volevo kiedere ....ma ke cosa è la candida??so ke è una malattia ke colpisce le donne e basta....mi chiarite le idee??evitiamo battutine idiote grazie...
volevo kiedere ....ma ke cosa è la candida??so ke è una malattia ke colpisce le donne e basta....mi chiarite le idee??evitiamo battutine idiote grazie...
esiste google e wikipedia... credo che se le consulti saprai tutto
E' una malattia della vagina cioè appartiene alla famiglia dei funghi ( miceti )e una malattia sessualmente trasmessa, ma può anche essere un sintomo di accompagnamento di altre malattie sessualmente trasmesse.
Come nasce?
La candida è un organismo dimorfico, si presenta cioè in due forme. Normalmente, la candida è un simbionte, un fungo che appartiene, cioè, alla flora batterica “amica” e che partecipa alla digestione degli zuccheri tramite un processo di fermentazione.
La presenza della candida è stata costantemente rilevata nell’apparato digerente, soprattutto negli immunodepressi (pazienti affetti da AIDS e pazienti sottoposti a chemioterapie per problemi oncologici). spero di esserti stato di aiuto ( ho guardato anche su internet )
E io credo che nessuno qui sia obbligato a rispondere se non ha effettivamente intenzione di farlo. Perché altrimenti che senso ha un forum? A qualsiasi domanda si potrebbe rispondere "cercatelo da solo su internet!"...
La candida è un parassita appartenente alla famiglia dei miceti (funghi). Il termine esatto per parlare della patologia è "candidosi". Ce ne sono varie forme, tra cui le più comuni sono l'affezione vaginale, del cavo orale e della pelle.
Può essere una malattia sessualmente trasmessa, ma può anche essere un'infezione iniziata senza una causa specifica e non necessariamente contratta sessualmente, ma spesso trasmessa al partner e ritrasmessa alla donna più volte.
La forma acuta della affezione vaginale (credo che tu voglia sapere di questa, che tra l'altro è la più comune) si manifesta in modo caratteristico con forte prurito interno, spesso associato a bruciore, infiammazione, e perdite.
Se hai motivo di credere di esserne affetta, ti consiglio di parlarne con il tuo medico o con il tuo ginecologo, perché ho letto che tentare di risolvere da soli può essere spesso controproducente, tenendo conto che è una malattia che spesso si ripresenta nelle persone che l'hanno già avuta.
No!!! Tranquilla! La candida può essere UNO degli effetti di queste malattie più gravi, ma non è mai l'unico sintomo! Se uno va dal medico perché ha i sintomi della candida, e gli viene riscontrata una candidosi, sarà il medico (che è più competente di tutti noi messi insieme) a fare una diagnosi. Ma spesso si risolverà semplicemente in una candidosi senza altre complicazioni. E' una malattia piuttosto comune, e a parte il fastidio non è così grave. Tieni conto, per esempio, che a quanto ne so attacca spesso le donne in gravidanza, senza avere però effetti sul bambino... Di sicuro persone molto stressate o stanche sono più "indifese" e vengono attaccate più facilmente. Ma questo vale per OGNI malattia! L'AIDS, che in poche parole distrugge il nostro sistema immunitario, apre la strada a (praticamente) qualsiasi malattia. E' per questo che chi ne è affetto è un bersaglio più facile per infezioni, virus e funghi... ^^
è una "malattia" della vagina.
praticamente da organismo ce l'hanno tutte le donne.. ma nn a tutte si manifesta..
è un "fungo" ke si alimenta cn il lievito..
ti crea prurito e arrossamento..
e se la cosa è grave ti impedisce di avere rapporti x il dolore..
ma cmq si cura facilmente