Usate i semi di lino, papavero, girasole ecc ecc....
Nei supermercati c'è ne sono di tutti i tipi e hanno ottime proprietà.
Usate i semi di lino, papavero, girasole ecc ecc....
Nei supermercati c'è ne sono di tutti i tipi e hanno ottime proprietà.
Ogni tanto li mangio come snack (mi piacciono quelli di zucca, ma anche quelli di girasole non sono male), e mi piacciono un sacco i tipi di pane o focaccia che ne contengono, rendono il pane molto saporito.
Comunque per favore, sfatiamo queste cazzate delle magiche proprietà dei cibi: se ti piacciono i semi mangiali, altrimenti no. Tutti i cibi (salvo junk food vari) contengono elementi preziosi per il corpo umano, adotta un'alimentazione sana e bilanciata e ricca di frutta e verdura e i tuoi fabbisogni saranno a posto.
Non c'è nessuna ragione di ricorrere a roba dalle proprietà "miracolose" come bacche di goji, tè verde dell'himalaya e succo di rapa.
Bah, i semi di lino pare aiutino contro la stitichezza. Francamente ho provato a ingerirli, ma mi si bloccano in gola, non riesco a masticarli...Insomma preferisco L'Activia .
Io credo che se un cibo ha una determinata proprietà che può aiutare a contrastare un nostro fastidio, ben venga. ma sforzarsi lo trovo proprio vivere male!
Detto ciò, a volte uso i semi se richiesti in ricette o come guarnizione anche di dolci (nel caso dei semi di papavero).
Uso i semi di zucca nelle insalate e li adoro. I semi di papavero mi piacciono nei ravioli o tortelli. Avevo usato qualche altro seme nello yogurt ma non ricordo quale.
A volte uso un misto di semi (zucca, lino e girasole, non ricordo se ce ne siano anche altri nella confezione) nell'insalata...e devo dire che è un'aggiunta molto gradevole.
Purtroppo nei negozi che frequento io non riesco a trovare la busta di semi misti.
Vorrei usarli nel minestrone..