mi manca @Joy Turner
Non so se c'è il topic, nel caso:
quali sono i vostri esperimenti culinari? ovvero ricette che avete creato dal nulla, oppure ricette classiche con "drastici" cambi alla ricetta originale, aggiunta di ingredienti per esempio.
mi manca @Joy Turner
Non so se c'è il topic, nel caso:
quali sono i vostri esperimenti culinari? ovvero ricette che avete creato dal nulla, oppure ricette classiche con "drastici" cambi alla ricetta originale, aggiunta di ingredienti per esempio.
Anche a me manca Joy <3
Mi capita di creare delle nuove ricette, ma raramente perchè ci metto troppo e poi mi rompo le palle xD Ricordo che una volta avevo voglia di fare delle polpette così ho guardato cos'avevo in casa ed era pieno di melanzane e zucchine così mi son messo a fare queste mega polpette ma sinceramente non ricordo tutti gli ingredienti
Poi avevo visto delle ricette di una torta alle fragole su Pinterest. Io ci ho messo le more ed era pure venuta buona stranamente.
Per il resto non faccio tutti questi esperimenti, perchè rischierebbero di diventare disastri.
L'unica cosa che provo per caso sono le cotture "dietetiche", tipo che una cosa che generalmente si mangia fritta la cucino al forno o alla piastra. Ad esempio sto mangiando spesso la cotoletta alla griglia, cioè semplicemente impanata senza uovo e messa sulla griglia antiaderente. Viene strabuona! Oppure le melanzane a funghetto non le friggo, ma le cuocio per qualche minuto al forno con un filino d'olio e poi le condisco col pomodoro e tanto basilico.
I miei, più che esperimenti culinari, sono una sorta di "questo c'è, questo se magna" . Cerco quantomeno di dare un minimo di gusto al piatto insomma..
In ogni caso, nulla degno dell'attenzione di Cannavacciuolo
uh io ne faccio una marea XD alcuni lasciamo perdere,alcuni vengono bene....una delle cose riuscite meglio è stato modificare il classico pan brioche per renderlo più simile ad un panettone,devo dire che il risultato è stato degno di nota
Ciao belli
Io di ricette ne ho inventate tante ma non sempre mi son venute bene XD
ps. a tutti quelli che non hanno scritto 'mi manca Joy' compresa la mia @Bonnie Tyler gli verrà la diarrea.
@Joy Turner no ti prego, che la mia prima settimana di ferie l'ho passata tra cesso e letto
ciaoooo Joy!! ma dov'eri finita? non sai quanto ci sei mancata
seriamente parlando è vero....sta sezione in tua assenza è quasi morta u.u