ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22
Like Tree1Mi piace

Cosa vi trasmette leggere?

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Cosa vi trasmette leggere?

    ciao a tutti.. sapete leggo libri da moolto tempo e mi piace proprio tanto leggere perchè ho sempre pensato di immedesimarmi nei personaggi e immaginare di essere io stessa nella storia.. è capitato anche a voi? io se un libro non mi piace non riesco a leggerlo è più forte di me perchè la situazione presentata al suo interno non mi attrae e non mi trasmette niente.. molte persone che conosco non amano leggere,io invece penso che sia un bellissimo passatempo. Quando ero più piccola leggevo e riuscivo a concentrarmi solo sulla storia senza avere altri pensieri x la mente. Ora, l'unica cosa che mi dispiace è ke quando leggo non riesco ad allontanare del tutto i miei pensieri anche se mi piacerebbe farlo.. vorrei avere più tempo x leggere invece ultimamente non ce l'ho.. Cmq quello che voglio chiedervi: a voi cosa trasmette la lettura?


  2. # ADS
     

  3. #2
    La Morte Bigym
    Uomo 32 anni da Trapani
    Iscrizione: 26/6/2009
    Messaggi: 4,817
    Piaciuto: 720 volte

    Predefinito

    mi trasmette tutte quelle emozioni che può trasmettermi un film o una canzone, solo che con un libro le colgo meglio e mi piace di più
    A maya piace questo intervento

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    La Lettura mi trasmette tutto, cioè tutte le emozioni possibili e immaginabili perchè sono la regista del film.
    Quando leggo amo immaginare la scena nei minimi dettagli e per quanto l'autore possa averli descritti ho comunque un margine di immaginazione abbastanza ambio ed è proprio quello che amo.
    Quando leggo entro in un mondo parallelo che non mi permette, per fortuna, di pensare ad altro e questo lo amo.
    E' come se mi creassi una vita a parte dentro i libri.
    E' difficile da spiegare ma amo follemente leggere.

  5. #4
    FdT-dipendente Robin MasterS
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/9/2008
    Messaggi: 1,319
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Come prima cosa leggere mi rilassa una cifra.Leggere mi trasmette delle emozioni forti perche come dici tu entri nella storia di cio che leggi e la senti dentro di te, è una cosa bellissima secondo me. Purtroppo nemmeno io riesco a trovare molto tempo per leggere, quindi leggo molto spesso prima di andare a letto. La concentrazione ci vuole semre pero nn ho mai faticato a trovarla,però anche se trovo un libro che nn mi prende molto nn riesco a lasciarlo a meta è piu forte di me!!!! insomma mi rompe le balle lasciarlo li

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 7/6/2010
    Messaggi: 1,430
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Suspense

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    due tipi di piacere:
    quello di rivivere qualcosa che non è mio. il totale ed egoistico piacere dell'immaginazione, dell'immedesimazione e della fantasia. entrare in un mondo che è diverso dal mio appaga la voglia di avere di più.
    l'altro è difficile da spiegare ed è un piacere per me più difficile da soddisfare. soffro di deformazione professionale. se leggo un libro voglio assolutamente studiarlo tecnicamente. per me è un assoluto piacere intellettuale e più i miei studi mi offrono i mezzi per analizzare e più mi sento appagata. la possibilità di confrontare, analizzare e giudicare con mezzi che so di aver poi modo di approfondire ancora mi dà modo di godere di più di quello che leggo. e questo non è sempre un pregio. non riesco più a leggere un libro in quanto tale, senza separarlo da confronti e analisi e contestualizzazioni di vario tipo, soprattutto nel caso di classici. è un appagamento intellettuale che ho conquistato però soprattutto grazie alla facoltà che frequento...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Semplicemente catarsi, pulizia. E poi come dice Holly interesse che si tramuta in voglia di scrivere, e in più paura di non riuscirci mai.

  9. #8
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigym Visualizza il messaggio
    mi trasmette tutte quelle emozioni che può trasmettermi un film o una canzone, solo che con un libro le colgo meglio e mi piace di più

  10. #9
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    mi trasmette quello che c'è scritto, cioè quello che sto leggendo. Mi sembra normale, no?

  11. #10
    LuciadiLammermoor
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    mi trasmette quello che c'è scritto, cioè quello che sto leggendo. Mi sembra normale, no?
    Certo!
    Leggere in sé e per sé non mi trasmette nulla.
    Dipende da cosa leggo ovviamente!
    Prova a leggere l'elenco telefonico e dimmi cosa ti trasmette!
    Battuta orribile, scusasse!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Leggere
    Da lory 96 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/8/2010, 9:39
  2. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26/2/2010, 16:33
  3. Leggere...
    Da W catania 07 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/7/2009, 13:51
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 16:39
  5. Leggere, Leggere, Leggere e Leggere!
    Da FashionLady nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 27/11/2005, 19:24