ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Visualizzazione risultati da 81 a 86 su 86
Like Tree33Mi piace

Scrivere un libro

  1. #81
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Io sinceramente ci sto provando. Ho scoperto una sorta di "passione" per la regia, riprese, inquadrature, effetti speciali, insomma, per la realizzazione di un qualcosa di simile ad un film, tanto che, dopo un bel po' di esperimenti poco seri, mi è venuto in mente di realizzare un cortometraggio serio. Ho iniziato a scrivere la sceneggiatura, ma poi la storia che avevo in mente ha iniziato ad evolversi in una maniera inaspettata, ma il lavoro aveva anche preso una piega negativa: Spesso, alcune scene, alcuni passaggi, andavano oltre i miei limiti, quando sarei andato a girare. Quindi dovevo limitarmi, adattarmi nella scrittura, e la storia ne risentiva. Ma in mente continuavo ad andare avanti con la mia idea, che poteva diventare più di un cortometraggio, e l'idea di dovermi limitare non mi piaceva. Quando ho iniziato ad interessarmi di più alla lettura, ho deciso che avrei provato a scriverne un libro, piuttosto, dato che in mente iniziavo a progettare i personaggi ed il loro modo di pensare in una maniera più adatta ad un libro che ad un film(se vogliamo chiamarlo film, dato che inizialmente l'idea era di "una cosa tra amici").
    Se ne sono all' altezza non lo so , però sto cercando di raccontare una storia che a me piacerebbe leggere. Ed inoltre sono stato incoraggiato dai "complimenti" ricevuti per brevi racconti (dalle 5 alle 8 pagine) che ho scritto soprattutto in ambito scolastico.

    A Oregon piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |Pakko_Ganzo| Visualizza il messaggio
    Io sinceramente ci sto provando. Ho scoperto una sorta di "passione" per la regia, riprese, inquadrature, effetti speciali, insomma, per la realizzazione di un qualcosa di simile ad un film, tanto che, dopo un bel po' di esperimenti poco seri, mi è venuto in mente di realizzare un cortometraggio serio. Ho iniziato a scrivere la sceneggiatura, ma poi la storia che avevo in mente ha iniziato ad evolversi in una maniera inaspettata, ma il lavoro aveva anche preso una piega negativa: Spesso, alcune scene, alcuni passaggi, andavano oltre i miei limiti, quando sarei andato a girare. Quindi dovevo limitarmi, adattarmi nella scrittura, e la storia ne risentiva. Ma in mente continuavo ad andare avanti con la mia idea, che poteva diventare più di un cortometraggio, e l'idea di dovermi limitare non mi piaceva. Quando ho iniziato ad interessarmi di più alla lettura, ho deciso che avrei provato a scriverne un libro, piuttosto, dato che in mente iniziavo a progettare i personaggi ed il loro modo di pensare in una maniera più adatta ad un libro che ad un film(se vogliamo chiamarlo film, dato che inizialmente l'idea era di "una cosa tra amici").
    Se ne sono all' altezza non lo so , però sto cercando di raccontare una storia che a me piacerebbe leggere. Ed inoltre sono stato incoraggiato dai "complimenti" ricevuti per brevi racconti (dalle 5 alle 8 pagine) che ho scritto soprattutto in ambito scolastico.
    Ah però! Molto interessante..

  4. #83
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |Pakko_Ganzo| Visualizza il messaggio
    Io sinceramente ci sto provando. Ho scoperto una sorta di "passione" per la regia, riprese, inquadrature, effetti speciali, insomma, per la realizzazione di un qualcosa di simile ad un film, tanto che, dopo un bel po' di esperimenti poco seri, mi è venuto in mente di realizzare un cortometraggio serio. Ho iniziato a scrivere la sceneggiatura, ma poi la storia che avevo in mente ha iniziato ad evolversi in una maniera inaspettata, ma il lavoro aveva anche preso una piega negativa: Spesso, alcune scene, alcuni passaggi, andavano oltre i miei limiti, quando sarei andato a girare. Quindi dovevo limitarmi, adattarmi nella scrittura, e la storia ne risentiva. Ma in mente continuavo ad andare avanti con la mia idea, che poteva diventare più di un cortometraggio, e l'idea di dovermi limitare non mi piaceva. Quando ho iniziato ad interessarmi di più alla lettura, ho deciso che avrei provato a scriverne un libro, piuttosto, dato che in mente iniziavo a progettare i personaggi ed il loro modo di pensare in una maniera più adatta ad un libro che ad un film(se vogliamo chiamarlo film, dato che inizialmente l'idea era di "una cosa tra amici").
    Se ne sono all' altezza non lo so , però sto cercando di raccontare una storia che a me piacerebbe leggere. Ed inoltre sono stato incoraggiato dai "complimenti" ricevuti per brevi racconti (dalle 5 alle 8 pagine) che ho scritto soprattutto in ambito scolastico.
    Se l'idea - che non conosco - alla base è buona, rivedi solo un po' la punteggiatura. Se è questo il tuo stile ti consiglio di fare qualche cambiamento, risulti poco scorrevole e potresti "annoiare" nonostante l'argomento in se sia valido; ovviamente il mio è un parere del tutto spassionato, puoi anche ignorarlo del tutto.

  5. #84
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Se l'idea - che non conosco - alla base è buona, rivedi solo un po' la punteggiatura. Se è questo il tuo stile ti consiglio di fare qualche cambiamento, risulti poco scorrevole e potresti "annoiare" nonostante l'argomento in se sia valido; ovviamente il mio è un parere del tutto spassionato, puoi anche ignorarlo del tutto.
    Qui scrivo come se stessi parlando, senza pensarci moto prima, e senza ricontrollare una seconda volta. Quando scrivo seriamente, invece, agisco piuttosto diversamente.

  6. #85
    vampwitch Calliope__
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 29/9/2011
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ciao! io ho scritto un libro diviso in due parti.. ci ho impiegato un'intera estate spendendo dalle 2 alle 3 ore al giorno di lavoro.. per poter scrivere un libro basta avere fantasia.. ora sto scrivendo favole per bambini.. è molto più difficile che scrivere un romanzo!
    L'unico consiglio che posso dare alla tua amica, almeno se lo vuoi, è di prendere in considerazione fatti reali e di modificarli attraverso la scrittura a suo piacimento.. io ho fatto così con il mio primo romanzo e ho pure vinto il primo premio ad un concorso a Napoli..
    A Oregon piace questo intervento

  7. #86
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Penso che la mia amica ormai abbia smesso per pigrizia di scrivere..purtroppo -_- Vero @Queen*?

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Discussioni simili

  1. Quale libro avreste voluto scrivere?
    Da Brunello nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/6/2011, 4:28
  2. Come scrivere i dialoghi in un libro
    Da Cal Lightman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 24/6/2010, 10:46
  3. Scrivere e vendere un libro
    Da Il Sovrano nel forum Siti preferiti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/1/2010, 18:48
  4. Scrivere in PDF
    Da Lantis nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/12/2007, 17:50
  5. Che scrivere??
    Da raul__ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 10:20