Anche io sapevo il guanciale, per entrambe. Della carbonara lo sapevo, dell'amatriciana ho letto proprio oggi la ricetta per via della pubblica lite Carlo Cracco vs. il comune di Amatrice: Cracco è reo di aver detto che nell'amatriciana ci va uno spicchio d'aglio in camicia, gli amatriciani hanno reagito come se avesse insultato le loro madri
Carlo Cracco, la ricetta dell'amatriciana con l'aglio fa discutere - Il Fatto Quotidiano
Se volete unirvi, mi farebbe piacere sentire la vostra opinione anche su questo.
Cmq, la mia carbonara è: soffritto di cipolla, pancetta affumicata, uovo intero e grana padano o parmigiano (anche perché qui in Irlanda altro non hay). So che non è ortodossa, ma a me piace così e cucino solo per me stessa quindi sticazzi.
Per chi volesse farsi due risate, qui c'è una versione rivisitata e un po' più internazionale della carbonara, ma questa non ho il coraggio di provarla neanche io:
Carlo Cracco dopo le patatine san carlo ha perso totalmente la sua credibilità di chef...dopo questa...il baratro
cmq si Jo, carbonara solo con tuorlo,ovvio,mica è una frittata....
Lo chef è simpatico, però ha creato un aborto
Anche se questo aborto lo propongono praticamente OVUNQUE fuori dall'italia, e anche in molti ristoranti italiani.