Interò va bene serve a rendere croccante la pasta in modo che, una volta che metterai la crema sopra, non si ammorbidisca troppo...
Infatti se spennelli di uovo e poi spolverizzi di zucchero a velo, si creerà una patina di caramello, che aiuterà a non ammorbidire troppo la pasta e il dolce sarà + buono ^_^
Il rum al posto della vanillina? O_o assolutamente no... meglio niente..
Grazie Sara
Voi disapprovate il Rum
Rum
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Teoricamente la crema pasticcera non si fa con la vanillina. E' un tocco in più, ma la vera ricetta non la prevede. Io pure la faccio con la vanillina, ma mi è capitato di non averne e l'ho fatta senza, con solo il sapore del limone.
Il limone è già di suo l'aroma dominante della crema... mettine un poco di più e vedrai che la crema uscirà benissimo ^^
Io non la uso mai la vanillina, uso solo il limone..
Ma il problema di Holly è che non lo ha
Quindi l'alternativa a non mettere il rum sarebbe farla solo con uova, zucchero, farina e latte..e non mi sembra il caso
---------- Messaggio aggiunto alle 15:04 ----------
@Hollyna, se non l'avessi capito, ormai la tua presenza qui è inutile u.u
:*
Oh jesus! O_o mi son persa il passaggio in cui diceva di non avere limone! XD
Oddio Holly..ma allora non è crema pasticcera! XD Non hai nemmeno aroma di limone??? Arance? no eh...?? Del cocco in polvere?? XD
beh.. se non hai limone allora direi di si, mettici il rum XD
Si ma la crema pasticcera E' CREMA AL LIMONE XD ...altrimenti non la puoi chiamare crema pasticcera.. chiamala crema al rum o crema alla vaniglia... il limone dà sapore di limone, si.. ed è buonissima :Q___ però dev'essere giusto, perchè se ne metti troppo fa schifo si! XD