@Half shadow certo! Basta assaggiare la carne durante la cottura almeno non rischi di farla o troppo cruda o troppo dura
Bene. Ora non sono un esperto quindi lo chiedo, nei bovini non c'è il rischio tenia vero? Dovrebbe essere solo nel maiale se non sbaglio...
La tenia ti arriva se mangi carne cruda o mal cotta di animali infestati dal verme.. basta usare google.
Sì è che però avevi detto che basta assaggiarla durante la cottura, sono un pò ignorante in materia e non so se rischierei l'infestazione anche solo ad assaggiarla mentre non è sufficientemente cotta.
Sperando che tu non prenda la carne al mercato nero, solitamente non è mai morto nessuno per un pezzettino di carne non molto cotta. Che poi, se te lo prendi tu il verme solitario non è che mi vesto a lutto...
Sei così comprensiva con lui che mi fai commuovere :')
Involtini con mozzarella funghi e pancetta, in salsa ai funghi.
Tanto lo so che mi amate.
Eccomi.. allora l'unico problema per te, Joy, è il grana. Non so se ti possa piacere, comunque..
Bisogna prendere le fettine di bovino molto sottili e tagliarle in fette più piccole (non so perchè lo faccia ma mi sembrano più sfiziose!). Passarle nell'uovo e impanarle nel pangrattato e nel grana. Io faccio un 60% di pangrattato, 40% di formaggio, ma io amo il grana; le dosi si possono modificare un poco ma il grana è essenziale..
Metto in una padella antiaderente olio, aglio tritato e tanto prezzemolo, faccio soffriggere e aggiungo le fettine, fino a farle dorare.
In un padellino a parte si mette dell'acqua con del dado classico (uso mezzo dado per 6/7 fette di carne). Aggiungo il dado alla carne e faccio cuocere altri 5 min.
La bellezza di queste fettine è che si sciolgono in bocca! E poi si possono cucinare prima e mettere a riscaldare quando si deve mangiare..!
Io le adoro