ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 42

Candida (malattia)

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Candida (malattia)

    Per i più sperti!!! ce una malattia che si chiama candida. Vorrei sapere che cos'è? e quali sono i sintomi sia nei maschi che nelle donne.. Come si può curare questa malattia? Rispondete in tanti

  2. #2
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Una mia amica l'ha avuta e aveva delle sorta di perdite, diciamo, biancastre, di consistenza densa... Non so bene come spiegare perchè io non ce l'ho mai avuta ma lei, per farmi capire, mi aveva detto che erano tipo ricotta! E' andata per parecchio dal ginecologo e mi pare mettesse una crema...
    Per gli uomini sinceramente non so, anche se al mio ragazzo avevano trovato un'infezione (gli faceva male il pene anche solo camminando) e gli avevano detto che era una sorta di candida al maschile... Non ci ha messo molto a curarla, solo lavaggi frequenti poi sempre una crema...

  3. #3
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Per quanto riguarda le donne è un'infezione dei genitali.Si manifesta con perdite bianche e forte prurito.
    Di solito si cura con creme,lavande e degli ovuli che bisogna inserire in vagina.
    Se non sbaglio,dopo averla avuta,si rimane un pò più ricettive.
    Per quanto riguarda gli uomini,non ne ho idea...non sapevo esistesse anche la variante maschile!

  4. #4
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    semplicemente la variante maschile s prende qnd il pene viene a contatto con le secrezioni dovute alla candida... quindi s consiglia d solito l'astensione dai rapporti fin qnd non guarisce... cmq meglio rivolgersi ad un medico

  5. #5
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per le donne è cm ha detto lyla... per gli uomini(nn ne sn certa al 100%) mi pare che vengano delle macchioline rosse e prurito...

  6. #6
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    La Candida albicans è un fungo saprofita appartenente alla famiglia dei Saccaromiceti.

    Normalmente si trova nel cavo orale, nel tratto gastrointestinale e nella vagina.

    L'infezione è altamente contagiosa da donna a uomo (basta un contatto occasionale anche non sessuale) ma più difficile da uomo a donna in quanto nel liquido prostatico dell'uomo contagiato è presente una piccola carica insufficiente a causare il contagio.
    Tipiche le infezioni a "ping pong" nelle coppie sessuali.[/b]

  7. #7
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si vabbe ma nn hai scritto i sintomi...

  8. #8
    FdT svezzato
    Donna 39 anni da Roma
    Iscrizione: 21/2/2007
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La candida è un fungo, si forma una sorta di ricottina, una cremina bianca ( nella vagina ) che ha un odorino simile al lievito e questo fungo se non viene curato si può trasmettere al maschio, ed il maschio col pene può infettare un'altra donna.
    La sensazione è fastidiosa, prurito e disagio.

    Si può curare applicando una crema all'interno della vagina, che si chiama "Gyno-canesten" ( venduta con degli applicatori ) mentra la canesten normale si può applicare esternamente ( anche sul pene ) e sull'ano.

    Consiglio: Bere molta acqua e mangiare yougurth per prevenirla una volta che la si ha avuta.

  9. #9
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ale_90
    si vabbe ma nn hai scritto i sintomi...
    beh acopiare da wiki sono capaci tt... e io non ho conoscenze mediche che vanno al di là del sentito dire... o d ciò che ho imparato in croce rossa o in univ nella mia facoltà d chimica... quindi... evito d dire cs magari pure errate... scusa se faccio così.. va beh... ciao

  10. #10
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nikaia
    La candida è un fungo, si forma una sorta di ricottina, una cremina bianca ( nella vagina ) che ha un odorino simile al lievito e questo fungo se non viene curato si può trasmettere al maschio, ed il maschio col pene può infettare un'altra donna.
    La sensazione è fastidiosa, prurito e disagio.

    Si può curare applicando una crema all'interno della vagina, che si chiama "Gyno-canesten" ( venduta con degli applicatori ) mentra la canesten normale si può applicare esternamente ( anche sul pene ) e sull'ano.

    Consiglio: Bere molta acqua e mangiare yougurth per prevenirla una volta che la si ha avuta.
    grazie x la crema. potrebbe essermi utile.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Candidosi/Candida
    Da Alessia_Star nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/10/2007, 15:42
  2. candida o no?
    Da Askra nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/6/2007, 16:30
  3. candida
    Da Askra nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/11/2006, 15:14
  4. MSN......malattia??
    Da Simo.8 nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 25/10/2006, 18:40
  5. candida...
    Da cucciola92 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 19:09