Se ti piacciono le verdure, puoi arrrostire la sera prima zucchine, melanzane, radicchio, peperoni oppure vari tipi di lattughe/verdure a fresco (carote, cetriolo, cipolline, cavolo, sedano) combinate con olivette, capperi o sottaceti. Se ti piacciono aggiungi alternando salumi, tonno o salmone. Insomma, il cibo a freddo non manca, dovresti avere la costanza di preparartelo ogni sera prima di andare a letto.
Il cous cous non è altro che semola di grano duro. Non è nessuna farina, ma è granuloso e ha lo stesso sapore della pasta! In pratica metti a bollire l'acqua già salata sul fuoco, appena bolle spegni il fuoco e versi subito il cous cous per farlo riprendere. Dopo circa 5-6 minuti sgrani i vari chicchi con la forchetta e aggiungi un cucchiaio d'olio per evitare che s'attacchi. E poi lo condisci come vuoi
Il cous cous potrebbe andare bene! Ma io vado tanto bene con l'insalata di riso, che si può fare in tante varianti poi. Portati anche la frutta mi raccomando L'ultima volta mi son portato le fragole che paradiso!
Ma non hai una mensa? Da me è piu che buona...risparmieresti soldi tempo e mangeresti sano..