Non per campanilismo, ma io non posso fare a meno dell'olio delle colline lucchesi, a una manciata di Km da casa mia. Purtroppo quest'anno il raccolto è quasi tutto andato a puttane per via della mosca olearia...
il mio menù da single di
oggi..
prosciutto cotto
prosciutto crudo
fesa di tacchino
petto di pollo
Povero intestino, stitichezza... o mangi il cotto o il crudo non insieme, idem o tacchino o pollo...almeno spero hai mangiato della frutta a fine pasto o una mozzarella dopo il secondo...
Invece a mezzogiorno ho mangiato un minestrone di verdure, (seguendo il consiglio di qualcuno quello "avanzato" l ho surgelato) buonissimo... per secondo filetti di branzino lesso con prezzemolo e timo, e broccoletti bolliti... piatto unico e poi frutta...un buon bicchiere di dolcetto che accompagna il tutto
Menu mio di oggi???
Spinaci senza olio ma con salsa di soia, un'arancia, una mela e dei clementini... moriresti di fame.
Ti do qualche dritta:
Per pranzo:
Pasta zucchine e gamberetti. Oppure ancora meglio i noodles.
Per cena:
petto di pollo alla griglia tagliato a filetti e saltato nelle verdure.
Procurati petto di pollo, una griglia un coltello...
poi porro, peperoni, zucchine, melanzane, carciofi (insomma quello che ti piace). Comincia a saltare le verdure, conta che i peperoni e le zucchine son più lunghe. Poi cuoci il petto di pollo e alla fine salta tutto insieme. Aggiungici due noci o un pò di frutta secca e condisci con quello che ti piace (io di solito ci metto un botto di peperoncino).
Domani se me lo ricordo ti scrivo qualcos'altro