ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 86
Like Tree33Mi piace

Scrivere un libro

  1. #51
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Era un esempio suvvia. Nessuno vuole far passare una cagata per capolavoro. Però personalmente, riesco a distinguere chi ha un modo noioso e banale di scrivere (anche se l'argomento è poco interessante) da chi è povero di idee e di stile. E, quando scrivi un libro, questo è importante.
    Raccontare cagate (in tutti i sensi) facendole passare per capolavori
    Tipo Twilight. In quel caso, sono sicuro che una mia gastro-storia è sicuramente più interessante.


  2. #52
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Era un esempio suvvia. Nessuno vuole far passare una cagata per capolavoro. Però personalmente, riesco a distinguere chi ha un modo noioso e banale di scrivere (anche se l'argomento è poco interessante) da chi è povero di idee e di stile. E, quando scrivi un libro, questo è importante.

    Tipo Twilight. In quel caso, sono sicuro che una mia gastro-storia è sicuramente più interessante.

    Twilight Ma che aspettano a metterlo all'indice? XD

    Comunque guarda che stiamo dicendo grosso modo la stessa cosa xD

    In ogni caso a me piacerebbe tanto leggere qualcosa scritta dalla ragazza del topic
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  3. #53
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Twilight Ma che aspettano a metterlo all'indice? XD

    Comunque guarda che stiamo dicendo grosso modo la stessa cosa xD

    In ogni caso a me piacerebbe tanto leggere qualcosa scritta dalla ragazza del topic
    Holly mica ho detto che hai torto ed io ragione, oppure l'opposto. Ho semplicemente argomentato il mio pensiero, visto che questa è una delle poche discussioni che seguo con vivo interesse. Per quanto riguarda Queen, anche io sono curioso.

  4. #54
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Holly mica ho detto che hai torto ed io ragione, oppure l'opposto. Ho semplicemente argomentato il mio pensiero, visto che questa è una delle poche discussioni che seguo con vivo interesse. Per quanto riguarda Queen, anche io sono curioso.
    Sì tranquillo, ero io che mi stavo perdendo
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #55
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,607
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    La letteratura è probabilmente l'arte in cui sarebbe più "facile" innovare, perché è quella che si è sviluppata di meno a parte esempi molto isolati. Se nel corso del 900 le arti figurative e la musica hanno sperimentato praticamente di tutto, anche con risultati dubbi, un romanzo come Finnegans Wake di Joyce, pur essendo roba di 80 anni fa, è ancora chilometri avanti a qualsiasi cosa sia stata scritta successivamente.
    Gli scrittori, anche quelli famosi, continuano quasi sempre a scrivere semplici storie lineari e la gente dai libri non si aspetta altro.

  6. #56
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    @Queen*
    Dai scrivici qualcosa

  7. #57
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    La letteratura è probabilmente l'arte in cui sarebbe più "facile" innovare, perché è quella che si è sviluppata di meno a parte esempi molto isolati. Se nel corso del 900 le arti figurative e la musica hanno sperimentato praticamente di tutto, anche con risultati dubbi, un romanzo come Finnegans Wake di Joyce, pur essendo roba di 80 anni fa, è ancora chilometri avanti a qualsiasi cosa sia stata scritta successivamente.
    Gli scrittori, anche quelli famosi, continuano quasi sempre a scrivere semplici storie lineari e la gente dai libri non si aspetta altro.
    Perché la lingua è, rispetto ad altri, un codice con cui si può "giocare" molto meno.

    Si rischia di perdere in universilità.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #58
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    La letteratura è probabilmente l'arte in cui sarebbe più "facile" innovare, perché è quella che si è sviluppata di meno a parte esempi molto isolati. Se nel corso del 900 le arti figurative e la musica hanno sperimentato praticamente di tutto, anche con risultati dubbi, un romanzo come Finnegans Wake di Joyce, pur essendo roba di 80 anni fa, è ancora chilometri avanti a qualsiasi cosa sia stata scritta successivamente.
    Gli scrittori, anche quelli famosi, continuano quasi sempre a scrivere semplici storie lineari e la gente dai libri non si aspetta altro.
    Condivido, seppur solo in parte. Cos'è in fondo l'innovazione? Parli di storie lineari, e su questo condivido, ma chi ci dice che una storia più complessa/stravolgente/quello che vuoi, sia migliore? Per come la vedo io si può sperimentare in tanti modi, ma questo non significa che ci sia innovazione in termini di miglioramento, molto più probabilmente, ci sarà innovazione solo in termini di un'offerta maggiore.

  9. #59
    Honey and Chocolate Queen*
    Donna 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 7/5/2011
    Messaggi: 288
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    ok...ora scrivo qualcosa sul libro...
    allora la storia è di una ragazza che vive con i nonni,ha due sogni il primo è quello di cantare mentre il secondo è quello di conoscere i suoi genitori,visto che l hanno abbandonata da piccola..
    ania,la protagonista,ha degli amici con cui si confida moltissimo anche riguardo il ragazzo che le piace! come tutte le storie,ci saranno vari colpi di scena e ha un acerrima nemica,che è la fidanzata di nick,il ragazzo di cui è innamorata ania!!
    durante una festa ania canta una canzone suscitando l interesse di nick ma lo fa indossando una maschera perchè si vergogna a cantare davanti al pubblico! durante la festa ania perde il suo mp3 e nick farà in modo di trovare la proprietaria di quel mp3...
    poi nick lascerà phoebe e si mette con ania ma durante la festa di compleanno di ania nick scopre la verità e si lasciano.....poi ci saranno vari colpi di scena..... vi basta come racconto??? come vi sembra??
    A Oregon piace questo intervento

  10. #60
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Queen* Visualizza il messaggio
    ok...ora scrivo qualcosa sul libro...
    allora la storia è di una ragazza che vive con i nonni,ha due sogni il primo è quello di cantare mentre il secondo è quello di conoscere i suoi genitori,visto che l hanno abbandonata da piccola..
    ania,la protagonista,ha degli amici con cui si confida moltissimo anche riguardo il ragazzo che le piace! come tutte le storie,ci saranno vari colpi di scena e ha un acerrima nemica,che è la fidanzata di nick,il ragazzo di cui è innamorata ania!!
    durante una festa ania canta una canzone suscitando l interesse di nick ma lo fa indossando una maschera perchè si vergogna a cantare davanti al pubblico! durante la festa ania perde il suo mp3 e nick farà in modo di trovare la proprietaria di quel mp3...
    poi nick lascerà phoebe e si mette con ania ma durante la festa di compleanno di ania nick scopre la verità e si lasciano.....poi ci saranno vari colpi di scena..... vi basta come racconto??? come vi sembra??

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quale libro avreste voluto scrivere?
    Da Brunello nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/6/2011, 5:28
  2. Come scrivere i dialoghi in un libro
    Da Cal Lightman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 24/6/2010, 11:46
  3. Scrivere e vendere un libro
    Da Il Sovrano nel forum Siti preferiti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/1/2010, 19:48
  4. Scrivere in PDF
    Da Lantis nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/12/2007, 18:50
  5. Che scrivere??
    Da raul__ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 11:20