ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19
Like Tree9Mi piace

Biscottini Romanticosi

  1. #11
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Vi faccio diventare tutti ciccioni

    A Juliet Miller piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Buoni, questi li faccio anche io!!!
    A questo livello riesco meglio <.<

  4. #13
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma che delizia

  5. #14
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pink cloud Visualizza il messaggio


    No, con questo impasto ho fatto solo i biscotti.
    Pero e' una pasta frolla normale che puo' essere utilizzata anche per la crostata, ma non credo che queste dosi bastino per una tortiera.Potresti provare a fare le crostatine!
    Altrimenti ti passo la ricetta per la pasta frolla che utilizzo per le crostate xD
    Se ti metti all'opera, ricordati di fare le foto

    Si avevo pensato giusto alle crostatine XD
    Ok, appena riesco a muovermi come una persona normale ci provo

  6. #15
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Ma

  7. #16
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Mmmm... cuori alla Nutella

  8. #17
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    @Pink cloud alla fine ho provato l'impasto! Allora partiamo dall'inizio XD diciamo che è stato difficile lavorarlo bene perchè non avendo uova si "sbriciolava" quando cercavo di impastarlo come la frolla. Una volta fatto 3 crostatine e un paio di biscotti li ho messi in forno spennellati con un po' di latte e devo dire che dopo 10minuti erano più che ben coloriti!
    Partiamo dai biscotti mi ha colpito la consistenza, croccante al punto giusto e leggero, però il sapore non mi entusiasmava molto, un po' perchè in genere nella frolla metto anche zeste di limone che qui mancava, e poi perchè era come se sentissi il sapore del lievito (in effetti una bustina intera in 250g di farina mi è sembravo eccessivo!). Però nel complesso mi son piaciuti!
    Le crostatine invece sono state un vero disastro -.- a parte che le ho cotte tipo per 25' e adesso mangiandole sembra che l'impasto sia ancora crudo °_° forse colpa della marmellata che ha scaricato troppa acqua nel forno, non so. Inoltre non sono riuscita neanche a toglierle dallo stampino in maniera decente come faccio con la crostata, forse sempre per la mancanza dell'uovo erano meno compatte. Purtroppo le crostatine sono state totalmente bocciate

  9. #18
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bonnie Tyler Visualizza il messaggio
    @Pink cloud alla fine ho provato l'impasto! Allora partiamo dall'inizio XD diciamo che è stato difficile lavorarlo bene perchè non avendo uova si "sbriciolava" quando cercavo di impastarlo come la frolla. Una volta fatto 3 crostatine e un paio di biscotti li ho messi in forno spennellati con un po' di latte e devo dire che dopo 10minuti erano più che ben coloriti!
    Partiamo dai biscotti mi ha colpito la consistenza, croccante al punto giusto e leggero, però il sapore non mi entusiasmava molto, un po' perchè in genere nella frolla metto anche zeste di limone che qui mancava, e poi perchè era come se sentissi il sapore del lievito (in effetti una bustina intera in 250g di farina mi è sembravo eccessivo!). Però nel complesso mi son piaciuti!
    Le crostatine invece sono state un vero disastro -.- a parte che le ho cotte tipo per 25' e adesso mangiandole sembra che l'impasto sia ancora crudo °_° forse colpa della marmellata che ha scaricato troppa acqua nel forno, non so. Inoltre non sono riuscita neanche a toglierle dallo stampino in maniera decente come faccio con la crostata, forse sempre per la mancanza dell'uovo erano meno compatte. Purtroppo le crostatine sono state totalmente bocciate
    Diciamo che questo e' un impasto base.
    E come ogni ricetta, la prima volta che si fa, si notano i punti positivi e le cose che potrebbero essere 'aggiustate' secondo il nostro gusto. Credo che il sapore sia sobrio, proprio perche' sono pensati per essere accostati con una crema o marmellata.
    Per quanto riguarda le crostatine, per esperienza penso siano proprio difficili da fare, anche rispetto alla crostata normale.
    Ho provato a lasciarle qualche tempo in frigo prima di infornarle e questo ha aiutato nel risultato finale.
    E' importante che siano raffreddate completamente prima di toglierle dagli stampini.
    Comunque, devi assolutamente provare a fare i biscotti Orsacchiotti, in questo caso si tratta di una frolla montata.
    Ed e' una delle frolle piu' buone che abbia fatto.

  10. #19
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Si alla fine l'idea della frolla senza uova mi piace, devo solo adattarla al mio gusto!
    Guarda, io in genere con le crostatine non ho mai avuto grandi problemi, cioè più della rottura di allineare accuratamente i bordi tipo 50volte son sempre state facili da gestire XD ma queste addirittura si spatasciavano in mano ed erano fredde perchè comunque dopo un paio d'ore le ho messe mezz'oretta in frigo per farle rassodare un pochetto.
    Questa della frolla montata pure ne avevo sentito parlare, però dipende dalla quantità di burro rispetto alla farina, perchè cose troppo burrose non mi piacciono XD

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Dolci: Biscottini di pasta di mandorle
    Da Sally.B nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/9/2012, 22:14
  2. Biscottini con marmellata
    Da teta nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 3/9/2010, 18:00
  3. Biscottini salati
    Da twix ™ nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/1/2008, 20:52