Io, senza ombra di dubbio avrei voluto scrivere...''Il bambino dal pigiama a righe'', e magari anche:''La ragazza dall'orecchino di perla''. E voi?
Io, senza ombra di dubbio avrei voluto scrivere...''Il bambino dal pigiama a righe'', e magari anche:''La ragazza dall'orecchino di perla''. E voi?
Come mai? Argomentaci come solo tu sai fare la tua risposta...
Porca trota senza dubbio Harry Potter! A quest'ora vi scriverei dal mio pc placcato d'oro
dipende cosa intendi per "quale libro avreste voluto scrivere" perchè io sinceramente non riesco a capire la domanda, ovvero se intendi i libri preferiti (che allora esistono altri argomenti già) o che altro intendi...
Io avrei voluto scrivere "Espiazione" (che purtroppo ha scritto McEwan). Lo trovo il libro più bello del decennio 2000-2010
Ammiro lo spirito d'osservazione di chi ha scritto, adoro la geniale concentrazione di stili, sono pazza del finale geniale e della riflessione metaletteraria che contiene.
McEwan è al momento, secondo me, il più grande scrittore vivente. Io lo odio per questo. Perché scrivere capolavori del genere, in tempi come i nostri, non è facile. Ed essere in vita con la consapevolezza di avere già destinato un capitolo tutto per sé sui manuali di letteratura è da invidiare, e non poco.
Vorrei avere la dimestichezza di Italo Calvino nel padroneggiare la nostra lingua. E' di un'intelligenza singolare in quello.
Mi è piaciuta la forma della trilogia dei Nostri Antenati, ma ne "Il Sentiero dei Nidi di Ragno" c'è un registro linguistico difficilissimo da riprodurre, che denota un'intelligenza linguistica meravigliosa, da rimanere senza parole.
E poi va be', non ho il coraggio di dire che avrei voluto scrivere io ogni singola riga scritta da Dostoevskij. E' difficile buttar giù le 650 pagine di "Delitto e Castigo" e non aver peccato nemmeno in una virgola.
...qualcosa mi dice che tornerò in questo topic
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
O Cent'anni di solutidine o Storie di cronopios e di famas.
Il primo perché è MAGICO ed è un capolavoro, stop.
Il secondo per quanto è bizzarro e geniale.
cime tempestose
il piccolo principe
Fiori per Algernon
Io avrei voluto scrivere "La vita interiore" di Alberto Moravia, "Morte a Venezia" e "Tonio Kroger" di Thomas Mann, "Il mare verticale" di Giorgio Saviane, "La notte del lupo" e "Marco e Mattio" di Sebastiano Vassalli, "Il male oscuro" di Giuseppe Berto, "L'amore ai tempi del colera" Di Gabriel Garcia Marquez.
Instrucciones para subir una escalera mi fa impazzire! Chiama piede sia il piede sinistro che quello destro e se uno non sapesse già da solo come si fa a salire le scale non ci capirebbe una mazza anche se la spiegazione è super-corretta!
Instrucciones para subir una escalera mi fa impazzire! Chiama piede sia il piede sinistro che quello destro e se uno non sapesse già da solo come si fa a salire le scale non ci capirebbe una mazza anche se la spiegazione è super-corretta![/QUOTE]
vero!
La trilogia di Stieg Larsson.