Ed ecco una delle mie torte salate preferite *-*
Ricettina:
-zucchine
-cipolla
-farina
-uova
-parmigiano
-olio
-latte
-sale
-pepe
Tagliare 400g circa di zucchine (io uso le zucchine verdi scure che di solito sono giganti, quindi ne uso due circa) e mettere in un recipiente. Tritare la cipolla (per la quantità si va a gusto, la ricetta originale dice una cipolla ma è una dose enorme Io ne metto metà, e cmq valuto in base alla quantità di zucchine!) e unirla alle zucchine. Aggiungere 200g di farina e 4 uova, mescolare bene e mettere tra i 50 e i 100g di parmigiano, sistemare con sale e pepe. Aggiungere olio, la ricetta originale parlava di una quantità enorme di olio, io l'ho diminuita e ho aggiunto il latte. Quindi dovete valutare voi la quantità di questi due ingredienti, tenete presente che il composto deve essere morbido ma non troppo.
Mettere in una teglia da forno con la carta forno, e infornare a 180°-200° C per una mezzoretta (il mio forno cucina velocemente quindi in 20 min è pronta!)
E già che ci sono...
I miei primissimi Muffin!! *-*
Non sono bellissimi ma erano buoni!!
(E in più ho imparato che la nutella non è consigliabile da usare come ripieno, secca troppo, ma se ne metti un chilo dentro sono squisiti lo stesso )