ma-ma si amanoOriginariamente inviata da Marmalade Boy
bello...
Non riesco a capire :smt017 Dvd Best, pur scherzando, parlava di matrimonio...non puoi automaticamente collegarlo ad aver figli.Originariamente inviata da AvaAdore
Cmq sembra carino e il fatto che tratti di incesto non mi sembra poi così sconvolgente.
A te forse no,ma cosa potrebbe pensare un bambino di 8-9-10 anni che vede il cartone?sarebbe quantomeno confuso credo.Originariamente inviata da 666polly
Ma perchè? Con tutto quello che vedono i bambini alla tv...Originariamente inviata da Marmalade Boy
E' vero,hai ragione: c'è tanta robaccia in tv che non è proprio educativa al massimo.Però questo cartone,secondo me,non andrebbe trasmesso,per quanto bello possa essere.Piccoli problemi di cuore (Marmalade Boy) ad esempio in Italia è stato censuratissimo perchè nelle puntate finali (che in Italia non hanno trasmesso) ad un certo punto c'era il sospetto che i due protagonisti fossero fratello e sorella (mentre in realtà non lo erano).Ma ciò è bastato per far scattare la censura.Non dico che sia proprio giusto,però è comprensibile cercare di "proteggere" i bambini da vicende che potrebbero non riuscire ad interpretare nel modo corretto.Originariamente inviata da 666polly
Ma allora se vogliamo proteggere i bambini facciamolo sempre. Non solo quando il cartone, più che destabilizzare i più piccoli, sarebbe un problema per la morale dei più grandi.Originariamente inviata da Marmalade Boy
Il problema è che questo cartone sarebbe visto anche da bambini, spesso soggetti a complesso di Edipo o di Elettra.....la visione di un cartone che tratta di incesto sarebbe devastante.Originariamente inviata da 666polly
Se non sapete cosa sono il complesso di Edipo e quello di Elettra non so proprio che dirvi, sono famosissime sindromi
non vedo però il problema...ci sono tanti cartoni,specialmente giapponesi(devilman originale,evangelion,urotsukidoji...),che non sono dichiaratamente per bambini,e mica vengono proibiti..
oltretutto neppure roger rabbit lo è,ma viene trasmesso comunque,mi sembra