Anche con l'uso di contraccettivi? Perchè in quel caso non è più per procreare no?
Visualizzazione stampabile
Io parlo dell'istinto, come dire, 'inconscio'.
La storia dei contraccettivi è nata da poco, ma da quando l'uomo è nato il sesso è sempre stato sinonimo di procreazione, c'è poco da fare.
A me sembra che del sesso si scoprano prima i lati piacevoli, e poi quelli 'tecnici'.
Visto che anche i bambini usano i genitali per provare piacere...
Quindi non mi sembra esatto dire che il sesso è sinonimo di procreazione.
x me tto ciò k è legato al sesso è naturale..sia qll vaginale..k qll anale..eppure qll orale..:)
Mh.. non capisco il punto della questione.. Partendo dal principio che secondo me tutto quello che in natura può succedere è naturale, reputo ovvio che lo siano anche la stimolazione del clitoride, il sesso anale, quello orale.. Poi se piace o meno, si tratta di gusto.. non di natura.. per natura determinate cose possono avvenire, poi sta a noi..
Qual'è il dilemma?? :lol:
Ok, ma nonostante questo in epoche 'moderne' rispetto a quella egizia il sesso convenzionale veniva fatto per scopo riproduttivo.
In natura il sesso è il mezzo per riprodursi, non si è mai visto un leone fare ginnastica con una leonessa per il semplice gusto di farlo.
Ma io non dico che la masturbazione non sia naturale eh :D
Cioè, non saprei spiegarmi meglio di così, però secondo me il sesso è nato per questo, riprodursi. Poi le 'varianti' ben vengano, il piacere adesso non è più visto come un peccato fortunatamente, però personalmente reputo naturale solo il sesso vaginale, per l'uomo.