... qualsiasi espressione del sesso lo è
Ma se anche la masturbazione è naturale... qualsiasi espressione del sesso lo è
Ma che il sesso sia nato per la riproduzione non ci sono dubbi...è una verità...Solo che non ce ne deve fottere una min.kia xD
gli organi sessuali sono clitoride, vagina, ovaie, pene, testicoli. L'ano per esempio è la parte terminale dell'apparato digerente, per cui non è un organo sessuale.
Io penso che per sesso naturale si intende quello che implica solo gli organi sessuali, le altre forme di sesso (anale, orale) come dicevano sopra sono una variante.
Ultima modifica di monique; 22/5/2010 alle 16:10
Non so come tu faccia sesso orale e anale, ma che io sappia in queste due pratiche degli organi sessuali ci sono implicati..Io penso che per sesso naturale si intende quello che implica gli organi sessuali, le altre forme di sesso (anale, orale) come dicevano sopra sono una variante.
Scherzi a parte, come ho già detto, quello che in natura può essere è naturale. Non vedo cosa ci sia di difficile..
E' ovvio che se si parla di riproduzione la soluzione naturale è un rapporto vaginale, perchè il nostro corpo, per natura, funziona così.. ma se stiamo parlando di sesso, mi fornite la definizione di sesso?, può esserlo anche una carezza fatta in una certa maniera, e non sarebbe naturale?
Alla fine io credo che se si parli dal punto di vista della natura, il nocciolo della questione sia:
per natura il sesso ha l'esclusivo fine della procreazione o anche del piacere in se?
Perchè è ovvio che la procreazione giustifica solo il sesso vaginale, mentre il piacere si ha in molti modi.
Non voglio stare a decidere io cosa è naturale cosa no. Ognuno ha una sua opinione al riguardo. Io credo di poter chiamare pienamente naturale solo il sesso vaginale, ma non per questo abolire altri modi di procurarsi piacere. L'etica e la morale sono , invece, discorsi non inerenti al concetto di natura e quindi al topic.
Per dirne una, qualche tempo fa lessi un articolo in cui si diceva che dato che l'uomo-Dio riuscirà a riprodurre uomini perfetti in laboratorio nel corso dell'evoluzione potrebbe venire a mancarci l'apparato sessuale. Questa ipotesi ammetterebbe dunque solo il sesso come procreazione. A voi l'ardua sentenza
Spiega meglio 'sta cosa della mancanza dell'apparato sessuale...
Mancherebbero... vagina, ovaie e utero? Testicoli?
Il pene manterrebbe la sua funzionalità?
Cmq non capisco perchè il provare piacere è considerato non naturale !
AH. Alla sterilità. Quindi cmq le funzioni, per esempio del pene, rimarrebbero tutte.
Ed i rapporti sessuali si consumerebbero esclusivamente per provare piacere.
Scherzosamente dico "Fiiiiico.Niente gravidanze indesiderate !"
Ma realmente non sono d'accordo alla procreazione contronatura!
e perchè sarebbero una variante innaturale? si usano comunque organi del corpo umano
allora tutto è innaturale, anche una flebo lo è, perchè si mangia dalla bocca e le sostanze nutritive è da lì che si assumono, qualsiasi cosa che si discosta un minimo dalla funzione primaria che un organo ha è innaturale.