ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22
Like Tree1Mi piace

Cosa vi trasmette leggere?

  1. #11
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    un libro è un meraviglioso viaggio in un mondo nuovo... fa sognare ed evadere da tutti i problemi. è una macchina pronta a farci scoprire nuovi personaggi e nuove storie a cui appassionarci...
    quando si legge si sogna, è come una via alternativa al quale possiamo ricorrere ogni volta che vogliamo


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigym Visualizza il messaggio
    mi trasmette tutte quelle emozioni che può trasmettermi un film o una canzone, solo che con un libro le colgo meglio e mi piace di più

    hai proprio ragione..

    Quote Originariamente inviata da *MisS_GattinA* Visualizza il messaggio
    un libro è un meraviglioso viaggio in un mondo nuovo... fa sognare ed evadere da tutti i problemi. è una macchina pronta a farci scoprire nuovi personaggi e nuove storie a cui appassionarci...
    quando si legge si sogna, è come una via alternativa al quale possiamo ricorrere ogni volta che vogliamo

    già.. potremo paragonarlo ad un rifugio=) spero che riuscirò a leggere dei libri che mi trasmettano di più perchè ultimamente sto leggendo solo libri che mi da la prof e mi annoiano soltanto

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    mi trasmette quello che c'è scritto, cioè quello che sto leggendo. Mi sembra normale, no?
    non penso sia come dici tu.. per me quando illibro mi piace mi trasmette le emozioni che vivono i personaggi.. prova a pensare ad un film ad esempio!ti trasmettono qualcosa le immagini e i personaggi,no? ecco invece nel libro le hai nella testa

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    La Lettura mi trasmette tutto, cioè tutte le emozioni possibili e immaginabili perchè sono la regista del film.
    Quando leggo amo immaginare la scena nei minimi dettagli e per quanto l'autore possa averli descritti ho comunque un margine di immaginazione abbastanza ambio ed è proprio quello che amo.
    Quando leggo entro in un mondo parallelo che non mi permette, per fortuna, di pensare ad altro e questo lo amo.
    E' come se mi creassi una vita a parte dentro i libri.
    E' difficile da spiegare ma amo follemente leggere.

    mi piace quello che pensi riguardo ai libri.. anche a me trasmettevano queste sensazioni solo ke ultimamente sto leggendo solo libri che mi ha dato la prof ke mi annoiano.. forse dovrei trovare un pò più di tempo x leggere libri ke mi piacciono in modo da rivivere queste piacevoli sensazioni ke la lettura trasmette

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    due tipi di piacere:
    quello di rivivere qualcosa che non è mio. il totale ed egoistico piacere dell'immaginazione, dell'immedesimazione e della fantasia. entrare in un mondo che è diverso dal mio appaga la voglia di avere di più.
    l'altro è difficile da spiegare ed è un piacere per me più difficile da soddisfare. soffro di deformazione professionale. se leggo un libro voglio assolutamente studiarlo tecnicamente. per me è un assoluto piacere intellettuale e più i miei studi mi offrono i mezzi per analizzare e più mi sento appagata. la possibilità di confrontare, analizzare e giudicare con mezzi che so di aver poi modo di approfondire ancora mi dà modo di godere di più di quello che leggo. e questo non è sempre un pregio. non riesco più a leggere un libro in quanto tale, senza separarlo da confronti e analisi e contestualizzazioni di vario tipo, soprattutto nel caso di classici. è un appagamento intellettuale che ho conquistato però soprattutto grazie alla facoltà che frequento...
    deve essere bello avere questa passione.. cosi penso che ci entri ancora dipiu nel libro.. complimenti

    Quote Originariamente inviata da Robin MasterS Visualizza il messaggio
    Come prima cosa leggere mi rilassa una cifra.Leggere mi trasmette delle emozioni forti perche come dici tu entri nella storia di cio che leggi e la senti dentro di te, è una cosa bellissima secondo me. Purtroppo nemmeno io riesco a trovare molto tempo per leggere, quindi leggo molto spesso prima di andare a letto. La concentrazione ci vuole semre pero nn ho mai faticato a trovarla,però anche se trovo un libro che nn mi prende molto nn riesco a lasciarlo a meta è piu forte di me!!!! insomma mi rompe le balle lasciarlo li
    ahah no io non riesco a leggere un libro a letto xk mi mette sonno a meno ke il libro non mi prendi proprio tanto.. hihi io amo leggere il pomeriggio di solito.. mi disp ma io invece quando leggo un libro ke non mi piace devo smettere altrimenti mi passa la voglia....

  4. #13
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Leggere appaga, come ogni forma di arte.
    A parte che lo studio dei classici crea una grande cultura perchè toccano varissimi temi,
    ma leggere in sè è inserirsi nell'immaginazione e nella narrazione di un'altra persona.
    Mi piace leggere, ma questa sensazione me la riesce a donare forse in maniera maggiore uno studio di chopin o una sonata beethoviana

  5. #14
    Omino con la barba
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LuciadiLammermoor Visualizza il messaggio
    Certo!
    Prova a leggere l'elenco telefonico e dimmi cosa ti trasmette!
    secondo me in quel caso inizi a dare i numeri

  6. #15
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    l'aids

  7. #16
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Leggere appaga, come ogni forma di arte.
    A parte che lo studio dei classici crea una grande cultura perchè toccano varissimi temi,
    ma leggere in sè è inserirsi nell'immaginazione e nella narrazione di un'altra persona.
    Mi piace leggere, ma questa sensazione me la riesce a donare forse in maniera maggiore uno studio di chopin o una sonata beethoviana
    Aggiungo anche che per me è ora come ora è fondamentale, perchè mi aiuta a staccare la spina dal mondo reale. Non c'è niente di meglio che immergersi in un libro quando i problemi non ti lasciano neanche il tempo di respirare e tu invece avresti bisogno di vivere una vita che non sia la tua.

  8. #17
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    L'atto in sè non mi trasmette assolutamente una beneamata cippa.
    Cosa scelgo fa la differenza

  9. #18
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Le emozioni dipendono dal tipo di testo che letto (ad esempio, alcuni universitari mi hanno provocato profonde crisi di orticaria-sonno-noia).Se un libro mi piace divento frenetica, mi lascio coinvolgere e non riesco a pensare ad altro finchè non lo finisco.

  10. #19
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    l'aids


    ahahahah risposta pessima

    Quote Originariamente inviata da Chocolate* Visualizza il messaggio
    Aggiungo anche che per me è ora come ora è fondamentale, perchè mi aiuta a staccare la spina dal mondo reale. Non c'è niente di meglio che immergersi in un libro quando i problemi non ti lasciano neanche il tempo di respirare e tu invece avresti bisogno di vivere una vita che non sia la tua.

    hai ragione.. x molte persone è proprio così.. io ora lo vedo piu come un semplice passatempo pero

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Leggere appaga, come ogni forma di arte.
    A parte che lo studio dei classici crea una grande cultura perchè toccano varissimi temi,
    ma leggere in sè è inserirsi nell'immaginazione e nella narrazione di un'altra persona.
    Mi piace leggere, ma questa sensazione me la riesce a donare forse in maniera maggiore uno studio di chopin o una sonata beethoviana
    a me alcuni classici annoiano anche se ovviamente ci forniscono una cultura più ampia. invece beethoven a me non ha mai trasmesso niente

  11. #20
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Mi rilasso e provo emozioni. Va beh ovvio, dipende dal libro..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Leggere
    Da lory 96 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/8/2010, 9:39
  2. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26/2/2010, 16:33
  3. Leggere...
    Da W catania 07 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/7/2009, 13:51
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 16:39
  5. Leggere, Leggere, Leggere e Leggere!
    Da FashionLady nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 27/11/2005, 19:24