ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree5Mi piace
  • 1 Intervento di Tyler Durden
  • 1 Intervento di Lantis
  • 2 Intervento di Platypus
  • 1 Intervento di Bonnie Tyler

Ricette a Base di Canapa

  1. #1
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito Ricette a Base di Canapa

    Ultimamente sto sperimentando la cucina con la canapa come ingrediente. Mi sembra eccessivo aprire un topic per ogni ricetta quindi pensavo di postarle qui man mano che le faccio. Se riesco aggiungo anche delle foto.

    Volevo iniziare con una ricetta che in realtà preparerò domani ma di cui so già il procedimento avendolo fatto tantissime volte (senza la canapa).




    Passatelli alla Canapa

    Allora, se avete mai letto un mio topic in questa sezione saprete che non sono ricette convenzionali, più che copiaincollare na ricetta preferisco scriverla da capo in modo più semplice. Gli ingredienti ve li ricavate man mano che non c'ho cazzi

    I passatelli sono un piatto tipico romagnolo, sono dei vermetti di pangrattato e parmigiano che si cucinano (generalmente) in brodo.
    Ora, il brodo ve lo fate come ve pare.. non indagherò oltre, magari evitate il muflone o l'armadillo.. per il resto fate un po' voi. La parte interessante è la preparazione della pasta in sé.
    Prendete una ciotola bella grossa, mettete dentro 180gr di pangrattato, 200gr di grana o parmigiano (a seconda di cosa vi piace di più) e da un minimo di 20 a un massimo di 60 grammi di farina di canapa.
    Questa dose non è precisa poiché dipende quanto forti vogliate che vengano. La farina di canapa ha un sapore suo, molto diverso dal pangrattato o dalla farina convenzionale.. io vi consiglio di cominciare con 40.. poi dalla volta successiva vi regolate. Sbatteteci dentro due uova (non nel senso prendetele e lanciatele con forza, apritele delicatamente e sbattetele) e amalgamate il tutto.
    In questa fase dovrete sicuramente fare degli aggiustamenti.. un altro rosso d'uovo.. un altro pò di parmigiano/pan grattato.. quello che deve venire fuori è una roba meno compatta della pasta della pizza ma che comunque pendendola in un pugno e stringendola si tiene insieme.
    Ora le vie sono due, quella più comune è prendere uno schiacciapatate e fare sti vermetti con quest'impasto, quella che uso io perché sono un pigro del cazzo è mettere l'impasto in una macchina tritacarne senza lama.
    Li fate quanto lunghi volete.. cucinateli in brodo per qualche minuto assaggiando di tanto in tanto. Servite in un piatto fondo con abbondante brodo. Se riesco a farli domani posto le foto.
    A Bonnie Tyler piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito



    Voi vi fareste anche un vestito di canapa

  4. #3
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    In realtà ho una camicia di canapa. Ma questo non c'entra con le ricette a base di canapa.

  5. #4
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    sono interessatissimo riguardo a infusioni, biscotti, brownies e cose di questo tipo
    A Platypus piace questo intervento

  6. #5
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    sono interessatissimo riguardo a infusioni, biscotti, brownies e cose di questo tipo
    Il gelato è meglio di qualsiasi space cake.
    L'unica cosa non contenente thc che però fosse fatta di canapa che ho mangiato sono delle fantastiche barrette di seitan con i semi di canapa, sono stra buone quelle.
    A Lantis e Tyler Durden piace questo intervento

  7. #6
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Io sono curiosa di assaggiare qualche dolce... i brownies mi ispirano un sacco!
    A Lantis piace questo intervento

  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Non posterò ricette in cui si utilizzano le infiorescenze della canapa poiché (ahinoi) sono illegali. Posterò anche dei dolci ma fatti sempre con derivati alimentari legali della canapa.

    - - - Aggiornamento - - -

    ovviamente se sapete qualche ricetta contribuite!

  9. #8
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Non avendo tempo per i passatelli ho fatto la versione molisana xD i CAVATELLI al ragù.
    La preparazione è molto semplice e la descriverò in seguito. Per il momento ho DOVUTO farli perché pur non avendo tempo ero troppo smanioso di provare la farina che avevo comprato. Il risultato è stato veramente ottimo. Il metodo più efficace per descrivere il sapore è "integrale". Sanno di integrale, non saprei come dirlo meglio. certo sarebbe stato più indicato un condimento delicato ma pure il ragù ha fatto la sua porca figura xD

Discussioni simili

  1. Gran Bretagna : nuove bevande a base di N2 liquido
    Da haiko_fujuri nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/10/2012, 20:33
  2. In arrivo la bevanda a base di urina di mucca!
    Da Annie Lennox nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17/12/2011, 16:42
  3. Zaccai (PdL): festino a base di trans e cocaina
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 5/7/2010, 22:02
  4. Sito di ricette ...
    Da cuocamusicista nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 13:01
  5. Individua le tue attitudini di base
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 9/10/2006, 23:40