@Dadeland devi informarti sui costi della tua mensa.
La mia va in base al reddito e io con due euro (sono nell'ultima fascia) faccio un pasto completo.
Parlo proprio di risparmio di soldi xD
@Dadeland devi informarti sui costi della tua mensa.
La mia va in base al reddito e io con due euro (sono nell'ultima fascia) faccio un pasto completo.
Parlo proprio di risparmio di soldi xD
Quando mi capitava dover mangiare fuori casa e sopratutto quando non avevo assolutamente voglia di prepararmi delle pietanze per il giorno dopo (o perché non ne avevo il tempo) mi affidavo al buon vecchio calderone di tonno, mais e olive snocciolate buttate lì a cappero in 2 secondi e messi in un barattolino di plastica, accompagnato in una bustina piccola con un mandarino o banana.
Freddo, veloce, e sopratutto istantaneo!
Per fortuna ho una ottima cuoca come madre...oggi mi ha fatto una 20ina di polpettine e mi sono mangiato quello, con una banana...
Domani pizza e poi vediamo xD
No, 6€ di pranzo al giorno sono tanti... Io ne spendo 5,20 (non tutti i giorni, ovviamente) ed è decisamente troppo, per quanto la quantità sia abbondante e la qualità discreta.
Cmq, anche la pasta, le polpette, le cotolette e il risotto (quest'ultimo l'ho mangiato proprio oggi all'uni) sono mangiabili freddi - non sono onestamente la cosa migliore del mondo, ma per variare può andare bene.
I restanti cibi che si mangiano freddi sono stati citati tutti o più o meno tutti mi pare - non penso di doverti insegnare io che un'insalata (verde, o di pasta, di riso, di farro...) si può fare un po' con tutto: wurstel, uova, pomodori, salmone affumicato, formaggio, tonno, mais... Ovviamente non tutto insieme. Ma oddio, se ti piace anche sì.
AMO questo topic.
@Dadeland, ti ricordo che io non mangio frutta e verdura, quindi ho abolito dai miei pranzi universitari le insalate verdi e salutari e cose simili, però mi sono fatta insalate di riso di tutti i tipi, (compresa riso farro e orzo) e i miei ingredienti erano soprattutto tonno, mais, wursterl, dadini di cotto, e anche pollo ai ferri.
Ho letto che tua mamma non sa nemmeno cosa sia il cous cous, ho la risposta alle tue preghiere (perchè tu mi stavi pregando, ammettilo). Nei supermercati vendono il cous cous 'istantaneo', una sbollentata e via. Buonissimo anche freddo con pollo, zucchino gamberi e curry. Te lo consiglio!
@Bonnie Tyler, io ero stufa di farmi insalate di riso, e tu hai parlato di insalate di pasta. Mi hai salvato la vita!
@Joy Turner se ti piace la maionese prova a mettercene un po' insieme al condimento, non te ne pentirai
@Bonnie Tyler intendi la maionese nell'insalata di riso? Perchè io la metto sempre, è una droga
Se intendevi nella frittata di pasta boh, lì non mi ispira