Come si sta discutendo di questo in un altro topic, apriamo questo e discutiamone qui.
Visualizzazione stampabile
Come si sta discutendo di questo in un altro topic, apriamo questo e discutiamone qui.
Se il discorso è paragonare il vaginale all'anale per me, seppur non mi ispiri per nulla quest'ultimo, sono entrambi naturali :)
no no...non vaginale all'anale
senno il vaginale è l'unico ed esclusivo. neanche quello orale sarebbe naturale.
mi riferisco proprio se il sesso vaginale è appunto l'unico naturale
Dipende da cosa si intende per naturale... se per naturale si intende "per procreare" allora ovviamente solo il sesso tra un uomo ed una donna con la penetrazione del pene nella vagina e con conseguente eiaculazione senza uso di contraccettivi si può intendere naturale.
Io considero il vero sesso solo quello vaginale, tutto il resto sono varianti di sesso.
Ciò non esclude che io possa preferire una variante al vero sesso.
il punto è questo
PERCHE naturale?
se fosse cosi....ogni volta che facciamo sesso dovrebbe essere con l'unico fine di procreare. E quindi, o si farebbe molto meno, o la popolazione aumenterebbe esponenzialmente.
Ma....siccome NON lo si fa sempre per procreare ma per puro piacere.....
Ma quindi anche la stimolazione del clitoride è contronatura?
Dipende sempre da cosa è inteso per contronatura visto che esistono moltissimi animali che praticano la masturbazione, sia di sesso maschile che femminile, sia (chi può) con le zampe sia con oggetti o strusciandosi... e quindi si direbbe "naturale" perchè deriva dalla natura...
Esistono anche animali omosessuali, esiste la penetrazione anale anche tra animali e anche il "sesso orale" quindi il tutto si risolve dando una reale definizione di naturale
Ma...se mi faccio fare un massaggio alla schiena...... è contronatura anche quello ??? :cry:
No ma che palle :lol:
ma naturale in che senso? u.u
perchè è naturale (in natura succede, e spesso) che il nuovo maschio dominante uccida la prole del vecchio maschio alfa (vedasi i leoni), eppure credo che una cosa simile, seppur "naturale" non sarebbe ben vista nel nostro diritto di famiglia come possibile conseguenza di seconde nozze :lol:
è anche naturale la poligamia..
il sesso anale poi è del tutto naturale, visto che è un modo come un altro per stabilire le gerarchie all'interno del branco..
di cose naturali ce ne sono a bizzeffe eh..
sinceramente non mi interessa, per me è naturale ciò che mi/ci piace fare :D
l'unico sesso naturale è il vaginale se proprio vogliamo essere rigidi.
ma se nn ci si fissa, si possono provare tutte le esperienze, basta che piacciano ad entrambi.
per naturale intendo: che esiste per natura nato per un solo scopo, e cioè la riproduzione.
e nn faccio riferimento agli animali, che ogni razza ha le sue abitudini naturali, ma mi riferisco solo all'uomo.
ma se il topic TRATTA proprio di questo! di se è naturale o meno
Mi ero già spiegato nel topic del sesso anale, ma visto che lantis insiste, riscriverò cosa ne penso.
Nell'ambito della riproduzione solo il sesso normale (vaginale) ha uno scopo preciso, ovvero la procreazione. Sesso anale, orale, masturbazione, ecc.. non sono stati inseriti nel piano base di madre natura (quindi naturale), visto che non hanno alcun scopo se non la libido. Che poi l'essere umano e altri animali abbiamo scoperto e usino queste pratiche per saziare i propri "appetiti sessuali" è un discorso a parte.
Quindi il sesso vaginale è l'unico naturale, poiché è l'unico inserito negli schemi riproduttivi. Le altre forme di sesso in questo contesto non hanno alcuna utilità o scopo.
Allora , altra domanda:
se madre natura ci ha fornite di vagina, ovaie e utero per la riproduzione...
che c'ha dato a fare il clitoride, pieno di terminazioni nervose, ed il punto G?
Anche il mio cane si masturba.
o aggiungo anche: SOLO la procreazione è "naturale"
il fatto che si prova piacere "chi" ce lo ha dato? ci viene insertato un "chip" del piacere alla nascita?
perche quella che tu chiami la libido e il piacere...che io sappia, ce li ha dati la stessa madre natura.
oihhhh
finalmente... quindi???
aggiungiamo anche un FATTORE "soggettivitá"?
c'è a chi piace si, e a chi piace no.
quindi cosa??
c'è a chi piace e c'è a chi no... embè?
vuoi che ti disegno uno schema?
non capisco che vuoi dire.
abbiamo detto che il sesso vaginale e il piacere sono naturali per la riproduzione, e c'è a chi piace e a chi no.
quindi?
Proprio come dice Llonina.
La cosa fondamentale di ogni specie è il perpetrare di essa tramite la riproduzione. Il piacere è in un certo senso come la carota per l'asino, serve un espediente per invogliarlo e metterlo in atto.
Comunque non credo che le altre pratiche siano un abominio o cose del genere! La vedo cose se madre matura abbia creato "le basi" e poi successivamente ogni essere vivente ci abbia costruito sopra creando dei propri istinti, bisogni e necessità.
Ma diobelloebbiondo, in natura esiste il piacere oltre alla procreazione.
E se uno non fa sesso per procreare, ma per PIACERE,
allora tutti i metodi per provare piacere sono naturali.
Se no ripeto, nel buco del culo non avremmo trovato terminazioni nervose.
Come non ce ne sono nel naso.
Verrete a dirmi che anche soffiare nell'orecchio è contro natura perchè anche se da piacere non può portare alla procreazione?