Anche con l'uso di contraccettivi? Perchè in quel caso non è più per procreare no?
Visualizzazione stampabile
Io parlo dell'istinto, come dire, 'inconscio'.
La storia dei contraccettivi è nata da poco, ma da quando l'uomo è nato il sesso è sempre stato sinonimo di procreazione, c'è poco da fare.
A me sembra che del sesso si scoprano prima i lati piacevoli, e poi quelli 'tecnici'.
Visto che anche i bambini usano i genitali per provare piacere...
Quindi non mi sembra esatto dire che il sesso è sinonimo di procreazione.
x me tto ciò k è legato al sesso è naturale..sia qll vaginale..k qll anale..eppure qll orale..:)
Mh.. non capisco il punto della questione.. Partendo dal principio che secondo me tutto quello che in natura può succedere è naturale, reputo ovvio che lo siano anche la stimolazione del clitoride, il sesso anale, quello orale.. Poi se piace o meno, si tratta di gusto.. non di natura.. per natura determinate cose possono avvenire, poi sta a noi..
Qual'è il dilemma?? :lol:
Ok, ma nonostante questo in epoche 'moderne' rispetto a quella egizia il sesso convenzionale veniva fatto per scopo riproduttivo.
In natura il sesso è il mezzo per riprodursi, non si è mai visto un leone fare ginnastica con una leonessa per il semplice gusto di farlo.
Ma io non dico che la masturbazione non sia naturale eh :D
Cioè, non saprei spiegarmi meglio di così, però secondo me il sesso è nato per questo, riprodursi. Poi le 'varianti' ben vengano, il piacere adesso non è più visto come un peccato fortunatamente, però personalmente reputo naturale solo il sesso vaginale, per l'uomo.
Ma se anche la masturbazione è naturale... qualsiasi espressione del sesso lo è :roll:
Ma che il sesso sia nato per la riproduzione non ci sono dubbi...è una verità...Solo che non ce ne deve fottere una min.kia xD
gli organi sessuali sono clitoride, vagina, ovaie, pene, testicoli. L'ano per esempio è la parte terminale dell'apparato digerente, per cui non è un organo sessuale.
Io penso che per sesso naturale si intende quello che implica solo gli organi sessuali, le altre forme di sesso (anale, orale) come dicevano sopra sono una variante.
Non so come tu faccia sesso orale e anale, ma che io sappia in queste due pratiche degli organi sessuali ci sono implicati.. :lol:Quote:
Io penso che per sesso naturale si intende quello che implica gli organi sessuali, le altre forme di sesso (anale, orale) come dicevano sopra sono una variante.
Scherzi a parte, come ho già detto, quello che in natura può essere è naturale. Non vedo cosa ci sia di difficile..
E' ovvio che se si parla di riproduzione la soluzione naturale è un rapporto vaginale, perchè il nostro corpo, per natura, funziona così.. ma se stiamo parlando di sesso, mi fornite la definizione di sesso?, può esserlo anche una carezza fatta in una certa maniera, e non sarebbe naturale?
Alla fine io credo che se si parli dal punto di vista della natura, il nocciolo della questione sia:
per natura il sesso ha l'esclusivo fine della procreazione o anche del piacere in se?
Perchè è ovvio che la procreazione giustifica solo il sesso vaginale, mentre il piacere si ha in molti modi.
Non voglio stare a decidere io cosa è naturale cosa no. Ognuno ha una sua opinione al riguardo. Io credo di poter chiamare pienamente naturale solo il sesso vaginale, ma non per questo abolire altri modi di procurarsi piacere. L'etica e la morale sono , invece, discorsi non inerenti al concetto di natura e quindi al topic.
Per dirne una, qualche tempo fa lessi un articolo in cui si diceva che dato che l'uomo-Dio riuscirà a riprodurre uomini perfetti in laboratorio nel corso dell'evoluzione potrebbe venire a mancarci l'apparato sessuale. Questa ipotesi ammetterebbe dunque solo il sesso come procreazione. A voi l'ardua sentenza :)
Spiega meglio 'sta cosa della mancanza dell'apparato sessuale...
Mancherebbero... vagina, ovaie e utero? Testicoli?
Il pene manterrebbe la sua funzionalità?
Cmq non capisco perchè il provare piacere è considerato non naturale !
AH. Alla sterilità. Quindi cmq le funzioni, per esempio del pene, rimarrebbero tutte.
Ed i rapporti sessuali si consumerebbero esclusivamente per provare piacere.
Scherzosamente dico "Fiiiiico.Niente gravidanze indesiderate !"
Ma realmente non sono d'accordo alla procreazione contronatura!
e perchè sarebbero una variante innaturale? si usano comunque organi del corpo umano
allora tutto è innaturale, anche una flebo lo è, perchè si mangia dalla bocca e le sostanze nutritive è da lì che si assumono, qualsiasi cosa che si discosta un minimo dalla funzione primaria che un organo ha è innaturale.
L'ultima mia opinione leggendo anche i vari commenti che asseriscono che è naturale solo l'atto fatto per procreare perchè è per quello che sono stati creati gli organi genitali si riassume dicendo che anche gli occhi sono stati creati per vedere e la lacrimazione SOLO per pulire l'occhio... ma allora piangere è innaturale perchè si discosta dalla funzione primaria no? La bocca è fatta per masticare il cibo e introdurre sostanze nutrienti e il gusto è stato creato per renderci piacevole il mangiare... ma allora mangiare senza aver realmente fame è innaturale? Ci sono molte parti del corpo che hanno una funzione principale e varie funzioni acquisite... perchè queste dovrebbero mai essere innaturali?
si usano organi del corpo umano, ma che non hanno quella funzione lì..è come voler mangiare con il naso, o camminare con le mani. Ogni organo del corpo ha una sua funzione, ciò che si discosta da quella funzione non è naturale.
E poi è logico che una flebo è innaturale!con questo con dico che tutto ciò che è innaturale è negativo!
Mha. Per me il pene massaggia :lol:
Quindi vabbè, se i massaggi (tutti!) sono considerati contronatura mi arrendo!
secondo me invece gli organi hanno più funzioni, o meglio, alcuni organi hanno più funzioni, e non vedo perchè certe funzioni debbano essere innaturali solo perchè "secondarie" rispetto alle funzioni primarie.
il pene serve a fare pipì o a fare sesso? la bocca a mangiare o a baciare?
poi fondamentalmente, il discorso che si sta facendo qui è solo un discorso linguistico sul vocabolo "naturale"
Il retto è lì per defecare, che poi a taluni piaccia inserire oggetti/peni/diti e quant'altro ben venga, ma resta un qualcosa di innaturale da un punto di vista FISIOLOGICO: non è lubrificato, non ha le terminazioni nervose degli organi sessuali, è MOLTO delicato, se il rapporto è fatto male può portare a SERI problemi e non è igienico, anche a farsi tutti i clisteri di sto mondo: feci nell'uretra non sono il massimo e nel rapporto anale non protetto è facile avere brutte sorprese.
Quindi per me è innaturale per i motivi di cui sopra.
Per chi dice che allora anche il rapporto orale non è naturale: da un punto di vista prettamente fisiologico, la bocca è fatta per inserire cose, la lingua per aiutare la masticazione e per leccare, la saliva lubrifica.. traete le vostre conclusioni :)
Se invece affrontiamo il discorso morale, beh.. è tutto soggettivo; c'è a chi piace (fisicamente e psicologicamente) e c'è a chi fa ribrezzo. Ma questo non influisce sull'innaturalezza dell'atto in se..
Secondo me non è una questione di "solo la procreazione è naturale", Preiser qui sopra ci ha preso in pieno: naturale è il sesso genitare, perchè i genitali sono gli organi sessuali. Quindi sì, il sesso anale, ma anche orale, sono "deviazioni" dello stesso.
Ovviamente non voglio dare a questa parola nessuna connotazione negativa (anche perchè chi diavolo è che si limita al solo sesso vaginale?): semplicemente sono pratiche diverse, diciamo un "contorno" del vero sesso.
Capisco che queste due pratiche possano risultare alle volte ancora più piacevoli del sesso vero e proprio, ma mentre mi sembra assolutamente legittimo dire di non amare l'una o l'altra (il sesso anale non piace a tutti; e alcuni non sono entusiasmati nemmeno dal sesso orale), è chiaro che dire "non amo il sesso vaginale" sarebbe stranissimo. :roll:
In fatto di sesso x me è naturale tutto ciò che naturalmente provoca piacere. Questo poi è diverso per ogni persona. Per certe persone è il sesso vaginale, per altre sia quello che vaginale che anale.
:lol:
staaaaaaaaa miiiiinchìa che topic.
Naturale non è solo vaginale. Nahhh..
a che càzzo ci serve il clitoride se no, scusate?:|
ma poi.. naturale per chi?
Mi pare di aver capito abbastanza da questo topic che è una cosa molto soggettiva:lol: