Io parlo dell'istinto, come dire, 'inconscio'.
La storia dei contraccettivi è nata da poco, ma da quando l'uomo è nato il sesso è sempre stato sinonimo di procreazione, c'è poco da fare.
A me sembra che del sesso si scoprano prima i lati piacevoli, e poi quelli 'tecnici'.
Visto che anche i bambini usano i genitali per provare piacere...
Quindi non mi sembra esatto dire che il sesso è sinonimo di procreazione.
x me tto ciò k è legato al sesso è naturale..sia qll vaginale..k qll anale..eppure qll orale..
Mh.. non capisco il punto della questione.. Partendo dal principio che secondo me tutto quello che in natura può succedere è naturale, reputo ovvio che lo siano anche la stimolazione del clitoride, il sesso anale, quello orale.. Poi se piace o meno, si tratta di gusto.. non di natura.. per natura determinate cose possono avvenire, poi sta a noi..
Qual'è il dilemma??
Ok, ma nonostante questo in epoche 'moderne' rispetto a quella egizia il sesso convenzionale veniva fatto per scopo riproduttivo.
In natura il sesso è il mezzo per riprodursi, non si è mai visto un leone fare ginnastica con una leonessa per il semplice gusto di farlo.
Ma io non dico che la masturbazione non sia naturale eh
Cioè, non saprei spiegarmi meglio di così, però secondo me il sesso è nato per questo, riprodursi. Poi le 'varianti' ben vengano, il piacere adesso non è più visto come un peccato fortunatamente, però personalmente reputo naturale solo il sesso vaginale, per l'uomo.