sapete quali sono i sintomi principali e quali le cure?
sapete quali sono i sintomi principali e quali le cure?
mi pare prurito e secrezioni... è una bella rottura... se non ricordo male puo' contagiare anche lui.... quindi attenta sempre dove ti "siedi" cure mi sa lavande e ovuli... ma ti conviene andare da un ginecologo....
basta andare in un bagno non molto igenico.... e si puo' beccare
esatto e le secrezioni sono bianche tipo ricotta cmq niente rimedi fai da te, con queste cose è meglio andare sul sicuro e vedere un ginecologo.Originariamente inviata da GePPo75
Originariamente inviata da GePPo75
Normalmente la Candida accompagna la vita dell'individuo sano, cioè è un saprofita, ma quando l'efficacia del sistema immunitario (sia esso il primario o il secondario) diminuisce per l'aumento della presenza di tossine endogene ed esogene, questo miceto si accresce notevolmente causando notevoli problemi per la salute del soggetto in questione.
A livello genitale femminile una eccessiva proliferazione di candida si può manifestare con perdite bianche, che a volte possono assumere l'aspetto di ricotta o simil-caseoso, bruciori costanti o dopo aver urinato, arrossamenti della regione stessa.
A livello genitale maschile l'infezione da candida albicans determina una balanopostite, cioè numerose chiazze eritematose (leggi rosse), piccole, vellutate, lucide, localizzate al glande ed al prepuzio accompagnate da prurito e bruciore. Il fattore che permette e favorisce la proliferazione della candida è alimentare, in quanto i miceti si nutrono fondamentalmente di carboidrati semplici. Infatti, tra i sintomi caratteristici dell'infezione da candida abbiamo frequentemente la golosità per Pane, Patate, Pizza, Pasta (chiamate dal dott. Enzo Di Maio "Le quattro P", vedi bibliografia) o Dolci e Zucchero.
A questo proposito risulta facilmente comprensibile come l'infezione da candida possa essere responsabile della sindrome da fatica cronica, dell'iperattività, della depressione, dell'ansia, della bulimia, dell'anoressia.
Come si cura la candida?
Esistono numerosissimi antimicotici locali i cui nomi chimici sono: clotrimazolo, econazolo, itraconazolo e altri ancora.
Alcuni sono più economici e vanno messi più a lungo, altri sono molto cari e sembra che poche applicazioni possano bastare.
Non esiste in realtà nessuna evidenza che quelli più moderni e più costosi siano più efficaci di quelli più economici.
Negli ultimi anni si è diffusa l'abitudine di somministrare antimicotici molto costosi per bocca.
Questi farmaci vengono propagandati come necessari soprattutto nelle candidiasi recidivanti.
Anche per l'uso di questi farmaci non esiste in realtà, tranne che nel caso di pazienti immunodepressi (leucemia, AIDS), alcuna prova che ne giustifichino l'uso massiccio e sistematico.
Se avete una vulvovaginite o una dermatite da candida, se anche il vostro partner ne è affetto, il problema non è come farvela passare ma come ottenere un guarigione stabile.
Il serbatoio da cui il micete esce per recarsi nella vagina è l'intestino.
SENZA ALLARMARE NESSUNO, vorrei dire che la candida può essere anche (e ribadisco può essere, che non significa per forza che sia) sinonimo di contagio da HIV....
quindi suggerisco anche un test anti aids.....
ma che cavolata hiv centra cavolo con candida!
sintomi: candida ti prude la vagina, parecchio, brucia, è arrossata, perdite giallo/verdi, e potrebbe venire un pò di secrezione "filamentosa" bianca all'esterno.
cure (quelle che ho fatto io):10 giorni di ovuli, dopo una confezione di lavande vaginali da usare 1 volta al giorno la sera, crema apposita e antibiotici appositi; ovviamente tutto prescritto dal ginecologo o medico curante.
La candida è possibile trasmetterla al partner tramite sesso senza protezione.
Nota di EFA:
Riporto un post dell'utente "ilataglio" che per errore non era stato inserito in questo topic
"la candida NON é assolutamente un sintomo di contagio da HIV (iamthereason hai sbagliato nick al momento dell´iscrizione).. non é necessariamente un risultato di sesso non sicuro, a volte é causata dallo stress, altre volte puo essere una reazione post-mestruale..
in ogni caso basta una crema antibiotica che ti puo prescrivere il tuo medico di famiglia..se ti é gia capitato di averla sei sicura che sia candida trovo superflua una visita ginecologica, mentre se non ne sei certa vai subito, perché potrebbe essere anche qualcos´altro che richiede cure maggiori.."
ma voi, leggete o fate finta????
ho scritto che potrebbe essere, e non che è!
la candida è una "malattia" comunissima tra le donne, sono poche quelle che non ce l'hanno... ma la candida puo anche essere uno dei primi sintomi del hiv....
prima di sputar sentenze, informatevi...!!!
e comunque il mio era un suggerimento (il test) che andrebbe seguito!!!!!
e fidati che quella cavolo di candida si attacca al pene come poche cose...ho passato una settimana a spalmare crema al prepunzio per guarire dalle macchioline rosse!!!!