ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25

cos'è la candida?

  1. #11
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/3/2008
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ce la ho avuta io! ma e sparita dopo 2 sett d crema e pillole cmq e un fungo tranquillo ! nn è nulla!

  2. #12
    SarettaAki
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hiphop94 Visualizza il messaggio
    volevo kiedere ....ma ke cosa è la candida??so ke è una malattia ke colpisce le donne e basta....mi chiarite le idee??evitiamo battutine idiote grazie...
    purtroppo conosco molto bene questo "fungo"....uff...dunque...prima di tutto diciamo che non colpisce solo le donne ma anche gli uomini...e poracci loro...
    poi...posso dirti che io ne soffro da ormai 5 anni...me l'attaccò il mio ex..portatore sano...e la mia (ex)gine non me l'ha mai curata bene....ora sto facendo altre cure...speriamo bene... cmq...vuoi sapere i sintomi?fastidio...bruciore....se è solo esterna...se colpisce anche internamente perdite e in alcuni casi malodore....
    poi...mmm cos'altro posso dire?ne esistono vari tipi o cmq da un ceppo possono partire altri piccoli ceppetti con caratteristiche quasi uguali...a questo serve l'antibiogramma..vedono con esattezza quale ceppo della candida è e DOVREBBERO azzeccare la cura a prima botta....mmm poi?bho credo finito...

  3. #13
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    scrivere in un colore leggibile, che non provochi epilessia, no?
    spero trovino il ceppo giusto e t curino come s deve! è una vergogna che per 5 anni una donna s debba tenere una malattia micotica per l'inettitudine d altri

  4. #14
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SarettaAki Visualizza il messaggio
    purtroppo conosco molto bene questo "fungo"....uff...dunque...prima di tutto diciamo che non colpisce solo le donne ma anche gli uomini...e poracci loro...
    poi...posso dirti che io ne soffro da ormai 5 anni...me l'attaccò il mio ex..portatore sano...e la mia (ex)gine non me l'ha mai curata bene....ora sto facendo altre cure...speriamo bene... cmq...vuoi sapere i sintomi?fastidio...bruciore....se è solo esterna...se colpisce anche internamente perdite e in alcuni casi malodore....
    poi...mmm cos'altro posso dire?ne esistono vari tipi o cmq da un ceppo possono partire altri piccoli ceppetti con caratteristiche quasi uguali...a questo serve l'antibiogramma..vedono con esattezza quale ceppo della candida è e DOVREBBERO azzeccare la cura a prima botta....mmm poi?bho credo finito...
    non riesco a leggere.

    cmq mi pare che ci sono anche delle lavande come cura o è una castronata?

  5. #15
    SarettaAki
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    scrivere in un colore leggibile, che non provochi epilessia, no?
    spero trovino il ceppo giusto e t curino come s deve! è una vergogna che per 5 anni una donna s debba tenere una malattia micotica per l'inettitudine d altri
    whuahauahauhua sorry....
    grazie me lo auguro anche io....non puoi capire io che rabbia che io guarda....a volte mi viene proprio voglia di fregarmene...e dire: vaffa... se si vuol guarire bene sennò me la tengo...tanto....anno più anno meno.....
    poi torno in me...

  6. #16
    SarettaAki
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draghettaGbr Visualizza il messaggio
    non riesco a leggere.

    cmq mi pare che ci sono anche delle lavande come cura o è una castronata?
    ehm scusate eviterò il verde cmq no, è vero..ci sono anche le lavande...ma unite ad antibiotici..sennò le lavande credo facciano ben poco...

  7. #17
    FdT quasi assuefatto
    Donna 29 anni da Firenze
    Iscrizione: 5/11/2006
    Messaggi: 315
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ok grz a ttt sn stata adeguatamente informata....!!

  8. #18
    SarettaAki
    Ospite

    Predefinito

    de nada....

  9. #19
    Matricola FdT
    Donna 37 anni da Modena
    Iscrizione: 23/10/2008
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Triste

    penso di avere la candida ma sn vergine..ci sn medicine per farla passare anke solo per via orale?

  10. #20
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sarina86 Visualizza il messaggio
    penso di avere la candida ma sn vergine..ci sn medicine per farla passare anke solo per via orale?
    Ve lo ripeterò fino allo stremo: "penso", "credo", "forse" non sussistono... ANDATE DAL MEDICO, PUNTO! (è un discorso generale, non mirato a te Sarina)

    A parte che "penso di avere la candida" non significa che tu ce l'abbia ed in ogni caso, devi farti visitare dal medico, anche perchè se tu sia vergine o meno, non ha significato, visto che la Candida Albicans fa parte della popolazione batterica vaginale (non chiamatela "flora batterica" perchè non sono piante -.-) di natura (pertanto, se te la sei presa, non è stato necessariamente a causa di un rapporto sessuale... naturalmente il rischio di prendertela aumenta notevolmente se hai un rapporto con una persona infetta) ma non in quantità tale da provocare l'insorgere della flogosi se non in presenza di particolari condizioni ambientali che stimolino il fungo a svilupparsi (come eccesso di zuccheri, scarsa igiene intima, presenza di altre tipologie di infezioni, utilizzo di biancheria intima che non fa respirare la pelle); i sintomi principali sono il prurito intimi, flogosi lungo le grandi labbra e presenza di secrezioni vaginali anomale (soprattutto mucose, in casi estremi purulente), ma che possono essere anche dovute a flogosi allergiche o altre patologie (ad esempio, una volta che diventa sintomatica, le secrezioni vaginali sono presenti anche nella gonorrea).
    Per quanto riguarda le medicine, devono esser prescritte dal medico curante (ginecologo, di famiglia, del PS o consultorio) e sono degli antifunginei da applicare in sede, non per via orale (quello accade nel caso la candidosi sia accompagnata o accompagni un'altra patologia/flogosi) i cui principi attivi sono il chetogonazolo, l’itraconazolo o il fluconazolo (sono tutti dopanti, perciò sottoposti a controllo medico e prescrizione).

    @Valmont: esatto

    @Suicide_Drag: si, esistono anche delle lavande, oltre ai medicinali, ma sono solitamente per la candidosi vaginale, poichè servono anche a normalizzare il pH e ridurre la popolazione batterica, eliminando il substrato che funge da terreno di coltura per il fungo

    @SarettaAki: probabilmente sei più sensibile alla candidosi ed in te la fase latente/asintomatica/sintomatica è più frequente; ne hai parlato con il medico curante?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Candida (malattia)
    Da lilpanic nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 4/12/2012, 12:35
  2. candida o no?
    Da Askra nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/6/2007, 16:30
  3. candida
    Da Askra nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/11/2006, 15:14
  4. Destra e Sinistra
    Da AlexDeLarge nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 4/9/2006, 21:16
  5. candida...
    Da cucciola92 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 19:09