Buongiorno a tutti.
Amo mangiare la carne, amo cucinare ma mi sono resa conto che.. non so cucinarla!
A parte il pollo, che lo cucinerei ad occhi chiusi, e il maiale che vabbè, ogni volta che ho fatto qualcosa col bovino mi è venuta una ciofeca, ho sempre problemi con la cottura.
In più recentemente ho avuto problemi di peso e dalle analisi del sangue è uscito che praticamente non ho ne ferro ne B12, quindi dovrei mangiarne a quintalate. -.-'
Stamattina ho comprato una confezione di 'fettine sottili di bovino adulto' e a parte esser sottilissime non saprei come prepararle.. Sono tipo scaloppine no? Posso farle coi funghi o tipo involtino? Suggerimenti?
In compenso l'altra sera ho recuperato delle fettine all'uccelletto dal freezeer, e me le sono cucinate in un modo improvvisato e -rullo di tamburi- mi son venute una favola
Vi lascio foto e ricetta, sperando che qualcuno di voi mi dia suggerimenti sfiziosi.
Carne all'uccelletto con funghi e mortadella.
Ingredienti:
Filetto tagliato all'uccelletto
Funghi (quelli che vi pare, dai freschi ai secchi, io ho usato i surgelati xkè ho improvvisato)
Mortadella a fettine (questa ricetta è nata xkè non sapevo come far fuori sta mortadella, ma potete sostituirla con crudo, cotto, speck, fettine di culo...)
patate da fare in padella (io ho una personalissima ricetta, se volete creo un topic a parte)
farina
pepe
burro come se non ci fosse un domani
vino bianco
dado (mia madre mi ha rifilato quello in gelatina ma non è essenziale)
aromi per carne
Allora, ho messo prima a scaldare le patate (ripeto: ricetta a parte se volete), poi quando mancavano 10 min alla cottura ho infarinato la carne mischiandola con del pepe, ho messo il burro in padella e quando era sufficientemente caldo ho lanciato i funghi surgelati e la mordella tagliata a striscioline poi, visto che a me i funghi piacciono che si sciolgano in bocca e i salumi belli croccanti, dopo un po' ho buttato le fettine infarinate (il tutto a fiamma media), ho aggiunto gli aromi e quando era un po' cotto il vino (alzando la fiamma). Poi, visto che sono una frana con la cottura sono andata alla cazzo di cane e stavolta c'ho preso. Le fettine erano morbidissime, gustosissime e tutti gli ingredienti si sposavano che era una meraviglia. Ero persino stupita di messa, na botta di culo così non mi ricapita più