http://www.youtube.com/watch?v=bg_R2jrzzCo
Visualizzazione stampabile
ma-ma :( si amanoQuote:
Originariamente inviata da Marmalade Boy
bello... :)
Non riesco a capire :smt017 Dvd Best, pur scherzando, parlava di matrimonio...non puoi automaticamente collegarlo ad aver figli.Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
Cmq sembra carino e il fatto che tratti di incesto non mi sembra poi così sconvolgente. :)
A te forse no,ma cosa potrebbe pensare un bambino di 8-9-10 anni che vede il cartone?sarebbe quantomeno confuso credo.Quote:
Originariamente inviata da 666polly
Ma perchè? Con tutto quello che vedono i bambini alla tv... :roll:Quote:
E' vero,hai ragione: c'è tanta robaccia in tv che non è proprio educativa al massimo.Però questo cartone,secondo me,non andrebbe trasmesso,per quanto bello possa essere.Piccoli problemi di cuore (Marmalade Boy) ad esempio in Italia è stato censuratissimo perchè nelle puntate finali (che in Italia non hanno trasmesso) ad un certo punto c'era il sospetto che i due protagonisti fossero fratello e sorella (mentre in realtà non lo erano).Ma ciò è bastato per far scattare la censura.Non dico che sia proprio giusto,però è comprensibile cercare di "proteggere" i bambini da vicende che potrebbero non riuscire ad interpretare nel modo corretto.Quote:
Ma allora se vogliamo proteggere i bambini facciamolo sempre. Non solo quando il cartone, più che destabilizzare i più piccoli, sarebbe un problema per la morale dei più grandi.Quote:
Il problema è che questo cartone sarebbe visto anche da bambini, spesso soggetti a complesso di Edipo o di Elettra.....la visione di un cartone che tratta di incesto sarebbe devastante.Quote:
Se non sapete cosa sono il complesso di Edipo e quello di Elettra non so proprio che dirvi, sono famosissime sindromi :D
non vedo però il problema...ci sono tanti cartoni,specialmente giapponesi(devilman originale,evangelion,urotsukidoji...),che non sono dichiaratamente per bambini,e mica vengono proibiti..
oltretutto neppure roger rabbit lo è,ma viene trasmesso comunque,mi sembra