ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Gran Bretagna : nuove bevande a base di N2 liquido

  1. #1
    haiko_fujuri
    Utente bannato

    Predefinito Gran Bretagna : nuove bevande a base di N2 liquido

    Le hanno dovuto asportare lo stomaco, ma almeno Gaby Scanlon, originaria di Heysham, nel Lancashire, è salva e, sebbene sia ancora ricoverata al Royal Lancaster Infirmary, ha trovato la forza per rassicurare gli amici via Twitter sulle sue condizioni, ammettendo «di essere quasi morta». In effetti, la ragazza è viva per miracolo: arrivata in ospedale alle 11 di sera di giovedì scorso lamentando difficoltà respiratorie e lancinanti dolori addominali, Gaby è stata operata d’urgenza e i medici le hanno dovuto asportare lo stomaco, perforato dal micidiale cocktail a base di azoto liquido che l’adolescente aveva ingerito per festeggiare i suoi 18 anni poche ore prima.


    LA DINAMICA - L’incidente, che poteva avere conseguenze fatali per la giovane, è avvenuto all’Oscar’s Wine Bar & Bistro di Lancaster, i cui responsabili si sono subito detti «tremendamente dispiaciuti» per l’accaduto, offrendo la loro piena collaborazione alla polizia per le indagini che, come ammesso da un portavoce della Lancashire Constabulary, «sono ancora alle fasi iniziali». Come prima mossa, peraltro abbastanza inevitabile, il bar ha deciso di bloccare la vendita di drink a base di azoto liquido, come il Pornstar Martini, che lo scorso mese veniva pubblicizzato sulla pagina Facebook del locale a 8,95 sterline. In base ad una prima ricostruzione dei fatti, resa possibile grazie alle testimonianze finora raccolte, pare che la giovane Gaby abbia cominciato a stare male subito dopo aver bevuto un cocktail all’azoto liquido reclamizzato dal locale: la ragazza non riusciva a respirare e aveva fortissimi dolori allo stomaco. Da qui la decisione di andare di corsa in ospedale, dove le hanno fatto la terribile diagnosi: stomaco perforato e operazione immediata.



    IL PERICOLO DELL'AZOTO LIQUIDO - Come detto, ora Gaby sta bene, ma le sue condizioni, sebbene stabili, restano gravi. Entrato in cucina grazie allo chef tedesco Heston Blumenthal che lo ha usato in molte delle creazioni culinarie che lo hanno reso famoso, l’azoto liquido è però molto pericoloso da maneggiare e il suo impiego dovrebbe essere quindi limitato al solo congelamento di cibi e liquidi. Eppure sul web si trovano facilmente ricette che spiegano come realizzare drink con questa sostanza, esponendo così le persone che decidono di realizzarle a rischi altissimi: se ingerito o inalato in dosi eccessive, infatti, l’azoto liquido causa gravi ustioni e distrugge i tessuti di bocca, stomaco e gola, mentre il vapore che si crea all’interno dello stomaco può causarne la perforazione (come avvenuto alla sfortunata Gaby).

    Rischia la vita per un cocktail all'azoto liquido - Corriere.it

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 29/9/2012
    Messaggi: 99
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    in Italia quando arriva???
    vorrei giusto fare un brindisi con alcuni colleghi...

  5. #4
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da haiko_fujuri Visualizza il messaggio
    grazie allo chef tedesco Heston Blumenthal
    Chef tedesco è una contraddizione di termini. E' come dire nuotatore tibetano o sciatore polinesiano. Questo qui ha il merito di aver inventato il primo torcibudella etimologicamente corretto.

    Comunque io ho sempre bevuto grog e al peggio m'è rimasto un pezzetto di cannella fra i denti.

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/5/2012, 12:38
  2. La Sharia diventa fonte di diritto per i musulmani in Gran Bretagna
    Da kunoichi nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/4/2012, 23:24
  3. Troppa lingerie in valigia, la Gran Bretagna non fa entrare brasiliana
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/4/2009, 15:37
  4. Nuove idee per qualcosa di stuzzicante
    Da barbiee nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 8/4/2009, 10:43
  5. Quali sono le nuove tendenze sui tagli di capelli?
    Da Dinosaur nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 11/3/2009, 9:00