ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23
Like Tree6Mi piace

Persona, una nuova contraccezione tecnologica

  1. #1
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito Persona, una nuova contraccezione tecnologica

    PERSONA è un metodo di contraccezione che agisce in armonia con il corpo della donna.

    Si è fertili solo durante alcuni giorni del mese, quindi nella maggioranza dei giorni non è necessario usare un sistema di contraccezione. Monitorando il livello ormonale, PERSONA può indicare quando è possibile avere rapporti senza l'uso di un contraccettivo.*
    PERSONA è costituito da semplici test monouso per urina e un piccolo Monitor portatile.

    I test raccolgono gli ormoni presenti nella prima urina del mattino e li elaborano in informazioni, che possono essere lette dal Monitor.

    Il Monitor leggendo i test, acquisisce dati sul ciclo ormonale e fornisce informazioni sullo stato di fertilità di ogni giorno.

    *In seguito all'estrapolazione di dati sperimentali raccolti in studi clinici indipendenti, l'affidabilità di PERSONA risulta essere del 94%, quando il sistema è usato secondo le istruzioni e come unico metodo di contraccezione. Questo dato sta ad indicare che, se 100 donne usano PERSONA per un anno, ci si può aspettare che 6 di loro vadano incontro ad una gravidanza in seguito ad un rapporto avuto in un giorno "Verde".




    Persona Italy

    PERSONA non deve essere utilizzato da donne:
    – con cicli mestruali di durata inferiore a 23 giorni;
    – con cicli mestruali di durata superiore a 35 giorni;
    – che hanno sintomi della menopausa;
    – che allattano;
    – sottoposte a terapie ormonali, quale la contraccezione ormonale, le terapie per la fertilità, la terapia ormonale sostitutiva;
    – che utilizzano qualsiasi altra terapia che puà influire sul ciclo ormonale;
    – che assumono antibiotici contenenti tetracicline (se si hanno dei dubbi sull'antibiotico che si sta assumendo, consultare il medico);
    – affette da insufficienza epatica o renale o da sindrome dell'ovaio policistico;
    – che non sono in grado di accettare il rischio di una gravidanza, correlato all'utilizzo di PERSONA.


    Non sanno più cosa inventare.. ma poi non è troppo incerto come contraccettivo??
    Come giustificazione del fatto che non è sicuro... al di sotto di una della tante spiegazioni hanno scritto:

    Nessun metodo di contraccezione protegge al 100% dal rischio di gravidanza.

    Non riesco a togliere il riquadro, help!

  2. #2
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Beh, si deve pur fare qualcosa per occupare il tempo libero, no? Tante buone cose a chi ci si affida. Potremmo scoprire che è quasi utile. Lol

  3. #3
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    94% di possibilità... mah... secondo me neanche quella... esistono metodi più sicuri... anche perché se sono in grado di accettare il rischio di gravidanza non si usano prevenzioni, punto e basta... e poi ci sono troppe clausole... non mi ispira per niente come idea...

  4. #4
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Purtroppo non posso usarlo, ma se potessi non mi farei problemi. Magari non ora ma fra qualche anno, quando quel 6% sarà un rischio che tutto sommato posso correre.
    Del resto ci tengo al mio corpo, considero prendere ormoni un contraccettivo solo provvisorio (lo si può usare anche per anni, ok, ma non per una vita), se volessi qualcosa di stabile senza usare il profilattico, questa mi pare la soluzione migliore.

  5. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Onestamente non credo sia proprio cosi sicuro, infatti nella pubblicità dicono che può essere usato da coppie stabili.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #6
    Vivo su FdT Empusa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Messaggi: 3,507
    Piaciuto: 1205 volte

    Predefinito

    Io non mi fiderei mai di una roba simile, soprattutto con una percentuale così bassa di affidabilità ._.

  7. #7
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Non rientro nei criteri delle persone che lo possono usare, pacciencia.

    E poi, questa non l'ho capita:

    – che non sono in grado di accettare il rischio di una gravidanza, correlato all'utilizzo di PERSONA.

    A Empusa piace questo intervento

  8. #8
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Non rientro nei criteri delle persone che lo possono usare, pacciencia.

    E poi, questa non l'ho capita:

    – che non sono in grado di accettare il rischio di una gravidanza, correlato all'utilizzo di PERSONA.

    penso che si riferisca al fatto che debba essere usato da coppie stabili. Cmq io penso che quel 6% di possibilità di avere cmq figli sia dovuto al fatto che fisiologicamente una donna ha variazioni ormonali che possono essere lette male da questo apparecchio. Potrebbe esserci una escrezione con l'urina di ormoni sessuali anche non correlati al ciclo. Infatti gli ormoni sessuali non servono solamente ha garantire la presenza di un ciclo mestruale corretto.
    Considerando quanto facile sia avere variazioni ormonali non lo userei mai. Molto meglio il buon vecchio preservativo.
    A Echoes piace questo intervento

  9. #9
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    penso che si riferisca al fatto che debba essere usato da coppie stabili. Cmq io penso che quel 6% di possibilità di avere cmq figli sia dovuto al fatto che fisiologicamente una donna ha variazioni ormonali che possono essere lette male da questo apparecchio. Potrebbe esserci una escrezione con l'urina di ormoni sessuali anche non correlati al ciclo. Infatti gli ormoni sessuali non servono solamente ha garantire la presenza di un ciclo mestruale corretto.
    Considerando quanto facile sia avere variazioni ormonali non lo userei mai. Molto meglio il buon vecchio preservativo.
    Sì ma già un prodotto che mi dica cosa fare o che mi faccia capire di non essere in grado di accettare un rischio gravidanza blabla per me è proprio da scartare.
    A The Dark Side piace questo intervento

  10. #10
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Io sono anche dell'idea però che se non si è disposte ad accettare in nessun modo l'idea di correre il rischio di rimanere incinte, l'unica cosa da fare è astenersi dai rapporti sessuali.

    Preciso che in quasi 5 anni di attività sessuale ho sempre e solo usato il profilattico, correttamente e secondo tutte le istruzioni, ho avuto dei minimi problemi (mi si è rotto 2 volte in 5 anni, che contando il numero di rapporti sessuali che ho avuto in 5 anni di relazione stabile, arriva ad essere statisticamente irrilevante)... ma cosa posso farci?
    Fa parte dei rischi che mi prendo. Penso che il profilattico sia il metodo migliore per me in questo momento, ma non sarà sempre così, e io credo che questa sia una buona soluzione per coppie stabili - e sottolineo solo stabili, perchè quelle che non lo sono in ogni caso devono, molto spesso, anche mettere in conto la possibilità di trasmissione di malattie sessuali, ed è principalmente a questo che si riferisce la pubblicità.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sta nascendo una nuova mafia?
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 2/7/2012, 22:07
  2. inventiamo una nuova lingua??
    Da MetalDuck nel forum Off Topic
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 9:12
  3. Vasco Rossi - una nuova canzone x lei
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/5/2007, 10:42
  4. integrarsi in una nuova classe
    Da andre93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 15/12/2006, 22:31